|
[2024/2025] I playoff degli altri
Autore |
Messaggio |
CelticsNation97
Sixth Man
|
 Re: [2024/2025] I playoff degli altri
Haliburton ha preso sul personale il fatto di essere stato votato il più overrated Sta mettendo dei game winner assurdi Forse mi sono sbagliato e sarà una serie lunga e bella
|
06/06/2025, 9:46 |
|
 |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 12466 Località: Macerata
|
CelticsNation97 ha scritto: Haliburton ha preso sul personale il fatto di essere stato votato il più overrated Sta mettendo dei game winner assurdi Forse mi sono sbagliato e sarà una serie lunga e bella Anche io davo per scontato la vittoria agevole di OKC. invece probabilmente potremo avere una serie combattuta: questa sconfitta pesa, ma sicuramente OKC ha tutto per riequilibrare la situazione riprendendosi il fattore campo. Haliburton bravissimo e decisivo, certo adesso gli girano tutte tra il bene ed il benissimo. Potrebbe essere la sua Stagione.
|
06/06/2025, 11:00 |
|
 |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 8236 Località: Cadelbosco Sopra
|
Vi dico la mia impressione: per quello che ho visto Indiana è andata molto oltre i suoi standard ed ha recuperato con una buona dose di overperformingmistoculo, cosa che difficilmente si ripeterà. Indiana ha tirato col 46% da tre punti ed ha pescato in rapida succesione 2 bombe da Toppin (5 per lui alla fine, cosa che si vede raramente), 2 da Turner che definirei estemporanee per il modo in cui sono state prese, una veramente benedetta dagli dei da parte di Nesmith ed un'altra da Nembhard in iso disperato a tempo scaduto. Quando, poi, ho visto Nembhard sbagliare un tiro di un metro diventare un assist per Siakam ho capito che sarebbe stata la notte dei Pacers difatti sul ribaltamento Shai ha sbagliato un tiretto dei suoi che ha messo tutta sera ed Haliburton ha pescato il jolly vittoria buttando la palla per aria tutto storto.
Indiana ha il mio tifo, mi è piaciuta tantissimo dal punto di vista della intensità e della combattività, ha lottato ferocemente su ogni singolo pallone ed ha reso la vita difficile ad OKC in ogni possesso. Chapeau. Però, per quello che ho visto, i Pacers restano un po' inferiori a OKC che è più completa in tutto. Si sono saputi prendere un jolly psicologico potenzialmente molto importante: se riusciranno a gettare sabbia nell'ingranaggio della continuità mentale dei Thunder potrebbero aspirare all'impresa.
Bello. Bella partita, belle squadre allenate molto bene. E' giusto che loro siano lì e noi no perchè quella intensità e voglia lì quest'anno non l'abbiamo mai avuta.
|
06/06/2025, 11:33 |
|
 |
MarcUs
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Vi dico la mia impressione: per quello che ho visto Indiana è andata molto oltre i suoi standard ed ha recuperato con una buona dose di overperformingmistoculo, cosa che difficilmente si ripeterà. Indiana ha tirato col 46% da tre punti ed ha pescato in rapida succesione 2 bombe da Toppin (5 per lui alla fine, cosa che si vede raramente), 2 da Turner che definirei estemporanee per il modo in cui sono state prese, una veramente benedetta dagli dei da parte di Nesmith ed un'altra da Nembhard in iso disperato a tempo scaduto. Quando, poi, ho visto Nembhard sbagliare un tiro di un metro diventare un assist per Siakam ho capito che sarebbe stata la notte dei Pacers difatti sul ribaltamento Shai ha sbagliato un tiretto dei suoi che ha messo tutta sera ed Haliburton ha pescato il jolly vittoria buttando la palla per aria tutto storto.
Indiana ha il mio tifo, mi è piaciuta tantissimo dal punto di vista della intensità e della combattività, ha lottato ferocemente su ogni singolo pallone ed ha reso la vita difficile ad OKC in ogni possesso. Chapeau. Però, per quello che ho visto, i Pacers restano un po' inferiori a OKC che è più completa in tutto. Si sono saputi prendere un jolly psicologico potenzialmente molto importante: se riusciranno a gettare sabbia nell'ingranaggio della continuità mentale dei Thunder potrebbero aspirare all'impresa.
Bello. Bella partita, belle squadre allenate molto bene. E' giusto che loro siano lì e noi no perchè quella intensità e voglia lì quest'anno non l'abbiamo mai avuta. e sul nostro gioco e come siamo allenati sorvoliamo...
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
06/06/2025, 12:08 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Indiana vince con un buzzer a poche frazioni di secondo dalla fine: Carlisle sulla palla recuperara non chiama TO....evidentemente Mazzulla comincia a fare scuola!  Game 1, Apr 17 2022 Brooklyn Nets 114- Boston Celtics 115 114-113 Nets con 38 secondi da giocare e palla in mano, Irving cerca spazio ma la nostra difesa chiude tutto, scarica a Durant che prova l'iso contro Tatum che non cede un metro e gli concede un tiro sbilenco allo scadere dei 24, ferro, rimbalzo Celtics e siamo a meno 13 secondi dal termine, niente timeout, si va per ficcarglielo da due e vincere: lettore, l'azione la conosci, Brown poi Smart poi la sublime spirale di Tatum. Da qualche parte del Massachusetts a qualcuno stavano già crescendo le orecchie.
|
06/06/2025, 12:30 |
|
 |
ambrogiazzi
Star
|
Premettendo un Daigneault asino per essersi fatto rimontare dal +15 in metà quarto e Carlisle asino per non aver chiamato To all'ultima azione. Ho visto due belle squadre giovani che giocano ad un ritmo divertente e molto elevato. Prima di gara uno davo Okc favorita perché i pacers in G e AP hanno dei giovani che comunque non sono stelle, e vanno a scontrarsi contro una difesa fortissima (dort pazzesco). Ed infatti neismith, nemphard, mathurin li ho visti abbastanza limitati. Ancora per questo motivo vedo Okc favorita. Ho visto un gioco frenetico, tanta garra. Ma poche soluzioni efficaci. Tiri aperti pochi. Tanti tiri contestati anche da due, da dentro l'area non sotto canestro. Indiana si è salvata con un paio di bombe da tre neanche costruite molto bene. Rivaluto il nostro gioco che ci porta ad avere tonnellate di tiri aperti; certo sono da tre ed è più facile avere tiri aperti da tre perché costringi la difesa a correre per coprire un'area più grande e poi il difensore non riesce a chiudere se giri bene palla. Però ecco vedo una costruzione più efficace dei nostri. Quello che mi è saltato all'occhio invece è che anche magari l'ultimo dei pischelli di Okc attacca il canestro con una convinzione ed efficacia migliori dei nostri. Ecco, dobbiamo imparare ad attaccare costantemente il ferro nel nostro piano partita, senza cadere in quei periodi di gara in cui cominciamo solo e soltanto a tirare da tre (anche se costruisci tiri aperti).
Spero indiana si possa confermare anche nelle prossime gare.
|
06/06/2025, 12:56 |
|
 |
4txx
A legend
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 1181 Località: Alessandria
|
|
06/06/2025, 15:15 |
|
 |
ilcrispo
History of team
|
|
06/06/2025, 16:26 |
|
 |
ilcrispo
History of team
|
OKC si fa rispettare e pareggia i conti in casa
|
09/06/2025, 7:41 |
|
 |
ilcrispo
History of team
|
Terza partita della finale a favore dei Pacers che adesso vanno 2-1 nella serie: ora diventa decisiva gara 4.
|
12/06/2025, 7:49 |
|
 |
4txx
A legend
|
Con Caitlin Clark presente i MLS Boys sono 8-0 ai PO
|
12/06/2025, 9:56 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
4txx ha scritto: Con Caitlin Clark presente i MLS Boys sono 8-0 ai PO Oklahoma fa 111-104 e si porta in pareggio nella serie, recupera il break con un finale chirurgico di Shai contrapposto ad un Haliburton sconclusionato che mette sì delle buone entrate ma tira malaccio da tre (1/7). Caitlin Clark? Boooooohhhhh
|
14/06/2025, 5:48 |
|
 |
ilcrispo
History of team
|
E se si andasse alla settima? A questo punto secondo me sarebbe il finale perfetto. Anche se nella Diretta avevo pronosticato un 4-2 per OKC.
|
14/06/2025, 7:24 |
|
 |
4txx
A legend
|
ilcrispo ha scritto: E se si andasse alla settima? A questo punto secondo me sarebbe il finale perfetto. Anche se nella Diretta avevo pronosticato un 4-2 per OKC. Ormai le doti divinatorie del Forum sono state smentite dai fatti
|
14/06/2025, 9:00 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: E se si andasse alla settima? A questo punto secondo me sarebbe il finale perfetto. Anche se nella Diretta avevo pronosticato un 4-2 per OKC. La forza delle squadre è simile, qualsiasi risultato è possibile. Piccoli particolari stanno determinando la vittoria dell’una o dell’altra. Questa ultima Okc l’ha vinta bloccando nel finale le penetrazioni di Halbrtn raddoppiandolo con Dort e poiché tirava male da tre hanno tolto Holmgren dalla marcatura e hanno messo Shai: con Shai e Dort non è più entrato in area negli ultimi tre minuti: gli hanno lasciato i “tre aperti” e gli hanno impedito gli appoggi al tabellone.
|
14/06/2025, 9:20 |
|
|