Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Utah

Partita: at Utah      Risultato: 108-122      Data: 10/02/2021      Fase: Regular season Lose

Siamo partiti benissimo, fin troppo bene, tirando da tre in maniera paradisiaca. Ecco, proprio questo ha forse galvanizzato troppo i nostri che hanno continuato a tirare anche se le percentuali stavano scendendo. Però in compenso la nostra difesa, piuttosto allungata, metteva un po' in difficoltà Utah che non sempre è abituata ad avere delle coperture simili. Proprio il loro 30% stupisce, meno tiri aperti e percentuali più basse, c'è grosso merito nei nostri in questo.

Brown dopo qualche giorni di riposo vuole spaccare il mondo e lo sta facendo: già 20 punti per lui in un solo tempo, con soli tre errori al tiro. Ben più quelli di Tatum e Walker, quest'ultimo non riesce ad uscire dalla buca.

Il punteggio è in bilico, vediamo chi saprà capitalizzare le occasioni nel secondo tempo.

Brown 20 pts e 2 reb
Thompson 6 pts e 4 reb
Tatum 6 pts, 4 reb e 2 ast

Lasciamo perdere quei canestri nel finale presi dai nostri a braccia basse, anche questa partita ci racconta comunque del carattere dei nostri, non mollano mai, ma purtroppo la serata ci porta un'altra sconfitta. Utah è una bella squadra per carità, raggiungono il record di 20-5 con questa vittoria e questo non avviene per caso, mentre il nostro 12-11 inizia a darci fastidio e starci stretto. Non abbiamo giocato benissimo, molti isolamenti e gioco affidato a Tatum e Brown, col secondo molto più incisivo nella prima metà gara. Non riusciamo a recuperare il parziale iniziato nel terzo quarto e che i Jazz si sono portati fino al finale. Ci siamo andati vicini, -4, -5, -6, ma niente, non si è mai concretizzato l'aggancio. Purtroppo dobbiamo registrare un'altra serata infelice al tiro di Kemba, non riesce a riprendersi da questo punto di vista.

Fa male, torniamo a casa con un 2-3 sulle spalle, se estendiamo il periodo da quando siamo rientrati dopo lo stop causa Covid, siamo 5-8 e non può essere un record soddisfacente al netto di tutti i problemi di organico che abbiamo. Ora direi che dobbiamo tornare a casa, fare un bel sonno ristoratore nel proprio letto, recuperare qualche altro uomo (Smart e Langford dovrebbero essere vicini al rientro) ed iniziare a vincere qualche partita. Mi sembra un bel piano.

Brown 33 pts, 8 reb
Tatum 23 pts, 4 reb e 4 ast
Theis 15 pts, 4 reb

MVP: Vado con Brown.

WVP: Nessuno in particolare.

Partita: at Utah      Risultato: 108-122      Data: 10/02/2021      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum