Torna alla Home Page

 Quattro chiacchiere con

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Quattro chiacchiere con...  »  Intervista a Rajondivivre


Intervista a Rajondivivre   di Deep   |   Pubblicato il 30/12/2014

D1: Ciao e grazie della disponibilità Costantino o come tutti ti riconoscono sul nostro forum, Rajondivivre. Prima di tutto parlaci di te e di come sei diventato un tifoso dei Celtics.
R1: Beh se fossi nato 50 anni fa sicuramente mi sarei innamorato dei Celtics di Bird, Parish, McHale, Ainge, DJ e Maxwell, ma essendo nato soltanto nel 92 (ehm 1992) purtroppo di quei Celtics ho solo sentito parlare. Come delle telecronache del Coach (n.d.s. Dan Peterson) che, mi dicono, colorava i suoi commenti con affreschi della società americana dei primi anni 50 e impazziva per Bird l’unico in grado di fare in modo semplice le cose difficili (anche per questo è leggenda). Non ho pertanto potuto seguire le avvincenti sfide contro gli spocchiosi (ma immensi) Lakers di Magic (n.d.s Earvin "Magic" Johnson) e Kareem (n.d.s Kareem Abdul Jabbar), né contro i solidi Sixers di Doctor J (n.d.s. Julius Erving), nè contro i bad boys di Detroit, nè contro le twins towers di Houston, nè contro il falco [Dominique] Wilkins e il falchetto [Spud] Webb. Diciamo quindi che sono diventato tifoso dei Celtics perché adoro il colore verde.

D2: Giocatore preferito all time dei Celtics e perché?
R2: Beh dire Bird o Russell o McHale o Parish o qualsiasi altro la cui maglietta è stata ritirata sarebbe scontato. Avere una canotta in armadio significa che ti sei speso senza riserve, fino all’ultima goccia di sudore, dando anche più di quel che avevi. Per questo vorrei dire, forse con un po’ di retorica per un lettore esterno, che il mio giocatore preferito dei Celtics è quel giocatore che quasi mai ha toccato il parquet ma che anche in quei pochi minuti in cui lo ha fatto sapeva di dover dare tutto se stesso e lo ha dato.

D3: Sono ore di passione queste, sembra che Rondo (l'intervista è stata fatta proprio il venerdì dello scambio) sia ormai destinato a partire, come vedi il fatto di privarci di lui?
R3
: Preferirei non rispondere a questa domanda.

D4: Qual'è il ricordo più vivido che hai dei Celtics? Che so una partita, una stagione o un singolo evento?
R4: Due gli episodi. Il primo è la famosa palla rubata da Bird su rimessa con palla a dj che segna allo scadere. La seconda è invece la faccia di Kareem (n.d.s Kareem Abdul Jabbar) che dopo aver segnato con un coast to coast torna in difesa con un sorriso beffardo tra i volti sconsolati dei nostri. E aggiungo una partita con Atlanta (credo dell'86 quello in cui ai già citati si aggiunse Bill Walton, the big red, mica uno da niente), la partita perfetta: velocità, difesa, tecnica, tiro, gioco di squadra, passaggi incredibili, pubblico incredibile, orgasmo puro.

D5: Domanda a bruciapelo, faremo i playoff quest'anno?
R5: Beh chiediamolo a Danny the boy (n.d.s. il nostro GM Danny Ainge).

D6: Rondo o non Rondo, ti piace quanto Ainge ha costruito fino ad ora?
R6: Ad Ainge contesto la scellerata trade Perkins (sbagliato il momento, sbagliato lo scambio) o altre decisioni difficili da capire come il mancato rinnovo di Gucci (per usare un soprannome caro a Greenbezeq e riferito a Tony Allen) per un piatto di lenticchie. Credo però che le nostre opinioni in merito possano essere limitate dalla mancata conoscenza dei fatti interni. In generale sono moderatamente soddisfatto del suo operato: qualche anno fa ha costruito la squadra che con un po’ di fortuna avrebbe potuto portare 3 o 4 titoli a casa, ora abbiamo una squadra giovane con un notevole potenziale di crescita (Smart, Brad, Sully, Olly e Zeller credo non li abbia nessuno in squadra e abbiamo una marea di scelte da sfruttare ancora). D’altra parte dà il meglio di sé quando fa il giocatore d’azzardo.

D7: Chi porteresti ai Celtics per ricominciare la dinastia?
R7: Porterei un po’ di c..o  perché in questi anni ne abbiamo avuto veramente poco soprattutto per infortuni capitati nel momento peggiore della stagione (Perk, KG, Rondo).

D8: Cosa pensi che saremo al termine della stagione, una squadra in ricostruzione, un mercato appetibile per qualche free-agents o un gulag tecnico?
R8: Sono certo che KD, Marc Gasol o DeMarcus Cousins, Curry e LeBron non appena diventeranno FA verranno a Boston. Fantabasket??? Ma nemmeno per sogno!!! Farò loro una offerta che non potranno rifiutare (con tanto di grat grat sotto il mento).

D9: Proviamo a fare gli ottimisti, quando vinceremo il prossimo anello?
R9: Beh sarebbe importante riproporsi intanto come contender e questo credo avverrà in tempi molto brevi (diciamo un paio di anni).

D10: Ringraziandoti, chiudi scrivendo quello che vuoi, ti lascio il foglio bianco.
R10: Volentieri. Vorrei mandare un messaggio ad Abby. Abby, ti prego, dammela. Che ti costa? Giuro che te la ridò (magari un po’ consumata...). Fallo per un vecch… ehm per un giovane tifoso celtico. Dammi almeno una ragione per continuare a guardare i Celtics quest’anno.

Firmato ….divivre

Intervista a Rajondivivre  di Deep   |   Pubblicato il 30/12/2014
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum