Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs LA Clippers

Partita: vs LA Clippers      Risultato: 117-112      Data: 03/03/2021      Fase: Regular season Win!

Primo tempo che si è giocato a viso aperto, pochi tatticismi, ritmi molti alti e tanti possessi. Il punteggio del primo tempo, 62-63 testimonia proprio questo. Squadre che fino ad ora hanno avuto numeri in sostanziale parità, con percentuali molto buone oltretutto, entrambe ben oltre il 50% dal campo. L'unico vero problema se vogliamo è proprio in difesa, dove l'impossibilità di fermare i nostri avversari, in particolare Paul George già a quota 21, potrebbe diventare un problema.

Buona partita di Brown, partito veramente fortissimo, così come Walker molto continuo. Solo 3/10 dal campo per Tatum. Partita che non ha un padrone e finché le energie terranno, ci divertiremo.

Brown 16 pts, 2 reb e 2 ast
Walker 11 pts, 3 reb e 4 ast
Thompson 9 pts e 5 reb

Arriva una grande vittoria per i Celtics, perché competere con le grandi squadre della lega e batterle, da morale a tutto l'ambiente. Quando i giorni scorsi i nostri perdevano ripetizione, mi sentivo abbastanza sicuro nel non pensare a quelli come i veri Celtics. Ero certo che il nostro livello fosse un paio di scalini sopra quel rendimento e questa partita ne è un'ulteriore dimostrazione. I Celtics questa sera sono stati, almeno in attacco, molto vicini a quella che coach Stevens ha in mente. I nostri ragazzi non erano facilmente difendibili, perché ognuno era un pericolo concreto ed impossibile da raddoppiare, per non scoprire il fianco ad un compagno. Situazione perfetta per ogni allenatore, costringere con le proprie mosse a snaturare la natura degli avversari. Certo mancava uno come Leonard nei Clippers, non uno comune, ma vogliamo davvero parlare di assenze nella nostra stagione? Ah ecco. Anche con un Tatum falloso al tiro, nel finale è stato importante il suo apporto tanto da non permettere raddoppi su Walker e Brown, che continuavano a colpire. Sono contento di vedere Walker finalmente mettere numeri importanti e permettetemi l'omaggio anche a Williams III, sempre pronto alla giocata sopra il ferro e con sorriso sulle labbra, questo è una ragazzo speciale. Sta diventando vitale il suo apporto, tutti dobbiamo chiedere scusa a questo ragazzo, il suo lavoro sta pagando e piano piano sta diventando insostituibile. Incredibile a pensarlo solo pochi mesi fa. Con lui dalla panchina il coraggio di Pritchard è ormai una solida realtà, lo diamo per scontato, ma non lo è per nulla.

Manca una sola partita e poi col riposo, arriveranno anche gli ultimi due assenti, Smart e Langford. La partita di stasera da motivazione e non solo, si torna sopra quota 50%.

Walker 25 pts, 4 reb e 6 ast
Brown 18 pts, 5 reb e 2 ast
Tatum 14 pts, 5 reb, 5 ast e 2 stl
Pritchard 14 pts, 2 reb, 3 ast e 1 stl
Williams III 13 pts, 8 reb e 4 ast

MVP: Walker, ma come non citare la presenza di spirito di Williams III.

WVP: Nessuno, tutti hanno dato qualcosa.

Partita: vs LA Clippers      Risultato: 117-112      Data: 03/03/2021      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum