Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Washington

Partita: vs Washington      Risultato: 123-111      Data: 30/04/2017      Fase: Playoff Win!

Partita: Non siamo partiti esattamente fortissimi in questa sfida, anzi diciamo che nel primo quarto abbiamo fatto davvero male. Prima 0-16, poi 3-20, insomma sembrava che la partita fosse chiusa nel primo quarto, ma non era così ovviamente. Anche senza un dente, perso in un contatto di gioco, Thomas ha suonato la carica mettendo due bombe che hanno scaldato l'ambiente e da li in poi si sono svegliati un po' tutti, primo fra tutti un positivo Olynyk in uscita dalla panchina e capace di andare in doppia cifra in una manciata di minuti. Dopo essere stati in completa sofferenza, specie sotto i colpi di Gortat, i Celtics hanno sofferto molto poco la panchina avversaria, riuscendo a piazzare un controparziale che a 7:41 dalla fine del secondo quarto ci ha regalato il 42 pari, prima parità dopo lo 0-0 iniziale. Ora la partita è molto equilibrata fino almeno alla seconda metà del terzo quarto, quando i nostri grazie a Crowder, Thomas, Bradley e Horford fanno il vuoto e si portano a +15, 95-80, pronti per la volata finale. Ma l'inizio del quarto quarto è una sofferenza, i nostri si bloccano, permettendo ai nostri avversari di rientrare, ma Horford stasera è davvero inamovibile, o vittoria o vittoria. Registriamo anche il contributo di Brown nell'ultima frazione, davvero un bel segnale. Ultimi minuti con il Garden che è una bolgia, si festeggia la vittoria tutti insieme.

Celtics: Horford (21 pts, 9 reb e 10 ast) sfiora la tripla doppia e nel momento di massimo sforzo dei nostri avversari li tiene a debita distanza. Una partita da leader, come ci mancava un giocatore così. Thomas (33 pts e 9 ast) fa la solita grande partita, terminale offensivo principe dei nostri e non paga nemmeno troppo dazio in difesa. Crowder (24 pts e 6 reb) tira 6/8 da 3PT e capite che se uno che difende così forte si permette il lusso di segnare con queste percentuali, appare illegale. Per lui un +26 quando è in campo, numero di assoluta eccellenza, così come il +21 di Horford per altro. Bradley (18 pts) è utile, come al solito anche in difesa, ma è meno preciso di altre volte al tiro col suo 7/20. Olynyk (12 pts) è importantissimo nel primo tempo quando era di fatto l'unico con Thomas a segnare, importante avere un tale contributo dalla panchina. Voglio segnalare poi Rozier (4 pts e 8 reb) che ha dato tantissima energia e Brown (5 pts e 3 reb) che accontonato a lungo negli ultimi tempi, mette una bomba vitale nel finale di partita, recuperarlo sarebbe molto importante.

MVP: Crowder e Thomas fanno cose importantissime, ma non posso esimermi dal dare la palma di migliore giocatore di serata ad Horford, per la partita da all-around che ha giocato e per quanto è stato determinante nel momento in cui la partita si decideva.

WVP: Johnson non è entrato con la bava alla bocca. Gli sono stati tagliati minuti di gioco contro i Bulls, e stasera quando ne ha avuto l'occasione non è sembrato molto interessato alle nostre vicende, stranissimo per quanto conosco Amir.

Partita: vs Washington      Risultato: 123-111      Data: 30/04/2017      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum