Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Phoenix

Partita: at Phoenix      Risultato: 91-100      Data: 07/02/2021      Fase: Regular season Lose

Ho come l'impressione che siano state centellinate le risorse in questo primo quarto, ed essere in svantaggio di soli 3 punti, con le basse percentuali che abbiamo tenuto è un affare. Non è una bella partita, sono quelle classiche matinée in cui l'intensità messa in campo è sotto i livelli di guardia e c'è da aspettarselo dai nostri, che sono in viaggio da una vita, ecco magari meno dai Suns.

Secondo tempo nel quale dobbiamo fare qualcosina di più se volgiamo vincerla, partendo dalla fase difensiva dove siamo stati spesso un po' troppo passivi, più nel primo quarto che ne secondo.

Tatum 13 pts e 3 ast ma 4/12 dal campo
G.Williams 10 pts e 2 ast
Theis 8 pts e 4 reb
Thompson 4 pts e 7 reb
Walker 6 pts con 2/11 dal campo

Arriva una sconfitta che sembra figlia più di una mancanza di energie che di altro. Certo, non voglio dire che sia solo questo il motivo, abbiamo oggettivamente giocato piuttosto male e tirato pure peggio, ma è altrettanto vero che ogni partita dobbiamo rinunciare a qualcuno di importante e in giri così impegnativi la paghi. Non aiuta la causa avere un Walker da 4/20 al tiro, non è ammortizzabile una prestazione così quando oltretutto dovresti fare un passettino in avanti per sopperire alle mancanze nel roster. Personalmente do tutte le scusanti del mondo a questo ragazzo, è tornato da poco in azione dopo un periodo di inattività, però deve ritrovare velocemente se stesso, ne abbiamo bisogno.

Purtroppo nei momenti chiave della partita, quando in un modo o nell'altro eravamo tornati in partita, non siamo riusciti a fermare quasi mai i nostri avversari che hanno continuato a segnare. Quando alle nostre squadre manca la componente difensiva, sono problemi seri. I Suns non hanno fatto una partita clamorosa, in quel caso c'era poco da recriminare, ma sono stati a dir poco normali ed anzi hanno sbagliato molto. Se è bastato per batterci, beh siamo in grossa difficoltà.

La prossima partita sarà la più dura di tutto il giro, con la squadra col miglior record nella lega e probabilmente una di quelle che gioca meglio. Dobbiamo recuperare qualche energia e qualche uomo.

Tatum 23 pts, 4 reb e 7 ast
Walker 14 pts e 4 reb ma 4/20 al tiro
Pritchard 12 pts e 5 reb
Theis 12 pts e 6 reb
G.Williams 10 pts e 3 ast
Thompson 6 pts, 12 reb
Teague 12 pts 6 reb e 2ast

MVP: Beh faccio fatica a trovarne uno, direi uno tra G.Williams e Pritchard.

WVP: Eh, diciamo che c'è poca sfida stasera, Kemba Walker.

Partita: at Phoenix      Risultato: 91-100      Data: 07/02/2021      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum