Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Miami

Partita: at Miami      Risultato: 107-118      Data: 18/05/2022      Fase: Playoff Lose

Prima cosa spero che Al domani abbia il tampone negativo, che Marcus migliori fino a poter giocare e che per Rob non sia nulla di grave, perché c'è bisogno di tutti in questa serie più che mai.

Oggi abbiamo assistito ad un gran primo tempo dei nostri, con Miami che letteralmente ci inseguiva senza prenderci, ma alla lunga non è andata come speravamo. Il terzo quarto è iniziato male e proseguito peggio, con i nostri che non hanno reagito/capito la una diversa disposizione difensiva degli Heat. Loro hanno alzato tantissimo la linea sul primo passaggio, quello di entrata, che spesso eseguiamo in orizzontale e senza metterci particolare attenzione. Proprio qui gli Heat hanno messo una cattiveria (sportiva) notevole per non concederne mai uno comodo, ed i nostri non li ho mai visti variare, ad esempio eseguendo una finta di passaggio anche solo per testare questa aggressività, concetti da mini basket per dire, ecco perché propendo per una certa mancanza di lucidità. Tatum mi è sembrato il più in difficoltà ed ha pagato tantissimo questa aggressione, forse era davvero stanco perché nel secondo tempo il suo calo è stato evidente.

Abbiamo preso 39 punti in quel terzo quarto, molte perse con relativi contropiedi 1 vs 0. Se in attacco perdi il pallone poi ovviamente non riesci ad incidere, 14 punti messi a referto nella frazione. C'è un po' tutta la partita qui, perché per il resto abbiamo reagito e non mollato mai, qui vorrei fare un elogio speciale per Nesmith.

Loro sono una grande macchina da guerra, ci hanno rifilato non so quante stoppate, alcune in recupero, dopo Milwaukee sembra proprio che ci sarà un'altra serie molto fisica. I 18 tiri in lunetta di Butler (che ne ha segnati 17), sono davvero troppi, non possiamo concederne così tanti. Mi stupisce che i Celtics non abbiano studiato questa situazione, perché è esattamente il gioco di Butler: gioco dalla media, attacco del ferro e tanti falli presi. Se si lascia anche solo la traccia di una possibile penetrazione al ferro, beh Jimmy la prenderà dritta per dritta, visto l'atleta pazzesco che è poi fermarlo diventa difficile. Però l'assenza di Smart e Horford spiega forse questo mancato adeguamento su di lui.

Abbiamo assistito al primo episodio, ci saranno da aggiustare alcune cose, l'attenzione in quei passaggi di entrata ad esempio, ma sono sicuro che già stanotte sarà al lavoro lo staff. I ragazzi spero recuperino energie e possano TUTTI essere in campo giovedì, c'è bisogno di ogni forza disponibile.

Partita: at Miami      Risultato: 107-118      Data: 18/05/2022      Fase: Playoff Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum