Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Toronto

Partita: vs Toronto      Risultato: 104-88      Data: 11/11/2021      Fase: Regular season Win!

Bel primo tempo dei nostri, personalmente mi sono piaciuti in svariati aspetti del gioco.

Williams III corre per il campo che è una meraviglia, è aggressivo a rimbalzo e sta facendo pagare la conformazione un po' piccola di Toronto. Più di una volta ho visto in due difensori su di lui nel tentativo di tagliarlo fuori a rimbalzo, ed oltre a non aver pagato troppo ha esposto la difesa di Toronto, perché se devi preoccuparti di un tale mismatch sotto il tuo canestro, lasci qualcuno libero. Bravo Rob...

Dicevo di Tatum, confermo che mi sta piacendo e la sua doppia doppia nel primo tempo testimonia che si sta sbattendo anche se tira col 30% dal campo. Per lui 11 pts, 10 reb e 5 ast, aria di tripla doppia?

Ma anche senza fare nomi, si stanno propagando i concetti di squadra, mi piace l'applicazione offensiva e difensiva, perché non dimentichiamo che i Toronto sono tenuti a 46 punti totali nel primo tempo.

Non sono arrivati tanti punti dal contropiede, ma vederlo tornare come opzione dei nostri mi riempe di speranza per il nostro prossimo futuro. Mi piace quello che si vede o meglio che si comincia a vedere.

Secondo tempo diverso dal primo, meno intensità, qualche errore in più, ma non per questo peggiore, diciamo diverso. Abbiamo staccato in alcuni momenti e permesso a loro di rientrare nel punteggio, anche se non a stretto contatto. La loro strutturazione piccola ha permesso a Williams III di brillare, mentre quella stessa conformazione ha consigliato Udoka a non insistere troppo coi due lunghi ed infatti Al stasera gioca un po meno delle medie stagionali. Poco male, un po' di riposo non ha mai ucciso nessuno, oltretutto in questa fase le rotazioni mi sembrano tutto tranne che definite.

Si vince in casa e con una buona prova, direi che possiamo essere soddisfatti. Mi sono piaciuti alcuni brani di una difesa molto aggressiva sul perimetro e che contemporaneamente correva a coprire tutti i buchi lasciati, certo non è stata perfetta ed in alcuni momenti ha lasciato qualcuno solo soletto, ma in generale mi sembra che siamo sulla buona strada.

Continuo a vedere progressi evidenti, anche se faccio poco testo essendo spettatore neanche della metà delle uscite stagionali ed oltretutto mi sembra di capire, le migliori fino ad ora.

Ma a vittoria donata non si guarda in bocca, quindi prendiamoci il cavallo e via al galoppo (mhhh, devo aver fatto casino).

Partita: vs Toronto      Risultato: 104-88      Data: 11/11/2021      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum