Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Philadelphia

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 110-106      Data: 06/01/2017      Fase: Regular season Win!

Commento di Raf-C's.

Partita: Me l'aspettavo una partita difficile, avevo la netta sensazione. Da una parte ieri speravo di vedere una partita chiusa presto, magari riposando per il b2b di stanotte; dall'altra c'era la sensazione che questi Sixers non l'avrebbero consegnata facilmente. E queste sono le partite più difficili da preparare, quelle che sottovaluti e magari pensi a gestirti anche. Primo tempo, ma diciamo 2/4, da schifo. Si salvano solo Bradley e Smart. Difesa pessima, Embiid domina (ma in generale quelli di Phila la mettono tutti). I tiri da 2 a segno si contano sulle dita di una mano (mentre alla fine è record per triple messe). Thomas (24) pareggia già il suo record di palle perse. Nel secondo tempo per fortuna la riprendiamo, nessuna delle due poteva continuare a giocare come nel primo.
Bradley (26 pts, 6/11 3PT), per me il migliore, quello più continuo nel corso della gara. IT4 ci mette i soliti punti (e non è poco!) ma non una delle sue gare migliori. Diciamo che ci si poteva aspettare qualcosa di più agevole, invece ne esce una vittoria sudata, fino alla fine. Ma esiste l'avversario (che, al completo, non è una squadraccia), voglio essere comunque ottimista per una squadra che sta giocando tanto e ottenendo da un buon periodo di tempo ottimi risultati. Vediamo subito cosa accade contro i Pelicans tra non molte ore, intanto. La stanchezza ostacolo in più e loro sono una squadra che comunque punta ai PO, con una star assoluta.

Celtics: A deciderla nel momento decisivo è Horford (19 pts e 12 reb) quando si mette a fare la....guardia e inizia a metterla da 3 nel 4/4 dopo che prima era stato silente, seppur prezioso a rimbalzo. La giocata decisiva è sua. Bene anche Smart (14 pts e 8 ast), prezioso con qualche giocata in difesa, discreto dall'altro lato del campo. Giocatore che, quando conta, tende a farsi trovare. Ennesima conferma dello stato di forma buono di Amir (13) e, quando va detto, va detto. Così come va detto che Olynyk (8 pts, 4 reb e 5 ast) nel momento più caldo ha dato il suo. Chi invece chiude male, addirittura 0 punti, è Crowder. Se il Garden ha dato un'ottima risposta chiudendo ogni polemica, da lui ci si aspettava tutt'altra reazione. Non so se sia dovuto alla pressione post-polemica o solo una coincidenza.

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 110-106      Data: 06/01/2017      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum