Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Washington

Partita: vs Washington      Risultato: 123-101      Data: 10/05/2017      Fase: Playoff Win!

Partita: Arriva una vittoria in gara 5 ed anche se la serie non è per nulla finita, un minimo di inerzia si è postata nuovamente dalla nostra parte. La partita di questa sera è stata perfetta da parte dei nostri, che sono partiti molto forte e non hanno lasciato respirare i nostri avversari dopo il loro 0-4 iniziale. Pochi immaginavano che quell'allungo sarebbe stato quello decisivo, perché i Celtics poi per tutta la partita non si sono più girati indietro, tenendo lo stesso vantaggio immutato per l'intera durata del match. Merito della nostra energia, che ha aggredito i Wizards, colpendoli con le loro stesse armi: recuperi e volate in contropiede. Aver limitato le palle perse è stato importante, molto importante. Togliere quest'arma tattica ai nostri avversari fa la differenza tra vincere o perdere. Altro aspetto molto importante è stato quello dell'attenzione posta sotto i nostri tabelloni. Molti dei nostri sono stati molto aggressivi a rimbalzo, cartina di tornasole per noi se ne esiste una. Difesa, rimbalzi e transizione, direi che con queste armi abbiamo sconfitto i Wizards. Ora si torna nella capitale in vantaggio per 3-2 con la possibilità di chiudere la serie, ma con la sicurezza quantomeno di andare a gara 7, col fattore casalingo ricordiamolo.

Celtics: Che Bradley (29 pts, 6 reb e 3 ast) nel primo tempo, il suo inizio ci regala il vantaggio, quello che non verrà più colmato. Nel secondo tempo è meno incisivo, ma pur sempre vitale per il nostro gioco. Chi invece cresce alla distanza è Horford (19 pts, 6 reb, 7 ast e 3 blk) che fa una partita da all-around come ormai abbiamo capito che sa fare. Gioca molto bene anche e soprattutto per la capacità di elevare i compagni, caratteristica non comune. Crowder (18 pts e 8 reb) ha una serata davvero solida, prestazione di alto livello, anche se non sempre durante la serata ha tirato con la necessaria lucidità, cosa che possiamo dire anche di Smart (9 pts e 11 reb) se non fosse per la partita tutta cuore che ha giocato. Anche Johnson (8 pts e 5 reb) da qualcosa finalmente, c'è anche lui finalmente in questa serie. Dalla panchina apporto anche di Olynyk (8 pts), non straordinario ma nemmeno deficitario, così come quello di Rozier (5 pts), non certo una seratona, ma concreto. Molti errori per Brown (3 reb e 2 ast) che deve migliorare nell'approccio al match. Beh non dimentico nessuno? Thomas (18 pts e 9 ast) che per larghe parti della partita non incide per una scelta precisa degli Wizards di toglierlo dal gioco, cosa che non ha pagato proprio tantissimo, oltretutto il nostro numero 4 si è preso i suoi spazi.

MVP: Direi Bradley con menziona d'onore per Horford.

WVP: Nessuno.

Partita: vs Washington      Risultato: 123-101      Data: 10/05/2017      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum