Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Indiana

Partita: vs Indiana      Risultato: 109-100      Data: 22/03/2017      Fase: Regular season Win!

Partita: Arriva in casa un'altra vittoria contro una squadra con record da playoff come Indiana. L'inizio è di certo equilibrato, con le squadre che si studiano. Identiche percentuali dal campo, con la differenza (minima) che la fanno i 3 recuperi a 0 per i nostri avversari. Alla fine del primo quarto 21-19 per noi, con la partita che è davvero molto equilibrata. Le squadre per ora si equivalgono praticamente in ogni aspetto, anche se le nostre 6 palle perse hanno aiutato molto i Pacers. Alla fine del primo tempo 49-42 Celtics, con un dato che mi sembra importate da segnalare, le palle recuperate da Indiana. Sono 12 contro la unica nostra. Alcuni di questi recuperi sono stati fatti dal giocatore che, passato sul blocco, torna in dietro alle spalle di chi ha la palla e la ruba. Siccome è successo più di una volta, non è un caso, ma una circostanza studiata a tavolino. Molto molto fisica la difesa su Thomas, stile playoff, ed il nostro IT sta soffrendo un po', 3-8 e molta fatica anche solo a prendersi un tiro. Partita ancora tutta da vivere, per noi è vitale fermare o perlomeno limitare George già a 14, ed anche Teague a quota 11. Grazie anche all'impatto di una energica panchina, alla fine arriva un'altra vittoria tra le mura casalinghe. Punteggio finale 109-100 con 5 in doppia cifra. Non siamo andati malaccio, se non fosse per i tanti rimbalzi offensivi concessi, ben 18, e per le tante palle perse alla fine 16. Solo 5 recuperi a fronte dei 13 di Indiana.

Cetlcs: Che bello vedere Olynyk (11 pts e 8 reb) nel momento del bisogno, uscire di prepotenza e fare delle giocate di un peso specifico mostruoso. Anche Horford (15 pts, 8 reb e 8 ast), che flirta ancora con la tripla doppia, mette un paio di giocate nel momento finale della partita, esattamente quelle che mortificano il tuo avversario che sta cercando di rientrare. Continuo e preciso Bradley (18 pts e 8 reb) ormai completamente ristbilito, buona prestazione anche di Crowder (15 pts e 6 reb) sempre più determinante per i nostri destini. Soffre un po' Thomas (25 pts) la difesa fisica di Indiana, ma alla fine i suoi numeri sono comunque accettabili. Segni di vita anche da Zeller (6 pts e 3 reb), inaspettato.

MVP: Stasera vorrei premiare Bradley, davvero molto continuo e decisivo.

WVP: Nessuno.

Partita: vs Indiana      Risultato: 109-100      Data: 22/03/2017      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum