Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Cleveland

Partita: vs Cleveland      Risultato: 104-117      Data: 17/05/2017      Fase: Playoff Lose

Partita: A soli due giorni dalla gara 7 contro i Wizards, i nostri ragazzi tornano in campo contro i Cavaliers, ma stavolta la musica cambia parecchio. Infatti James da subito mette in chiaro che i Cavaliers sono venuti con le scarpe ben allacciate e non lasciano davvero molte possibilità ai nostri. Alla fine del primo quarto, con i Cavs in vantaggio per 30 a 19, LeBron ha già messo a segno 15 punti sbagliando un solo tiro dal campo 7/8. I Celtics invece faticano, segnano solo 1/8 da 3PT, forse cercando con troppa insistenza proprio questo tipo di conclusioni. Bradley è l'unico che tiene, gli altri arrancano. Nel secondo quarto non cambia molto la musica, James continua a farci male insieme a Love e noi non riusciamo a fermare il loro gioco, continuando al contempo a tirare malissimo, un altro 1/8 al tiro pesante. Lo svantaggio si fa significativo, 61 a 39 per gli ospiti, di fatto la partita è finita, non torneremo mai più sotto uno svantaggio in singola cifra, anche perché fatichiamo tantissimo a rimbalzo. I nostri ci provano, fanno anche dei piccoli parziali, ma non c'è molto margine di trattativa con James e soci. Il terzo quarto rappresenta il massimo sforzo dei nostri che con Crowder, Horford, Thomas e Bradley su tutti, che provano a ricucire lo strappo, ma il vantaggio dei Cavs resta rassicurante. L'ultimo quarto non cambia nulla, James mette insieme un altro show personale, nelle nostre fila Crowder e soprattutto Green mettono numeri interessanti, ma non servono ad evitare una sconfitta netta e senza discussioni. Testa e gambe a gara 2, dove spero la concentrazione sia massima fin da subito.

Celtics: Bradley (21 pts e 4 reb) è il migliore dei nostri insieme a Crowder (21 pts e 8 reb) che tira bene ed al nostro rookie Brown (10 pts e 9 reb) che non ha paura del contesto e dell'avversario e gioca come un veterano. Horford (11 pts, 8 reb e 6 ast) ha buoni numeri, ma deve incidere sicuramente di più nella partita, lo abbiamo visto troppo poco. Smart (6 pts e 3 reb) va oltre i numeri, come spesso capita, è quello che ci mette più voglia e cerca più volte di accendere l'ambiente, compagni e tifosi. Thomas (17 pts e 10 ast) non ha una serata memorabile, il 7/19 lo testimonia, fatica a trovare il ritmo giusto. Green (11 pts) come al solito in pochi minuti si accende, ma forse è lanciato in campo troppo tardivamente.

MVP: Vado con Brown, mi è piaciuto un sacco.

WVP: Olynyk, che passa dagli altari di gara 7, alle polveri di una gara da 2 punti con 1/6 al tiro e tanta incertezza.

Partita: vs Cleveland      Risultato: 104-117      Data: 17/05/2017      Fase: Playoff Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum