Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Washington

Partita: at Washington      Risultato: 91-92      Data: 12/05/2017      Fase: Playoff Lose

Partita: Ci sono delle partite che ti lasciano un profondo amaro in bocca e quella di stasera è una di quelle. Sì perché i nostri sono andati ad un passo dalla vittoria e cosa ancora più importante dal passaggio del turno. Infatti una vittoria dei Celtics avrebbe significato chiudere la serie in 6 partite ed accedere alle finali di conference contro i Cavaliers. Ma nulla di tutto ciò è accaduto, i nostri sono stati battuti tecnicamente da una tripla di Wall a 3.5 secondi dalla fine, ma molto più probabilmente da una serata deficitaria al tiro. I Celtics hanno comunque disputato la miglior partita in trasferta in questa serie e sono sembrati in grado fino all'ultimo di vincere la contesa. Peccato per un errore sanguinoso commesso da Thomas nel finale, che per altro in completa autonomia ci aveva regalato il +5 a poco più di un minuto dal fischio finale, che ha consegnato il pallone in mano ai nostri avversari senza un vero motivo, forse una lettura completamente sbagliata, che hanno messo una tripla che alla fine è risultata fatale per noi. Ovvio che non è la singola giocata a far la partita, anche perché bisognerebbe notare come sia stato convalidato un canestro del tutto insensato a Oubre su tap-in offensivo col pallone tutto dentro il cilindro, ma è nel corso della sera che non abbiamo chiuso la contesa. C'erano tutte le possibilità, fracamente i Wizards erano in versione "paura", ma abbiamo tirato malissimo per larghi tratti ed anzi che trovarci a +5 nel finale, dovevamo essere a +15, bastava solo tirare con percentuali normali. Peccato, ma per fortuna c'è ancora una gara davanti a noi, non è tutto perso, c'è gara 7.

Celtics: Ottimo Horford (20 pts e 6 reb) che nei momenti topici è stato sempre presente, anche nel finale quando aveva messo il +2 che sembrava potesse aver chiuso la sfida. Ovviamente Thomas (27 pts e 7 ast) e Bradley (27 pts e 4 stl) sono stati i cannonieri principi (se si potesse dire così), tenendo in piedi la baracca per interi minuti di siccità. Crowder (10 pts e 8 reb) non è stato molto preciso al tiro, ma si è dato da fare in difesa. Anche Olynyk (4 pts e 8 reb) ha provato a dare una mano, ma non ha inciso mai in attacco, mentre tutti gli altri hanno fatto da contorno o poco più.

MVP: Bradley.

WVP: Scegliete voi uno tra Rozier, Brown o anche Johnson.

Partita: at Washington      Risultato: 91-92      Data: 12/05/2017      Fase: Playoff Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum