Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Washington

Partita: vs Washington      Risultato: 91-104      Data: 14/02/2021      Fase: Regular season Lose

Una serata davvero storta quella di oggi, ma è da un po' che va così male. Ci sono delle cose strane in questa stagione, cose che vanno oltre la normale routine. Non voglio giustificare i nostri ragazzi, l'atteggiamento messo in campo non è scusabile, in apparenza almeno, ma forse la facile caccia alle streghe che noi tifosi attuiamo ad ogni partita andrebbe accantonato per ora. Dovremmo fare uno sforzo collettivo per capire che ci sono momenti in una stagione NBA in cui non riesce nulla, forse per una condizione ballerina, forse perché a furia di tamponare le assenze che di volta in volta si palesano alla fine i superstiti vengono spremuti come limoni o forse la seconda stagione "Covid" è più complicata di quello che appare dall'esterno.

Questo nucleo di giocatori è insieme da troppo tempo per aver disimparato alcuni fondamentali, abbiamo visto tante volte questa squadra giocare molto bene, parlo in particolare della fase difensiva, non può essersi perso tutto come lacrime nella pioggia. Tatum, Brown, Smart e Theis giocano insieme da parecchi anni e sono il nostro core (all'americana, non alla romana), così come Ojeleye e R.Williams che sono con noi da anni, ma ovviamente con responsabilità diverse. Walker è un ottimo giocatore, non quello che è andato nell'ottovolante da quando è rientrato e neanche quello che gli scorsi playoff aveva deluso (si è scoperto poi per un problema al ginocchio). Thompson e Teague sono certamente dei veterani interessanti e che non hanno neanche loro disimparato a giocare e no, non sono finiti visto che alcuni mesi fa erano in grado di prestazioni più che decorose. Non parlo neanche degli altri, dell'ottimo Pritchard o del solido G.Williams, anche perché non sto facendo la lista di chi può dare un apporto e chi no. Insomma, al netto di tutto di "lerciana" memoria, possiamo anche definire il nostro roster non da titolo, ma neanche credere che non sia da playoff o peggio ancora da lotteria. No signori, calma e gesso, questa orrenda partita non deve farci andare al castello con forconi e fiaccole per pretendere la testa del mostro, c'è da essere pazienti e capire se al completo e con una diversa condizione, si possa concorrere, senza pensare se siamo contender o pretender.

Abbiamo ora tre partite in casa, sei giorni a Boston con anche qualche allenamento da svolgere. Lasciamo che il tempo lenisca le nostre ferite e quasi sotto traccia si torni a giocare il nostro basket. Nulla è perduto, noi tifosi abbiamo un core (stavolta alla romana) che fa provincia, apriamolo e concediamo fiducia a questo gruppo perché la strada della distruzione, del disfattismo, non porta a nulla di buono. Per quello c'è Ainge, Zarren e la proprietà tutta, se vogliono distruggere tutto e ripartire, lasciamolo fare a loro (allarme spoiler, non lo faranno almeno per ora).

MVP: Walker il migliore.

WVP: Tatum, stasera non c'era.

Partita: vs Washington      Risultato: 91-104      Data: 14/02/2021      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum