Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs LA Lakers

Partita: vs LA Lakers      Risultato: 95-96      Data: 31/01/2021      Fase: Regular season Lose

Partita vera, con due squadre diverse e che stanno giocando sui loro punti di forza. Stevens si è dovuto adeguare all'altezza dei Lakers ed a sorpresa ha puntato su Rob Williams, che è vero qualche errore l'ha fatto (ho visto anche un autocanestro, ma non indagherò), ma è una piacevole sorpresa, sta andando tutto sommato bene ed è una presenza disturbante per loro. Certo fino ad un certo punto, perché a Davis stasera non spaventa nulla, è già in doppia doppia 18+10. Certo poi vai a leggere il +/- e scopri che i Lakers sono a -2 con lui in campo.. Sornione, silenzioso, autore sole di poche giocate sopra le righe, ma James è li pronto ad azzannarci.

Tatum, Brown e.... Theis, sono i cannonieri principi della serata, esatto, proprio Theis che appena spostato da ala e non da centro ha reso maggiormente in attacco. Latita Walker, per lui 1/7 sbagliando anche conclusioni che mette nel sonno, sarà opportuno sistemare il mirino nel secondo tempo. Credevo sarebbe stato un massacro sotto i tabelloni mentre sono solo +3 rimbalzi per i Lakers, teniamo in tutto e per tutto.

Partita molto aperta, 49-52... siamo in gioco.

Tatum 16 pts, 4 reb e 4 reb
Brown 13 pts, 1 reb, 1 ast, 1 stl e 1 blk
Theis 10 pts e 4 reb, con 2/2 da 3PT
R.Williams 4 pts e 6 reb

Il secondo tempo ci regala un grande equilibrio ed i nostri ragazzi giocano alla pari con questi Lakers, già questo dovrebbe rasserenarci. Ma non è così, purtroppo aleggia su di noi lo spettro di un infortunio a Smart, le sensazioni sono pessime, aspettiamo notizie, il ragazzo farà una risonanza in giornata secondo le parole di Stevens a fine gara.

La cosa importante è che abbiamo avuto la possibilità di portarla a casa, fallendo il tiro della vittoria con Kemba che purtroppo stasera è stato disastroso al tiro col il suo 1/12. Certo la sua condizione non può essere delle migliori, ha ancora i minuti contingentati, ma questa prestazione balistica è davvero deficitaria.

Teniamoci i le prestazioni di Tatum (favoloso nel finale) e Brown, l'apporto convincente di Rob Williams, il bellissimo primo tempo di Theis e il fatto di non essere andati sotto contro i campioni della lega.

Tatum 30 pts, 9 reb, 3 ast, 2 stl
Brown 28 pts, 3 ast
Theis 14 pts e 7 reb
R. Williams 10 pts, 7 reb, 2 ast, 2 stl e 2 blk

MVP: Tatum e Brown, testa e spalle sopra tutti.

WVP: Walker, non per l'errore, ma per i danni provocati in attacco.

Partita: vs LA Lakers      Risultato: 95-96      Data: 31/01/2021      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum