Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Atlanta

Partita: vs Atlanta      Risultato: 114-122      Data: 18/02/2021      Fase: Regular season Lose

Atlanta è una squadra che non morde troppo in difesa e lascia giocare. Probabilmente è per questo motivo che siamo tranquillamente in partita stasera, perché a tratti ho visto la riproposizione dei peggiori vizi capitali del nostro attacco: palla ferma nelle mani di qualcuno, sperando che si inventi qualcosa e tutti gli altri... fermi. Forse siamo tornati alle basi del gioco in questi giorni, perché vedo in attacco muoversi al massimo uno/due giocatori alla volta, mai tutti come una macchina da guerra. Poi se i nomi coinvolti sono importanti, come il Tatum di stasera siamo ugualmente pericolosi, ma più come una fionda al laser, piuttosto che un cannone Balkan [cit.]. Sono entrambe armi, ma insomma...

Forse sono troppo cattivo viste le assenze, per fare i conti col nostro vero volto dobbiamo aspettare che Smart, Theis e Walker siano in campo ed è vero accetto il mio stesso consiglio, mi tengo la fionda laser e mi scaglio sul nemico.

Tatum 19 pts
Thompson 8 pts e 3 reb
Brown 6 pts, 2 reb e 4 ast

Vizi e virtù dell'ultimo periodo si sono palesati anche questa sera. Al cospetto di un Young simil marziano, che dal suo metro e ho tanta voglia di crescere, domina letteralmente la partita e la fa sua nonostante proviamo almeno nel finale a farci sotto, ma mettendo in scena un bel caos calmo. Non possiamo dimenticarci che stasera eravamo senza tre titolari, è vero, ma questa non deve essere una scusante sempre e comunque. Resto convinto che ci sia da fare tanta strada e ci siano dei margini notevoli di crescita, ma chi sostiene sia necessario intervenire su questo gruppo ha più che valide motivazioni. Siamo vicinissimi alla metà stagione, se la prima parte di stagione ci ha portato qui, era meglio perdere la strada.

Ogni partita risuona il mantra "dobbiamo recuperare tutti i nostri effettivi" ed è vero, dobbiamo capire che cosa siamo. La dead line quest'anno scadrà poco prima della fine di marzo, il 25 mi sembra, quindi c'è più di un mese per capire se possiamo sperare in qualcosa di più di una stagione sull'ottovolante, perché quello lo abbiamo capito, è facilmente ottenibile. Non si cono discorsi tecnici o tattici da fare ultimamente, siamo in difficoltà fisica e mentale, ciò porta i nostri a non sembrare una squadra stasera coesa.

Prendiamo quello che possiamo, se arriveranno delle vittorie non esaltiamoci e mettiamole via (siamo al 50%), mentre se arriveranno delle sconfitte come quella di stasera non deprimiamoci, almeno finché la squadra non sarà al completo... l'ho già scritto vero?

Tatum 35 pts, 6 reb e 6 ast
Brown 22 pts, 3 reb e 7 ast
Thompson 14 pts, 7 reb e 3 stl
Pritchard 11 pts, 2 reb e 2 ast

MVP: Tatum

WVP: Ma i 9 minuti di Teague, esattamente che senso hanno?

Partita: vs Atlanta      Risultato: 114-122      Data: 18/02/2021      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum