Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at LA Clippers

Partita: at LA Clippers      Risultato: 119-115      Data: 06/02/2021      Fase: Regular season Win!

Si diceva serata molto complicata ed in effetti è proprio così. Stiamo pagando oltremisura le assenze di Smart e sopratutto di Brown, tanto che Stevens ha cercato in profondità nella panchina scovando Edwards, ed il ragazzo ha risposto alla grandissima, una prestazione tra le migliori da quando veste la nostra maglia. Kemba invece continua a non essere troppo incisivo, non gioca male in senso assoluto, sta semplicemente navigando ai margini della battaglia.

I 62 punti segnati non mi piacciono per nulla, ma è vero che spesso abbiamo il quintetto piccolo in campo, anzi con Edwards e uno fra Walker e Pritchard diventa un quintetto tascabile, non a caso i nostri piccoli sono stati spesso attaccati e messi in mezzo a pick-n-roll dove possono fare poco.

Come girare l'inerzia che ci vede alla fine sotto solo di 11 punti? Mhhhh, vi ringrazio per la domanda ma oltre a rispondere Tatum, non ho altri argomenti.

Tatum 15 pts, 3 reb, 2 ast e 2 stl
Edwards 13 pts con 3/5 da 3PT
Walker 9 pts

Partita alquanto combattuta, ma stavolta il punteggio finale ci sorride. Non che siamo stati perfetti nei momenti caldi, una persa di Tatum molto sciocca ci stava costando cara, ma almeno i nostri hanno reagito alle difficoltà, ad esempio con lo stesso Tatum che pochi secondi dopo aver gettato il pallone lo recupera da Leonard. Walker nel finale è decisivo con una giocata magica, così come la precisione ai liberi, anche con qualche insospettabile come Thompson e soprattutto G.Williams (in stagione è al 50% ai liberi) che ci regalano la tanto agognata vittoria. Le assenze di Brown e Smart sembravano uno scoglio insormontabile, ma anche i Clippers orfani di George erano comunque con qualche problema di organico.

Il secondo tempo ci ha visto prevalere per 68-53 sugli avversari, segno che i nostri hanno reagito e condotto per larghi tratti, fino a quel pazzo finale che mi sono rivisto due volte per capirlo. Grande prestazione di squadra, Kemba e Tatum sono le punte d'eccellenza, ma certo i 16 di Edwards non sono da trascurare ad esempio, come le due difese di Ojeleye su Leonard, che non finiscono sui tabellini ma sono vitali. Vittoria che fa bene, perché ci consente di respirare un po' di aria fresca, quella che si era fatta un po' pesante dopo l'ultima sconfitta coi Kings. Record che ora recita 12-9 e vista anche la sconfitta dei Pacers, vuol dire quarto posto nella Eastern, a mezza partita dalla terza piazza.

Appuntamento a domenica per una partita ad orario abbordabile contro i Suns (le 20:00 se ricordo bene).

Tatum 34 pts, 7 reb, 2 ast e 4 stl
Walker 24 pts e 4 ast
Edwards 16 pts, 4 reb e 2 ast
Thompson 11 pts, 7 reb e 3 ast
G.Williams 11 pts, 4 reb e 2 ast
R.Williams 10 pts, 2 reb e 2 stl

MVP: Tatum ovviamente, ma nota di merito per Edwards

WVP: Nessuno

Partita: at LA Clippers      Risultato: 119-115      Data: 06/02/2021      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum