Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Philadelphia

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 114-112      Data: 09/05/2018      Fase: Playoff Win!

Commento di Raf-C's dal nostro forum.

Partita: Vittoria bella e sofferta, con un finale da brividi ma che alla fine porta solo a tanta gioia per aver vinto nettamente una serie in cui inizialmente si partiva sfavoriti. Partita che ancora una volta mostra tutte le risorse di una squadra eccezionale quest'anno. A circa 90 secondi dalla fine sul -4 si riesce comunque a riprenderla, in particolare con il giocatore che forse meglio racchiude lo spirito di questa squadra, Smart che prima converte un tap-in in attacco, poi difende perfettamente, dall'altra parte segna un libero che cercava di sbagliare e infine intercetta di forza il passaggio finale dei Sixers che chiude la serie. É stata poi la serie che ha visto un sorprendente salto di qualità per i giovani. Tatum e Brown fantastici. Il primo chiude con quasi 24 punti di media e continua a scrivere record ai suoi primi PO, giocando recentemente da go-to guy con un'efficienza impressionante, inoltre dovrebbe aver aumentato anche il numero di assist, a conferma dei tanti possessi in più che si stia trovando a gestire. Anche per Brown serie da two-way di altissimo livello, cresciuto tantissimo nell'attaccare il canestro, oltre che ormai garanzia da tre. Rozier e Horford da professori: se Terry è la grande sorpresa che si è ritrovata a sostituire nientemeno che Irving infortunato, facendo sentire quanto meno possibile questa forte mancanza, Al ha ancora una volta in postseason alzato esponenzialmente il suo livello tra grandi e piccole giocate decisive che lo rendono una guida imprescindibile per la squadra. Importantissimo è stato poi anche Baynes, anche oggi con una partita di grandissimo sacrificio, senza mai temere in difesa la marcatura di un avversario come Embiid e, se possibile portando anche punti in attacco, in particolare utilissimo con i suoi miglioramenti nel tirare dalla distanza (quarta partita di fila in cui segna almeno una tripla oggi?) per allargare il campo e tenere più lontano dal canestro il centro dei Sixers.

Considerazioni: Un anno dopo di nuovo lì, in finale di conference, di nuovo contro i Cavs e ancora non da favoriti. Se lo scorso anno fu una grande stagione, quest'anno è stata un'impresa pareggiare quanto fatto la stagione passata. Tra mille infortuni, senza i due giocatori più forti, con ogni bella soddisfazione limitata spesso dal rimpianto su quello che poteva essere al completo già quest'anno. Comunque vada, questa stagione è già un'immensa vittoria. Intanto c'è una nuova sfida che parte questo fine settimana. L'ennesima impossibile, di quelle che tanto esaltano questa squadra. Go Celtics!

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 114-112      Data: 09/05/2018      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum