Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at New York

Partita: at New York      Risultato: 119-107      Data: 15/10/2016      Fase: Preseason Win!

Partita: Vittoria dei nostri che espugnano il Madison Square Garden con una prova collettiva incoraggiante. La partita è stata quasi sempre in equilibrio, ma i Celtics hanno dato l'impressione di poter accelerare e far proprio la contesa in qualsiasi momento. Così i titolari in campo hanno messo il +9 sui propri avversari e le riserve, che hanno giocato tutta la seconda frazione, il +3 complessivo. Chiaro che ancora una volta le maggiori indicazioni vengano per il coaching staff da chi dovrà fare la squadra. I nomi sono tanti sul quale prendere una decisione, ma non è il nostro compito per fortuna. L'impressione di questa sera è che i Celtics difensivi e concentrati in difesa, possono abbattere le velleità di questi Knicks, con una delle nostre migliori armi basata su difesa e ripartenze.

Celtics: I titolari giocano poco, meno delle riserve, ma anche in questi minuti limitati si è visto un Bradley (15) già in forma campionato. Tira, segna, difende come un matto, ruba palloni, non è mai domo. Ma se Bradley c'è, non si può dire altrettanto di Thomas (5) a dire il vero anche piuttosto nervosetto, forse qualche ruggine con Jennings che lo marcava usando molto il fisico, troppo per essere una partita di pre-season. Gli altri del quintetto sono andati bene, anche Johnson (2, 1/2, 6 rim) che in questa nuova incarnazione non tira praticamente mai, ma in difesa ci da ed è fondamentale per noi. Tra le cosiddette riserve, ha brillato la luce di Hunter (17, 6/8), ieri davvero determinato e concreto, piccolo passo verso la riconferma? Il nostro Brown (12, 4/6) è sempre positivo e mi piace molto per atteggiamento ed impatto, ogni partita mi rende più amico del ragazzo. Il nostro rookie è con Smart (11, 4/9, 3 rec) quello che gioca di più, segno che Stevens vuole vedere fin dove può spingersi con lui.

Avversari: I Knicks mi sembrano un cantiere aperto. Sono molto confusionari in attacco e dopo ogni azione o quasi, cominciano a parlare fra di loro indicando i movimenti da eseguire o gli spazi corretti da occupare. Melo è sempre il padrone del team, anche se in contumacia Rose, e Noah mi sembra un po' indietro di condizione, logicamente. Buone sensazioni dalla truppa internazionale del team, Kuzminskas e Hernangomez mi sono piaciuti.

MVP: Devo dire Hunter, ha davvero fatto delle cose egregie.

WVP: Nessuno.

Partita: at New York      Risultato: 119-107      Data: 15/10/2016      Fase: Preseason Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum