Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Washington

Partita: vs Washington      Risultato: 124-125 ovr2      Data: 14/03/2018      Fase: Regular season Lose

Partita: Finisce il primo quarto e troviamo i Celtics in vantaggio di 14 con addirittura 37 punti segnati. Nelle difficoltà a volte ci si esalta, ed è quello che sta accadendo ai nostri. Chiunque entra fa qualcosa di buono, stiamo continuando a tenere medie strepitose al tiro con il 56.5% dal campo ed l'80% da 3PT. Dominiamo a rimbalzo, 17 a 6, anzi abbiamo preso più rimbalzi noi in attacco (7) che loro in tutto il primo quarto. Che dire, siamo al classico cuore oltre l'ostacolo, tutto quello che volevamo vedere in impegno e dedizione c'è. Arriviamo all'intervallo con un vantaggio ridotto a 7 punti, dopo essere stati in vantaggio anche di 20. Questo grazie ad un appannamento finale dei nostri che non hanno più trovato la via del canestro, mentre Washington è stata piuttosto continua nel farlo. Questa seconda frazione recita 22-29 per i nostri avversari, che hanno tirato molto meglio e soprattutto hanno difeso meglio. Alla lunga i nostri potrebbero pagare la relativa lunghezza della panchina ed avere dei problemi di freschezza, ma tanto non possiamo fare diversamente, questi abbiamo e questi ci dobbiamo adeguare. Abbiamo palesato delle difficoltà in questo terzo quarto, e vorrei vedere, chiudendo la frazione 21-29 per i nostri avversari. il punteggio recita un -1 per i nostri, 80-81, con un problema evidente nel tentativo di arginare Beal già a quota 21. Ora non resta che stringere i denti e dare tutto quello che si ha alla causa, non ci sono troppe discussioni tecnico/tattiche da fare, se vogliamo vincere lo dobbiamo fare col cuore prima ancora di testa e gambe. Finita, l'ultimo possesso è stato davvero confuso e la preghiera di Tatum non viene accolta. Perdiamo una partita strana, che potevamo vincere più di una volta e siamo costretti a perdere per degli episodi più che altro. Ad essere del tutto sinceri loro nell'ultimo quarto e soprattutto nei due supplementari, sono stati quasi sempre in vantaggio e complessivamente hanno avuto il pallino del gioco. Noi però possiamo rammaricarci, specie su quel libero di Tatum al termine del primo overtime che ci avrebbe dato molto probabilmente la vittoria, visto che loro erano senza TO e con soli due secondi sul tabellone. Peccato, per il roster a disposizione è stata una prova ottima dei nostri, sono andati ben oltre i loro limiti.

Celtics: Super Morris con 31 punti, anche se a secco nel finale, Rozier con 21 pts e 9 ast quasi ce la faceva vincere, mentre anche se ha segnato 19 pts, nel 9/23 di Tatum si nasconde tanta gioventù, molti errori del ragazzo nei momenti chiave, ma non gli do nessuna colpa, fa parte del suo processo di crescita. Monroe ha avuto un impatto notevole sulla partita e i suoi 16+10 non raccontano nemmeno tutto quello che ha fatto. Vista la perdita di Theis è un'ottima notizia. Da segnalare anche il contributo di Larkin (11) e Nader (10), bravi anche loro.

MVP: Morris.

WVP: Nessuno.

Partita: vs Washington      Risultato: 124-125 ovr2      Data: 14/03/2018      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum