Torna alla Home Page

 Quattro chiacchiere con

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Quattro chiacchiere con...  »  Intervista a ClutchPlayer


Intervista a ClutchPlayer   di Deep   |   Pubblicato il 16/11/2014

D1: Eccoci qui. Ciao Alessandro o forse dovrei dire ClutchPlayer per farti riconoscere dai nostri amici del forum. Iniziamo da te perché di fatto l'idea di questa nuova sezione è proprio tua e quindi mi sembrava come minimo doveroso. Prima di tutto parlaci di te e di come sei diventato un tifoso dei Celtics.
R1: Ciao a tutti, come detto da Deep (che ringrazio) mi chiamo Alessandro, sono di Vicenza e ho 34 anni, rappresentante nel campo dell'editoria. Appassionato di calcio (tifoso Lanerossi Vicenza), praticante ed appassionato di calcio a 5, ma soprattutto... tifoso dei Celtics! La passione è iniziata a circa 5-6 anni tramite un amico d'infanzia, di qualche anno più grande di me, tifoso di un allora giovane MJ. Rimasi però subito colpito da quella canotta verde che vedevo nei (pochi) filmati di allora, indossata dal numero 33. Boooom, scattata la molla e da quel momento sono diventato ufficialmente tifoso dei Celtics!

D2: Come non capirti. Quindi la mia seconda domanda ha una risposta scontata, ma te la faccio ugualmente: giocatore preferito all time Celtics?
R2: Larry Joe Bird

D3: Era ovvio, potevo anche risparmiare l'inchiostro. Invece ti è piaciuto un giocatore che non ha vestito la nostra maglia? Io ad esempio stravedevo per Iverson, ma dicci i tuoi gusti in materia non celtica?
R3: Ci sarebbe più di un giocatore da citare, tanti ne abbiamo visti negli anni. Dovendo scegliere direi Jamal Mashburn, di Dallas.

D4: Davvero originale come scelta "Monster Mash". Tornando ai nostri colori, qual'è il ricordo più vivido che hai dei Celtics? Puoi dire una partita, una stagione, ma anche un evento o perfino una singola giocata.
R4: Wow! Non vorrei sembrare banale, comunque ogni momento che si vive da tifoso ti resta dentro. Io come sapete ero (sono) un gradissimo tifoso di Reggie Lewis e per me lui rimane un ricordo indelebile, qualcuno che è nella storia. Poi il vecchio Garden, ineguagliabile. Ecco questi sono i miei più bei ricordi.

D5: Cavolo, mi vengono ancora le lacrime a pensarci. Hai dato delle risposte da vero celtic, complimenti. Ma veniamo alla stretta attualità. Cosa ne pensi della nostra squadra (n.d.s. al momento dell'intervista siamo sul 3-4) e dove possiamo arrivare?
R5: Ho fiducia in questi ragazzi, in questo progetto. Faremo fatica ma in una eastern un pò così, un posto playoffs lo possiamo raggiungere. Dopotutto, un anno senza playoff ci può stare, due no...

D6: Quindi credi che faremo i playoff? Tifo o consapevolezza?
R6: Tutti e due. Se vogliamo, possiamo fare male.

D7: Bene, mi piace la decisione del tifoso consapevole. Quindi credi che la strada presa da Ainge sia quella giusta, sei soddisfatto della ricostruzione?
R7: Sarò soddisfatto una volta raggiunti i traguardi, ora sposo appieno la linea perché la reputo ponderata. Ainge si è mosso bene fin'ora, non possiamo dire niente. Le premesse ci son tutte.

D8: Se Larry era il tuo idolo del passato, qual'è il giocatore nei Celtics attuali a cui ti senti più vicino?
R8: Beh sicuramente il nostro capitano, Rajon Rondo.

D9:Ottima scelta. Ma ora diamo i numeri, dimmi il record finale della stagione ed in che posizione finiremo?
R9: Non è il mio forte, però diciamo settima-ottava piazza con un record di... 41-41!

D10: Temo che 41-41 nella terrificante EST di oggi possa essere anche di più del settimo/ottovo posto, ma vedremo. Siamo quasi al termine, ma prima di lasciarci parliamo un po' di mercato. Rondo resterà con noi e su chi punteresti per rilanciare il titolo Celtics nel mondo?
R10: Sì credo che Rondo rimarrà con noi, i segnali paiono essere incoraggianti. Per rilanciare il titolo Celtics credo che Kevin Durant sia l'uomo giusto. Senza ombra di dubbio!

D11: Magari (per entrambe le cose). Direi che ci rivediamo a fine stagione e verificheremo i tuoi pronostici e le tue aspettative nell'intervista "di ritorno". Per ora ti ringrazio tantissimo anche per l'idea di questa nuova rubrica, ti saluto e ti lascio il foglio bianco, chiudi pure come vuoi.
R11: Grazie a tutti voi, prima di tutto. Siamo i tifosi della squadra di basket più bella del mondo, prima o poi torneremo grandi, statene certi! Ah in chiusura Deep temi che 41-41 sia migliore del settimo-ottavo spot? Ben venga, ma tanto non ci azzecco... Go Celtics!

Intervista a ClutchPlayer  di Deep   |   Pubblicato il 16/11/2014
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum