Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at San Antonio

Partita: at San Antonio      Risultato: 106-110      Data: 28/01/2021      Fase: Regular season Lose

Se non fosse per gli ultimi minuti del secondo quarto, non dico che staremo parlando di una partita in controllo, ma comunque condotta abbastanza agevolmente. Ed invece i nostri sono letteralmente collassati sotto i colpi avversari, eravamo in vantaggio 43-36 a 5:51 dal termine ed il quarto è finito 47-61, facile fare i conti. In neanche sei minuti abbiamo preso 25 punti a fronte dei 4 segnati. Tutti il resto decade velocemente o perlomeno passa in secondo piano. Fanno arrabbiare le due palle perse in 6 secondi sul finire di quarto che generano 4 punti per gli avversari.

Non so cosa sia, se disattenzione o altro magari legato alla condizione, perché c'è poco da dire i nostri erano andati bene ed avevano anche alternato gli uomini, tanto che in 12 erano entrati in campo. Non è ancora finita la partita certo, ma se entriamo in campo con la stessa testa degli ultimi cinque minuti, possiamo anche pensare alla prossima.

Smart 10 pts, 2 reb e 2 ast
Brown 7 pts, 2 reb e 2 ast
Tatum 7 pts, 2 reb e 2 stl
Walker 6 pts, 1 ast e 1 stl

Non si perdono le partite per singoli episodi, ma per la somma di quanto fatto in campo in tutto l'arco della partita. Detto questo però, devo constatare come la persa di Walker ad una manciata di secondi dalla fine e conseguente contropiede di Murray abbia pesato moltissimo, praticamente condannato. Peccato questa sconfitta, figlia di uno sciagurato finale di secondo quarto. Perché è li che molto probabilmente ci abbiamo rimesso le piume, anche perché siamo stati costretti a rincorrere e le fatiche, anche per via della condizione fisica ballerina, alla fine della partita la paghi.

I nostri ragazzi sono sembrati superiori in molte circostanze, almeno quando in campo c'erano gli uomini migliori, ma come detto è in tutto l'arco della partita che si creano i presupposti per la vittoria. Ci è sfuggita, ma comunque vedo tante cose buone in questa squadra, sta tornando ad avere un'identità difensiva, cosa che era sinceramente mancata. Chiaro, non sempre, non siamo costanti per 48 minuti, ci mancherebbe altro, ma comunque in alcuni frangenti siamo più che discreti.

Resta però l'amarezza stasera, perché era una sfida che sembrava alla portata.

Tatum 25 pts, 7 reb, 2 ast, 4 stl con 11/25 dal campo
Brown 24 pts, 4 reb, 5 ast, 1 stl, 2 blk con 8/19 al tiro
Smart 14 pts, 4 reb e 3 ast
Walker 14 pts, 2 ast e 1 stl
Thompson 8 pts e 8 reb

MVP: Sono in difficoltà, posso dire... mhhh... Rob Williams?

WVP: Eh, anche qui sono in difficoltà. Non mi è piaciuto Teague, ma non è il solo. Anche Edwards è stato impalpabile, ma ha giocato troppo poco, ma forse anche per questo motivo. Green non ha dato la solita energia e lo stesso Tatum ha sbagliato molto. Non so.

Partita: at San Antonio      Risultato: 106-110      Data: 28/01/2021      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum