Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Miami

Partita: at Miami      Risultato: 100-96      Data: 30/05/2022      Fase: Playoff Win!

Siamo alle Finals. Basterebbe questo per chiudere ed andare a stapparne una di quelle buone.

Ci siamo arrivati atteeverso un percorso impegnativo fatto di alti e bassi. Questa serie, ma anche quella contro Milwaukee se vogliamo, sono state difficilmente pronosticabili.

La partita di oggi non è sfuggita a questa imprevidiblità, con i nostri che dopo una sofferta gara 6 sono entrati sul campo con una certa spavalderia, inaspettata. Il punteggio di 32-17 della prima frazione ci ha detto che inostri erano a Miami per giocarsela (c'erano pochi dubbi), ed oltretutto il vantaggio poteva essere più più ampio visti alcuni appoggi da pochi centimetri sbagliati di un non nulla. Udoka imposta la serata in maniera diversa, i nostri ragazzi alla prima occasione corrono e vanno in contropiede, la cosa funziona molto bene.

Ma il piano partita viene ribaltato nel secondo quarto da... Butler. Praticamente da solo, si mette di traverso segnado 18 punti ed andando 10 volte in lunetta. Si sa, s tiro libero preso correre è quasi impossibile, infatti la frazione recita 23-32. Si va all'intervallo con soli 6 punti di vantaggio per i nostri ed un'inerzia che sembra tornare dalla parte di Miami.

Da qui in poi l'aria si fa ancora più rarefatta, le rotazioni diventano a sette uomini per entrambe le formazioni. Da una parte Smart e dall'altra Adebayo sono i migliori marcatori, con la difesa dei Celtics, sempre asfissiante, che toglie dall'equazione i tiri liberi dall'attacco di Miami, sintomo di grande presenza dei nostri, intesi come giocatori e come staff.

Si prepara la volatona finale, che si decide per piccoli episodi. Smart ha più volte il colpo decisivo per chiuderla, ma il nostro vuole farci soffrire e fa un 0/3 dalla distanza nel momento meno indicato. Per fortuna abbiamo un'arma segreta, sale in cattedra Horford, che da vero leader del gruppo a tratti domina la fase difensiva, rendendo impossibile a Miami segnare con facilità.

La partita di chiude con i nostri che resistono al rientro furioso degli Heat che di fatto vedono su un tiro di Butler a 18 secondi dal termine finito sul fetto perdere le ultime speranze.

Siamo in finale, MVP della ECF è il nostro Tatum (trofeo intitolato a Larry Bird) e via verso una nuova avventura.

Partita: at Miami      Risultato: 100-96      Data: 30/05/2022      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum