Dubliner ha scritto:
in questa edizione abbiamo fatto un passo indietro, uscendo agli ottavi...e nemmno a testa alta stavolta
Il problema e' il materiale umano, siamo questi , non possiamo fare sempre le nozze coi fichi secchi....un roster dove nessuno e' protagonista nel proprio club, senza un "go to guy" e' difficile fare strada...e quest'annocon Diouf eravamo messi un pochino meglio sotto canestro.
Ci ha eliminato Doncic, ma ho avuto la sensazione che alla fine la abbiamo buttata noi con scelte e possessi assurdi, arrivati insperatamente sul -1....con gli sloveni disperati per la nostra rimonta e la paura di perdere...
Vabbe', speriamo che le nuove leve siano migliori...se ne parla minimo tra due anni per la Nazionale
Beh ... passo indietro a livello di risultati certamente, è un dato di fatto, ma non si può proprio dire di non essere usciti a testa alta ... suvvia ... secondi nel girone con 4 vinte e 1 persa (contro Antetokoso) ... incrocio sfortunato con Doncic e quasi quasi lo buttiamo anche fuori in rimonta ...
Certo non c'è un leader vero ... vorrebbe esserlo Fontecchio ma ancora non lo è con continuità ... ci sono ancora alcuni "vecchi" ingombranti ma anche parecchi "giovani" interessanti ... (chi si aspettava un Niang a questi livelli??? Nemmeno io che l'ho visto dal vivo per tutta la stagione scorsa avrei scommesso su prestazioni di quel livello con la nazionale!) ... io tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno insomma.
Se poi vogliamo parlare degli ultimi due o tre possessi offensivi ... certo abbiamo buttato nel cesso più possibilità di prenderli e/o superarli ... ma questo credo sia da mettere sul conto del coach ... anzi ex coach ...