Oggi è 17/09/2026, 14:38
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Europei 2022 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: Europei 2022
in questa edizione abbiamo fatto un passo indietro, uscendo agli ottavi...e nemmno a testa alta stavolta

Il problema e' il materiale umano, siamo questi , non possiamo fare sempre le nozze coi fichi secchi....un roster dove nessuno e' protagonista nel proprio club, senza un "go to guy" e' difficile fare strada...e quest'annocon Diouf eravamo messi un pochino meglio sotto canestro.
Ci ha eliminato Doncic, ma ho avuto la sensazione che alla fine la abbiamo buttata noi con scelte e possessi assurdi, arrivati insperatamente sul -1....con gli sloveni disperati per la nostra rimonta e la paura di perdere...
Vabbe', speriamo che le nuove leve siano migliori...se ne parla minimo tra due anni per la Nazionale

-----------------------------------------------

we're lucky to have Joe

08/09/2025, 16:55
Profilo
Rookie

Dubliner ha scritto:
in questa edizione abbiamo fatto un passo indietro, uscendo agli ottavi...e nemmno a testa alta stavolta

Il problema e' il materiale umano, siamo questi , non possiamo fare sempre le nozze coi fichi secchi....un roster dove nessuno e' protagonista nel proprio club, senza un "go to guy" e' difficile fare strada...e quest'annocon Diouf eravamo messi un pochino meglio sotto canestro.
Ci ha eliminato Doncic, ma ho avuto la sensazione che alla fine la abbiamo buttata noi con scelte e possessi assurdi, arrivati insperatamente sul -1....con gli sloveni disperati per la nostra rimonta e la paura di perdere...
Vabbe', speriamo che le nuove leve siano migliori...se ne parla minimo tra due anni per la Nazionale

Beh ... passo indietro a livello di risultati certamente, è un dato di fatto, ma non si può proprio dire di non essere usciti a testa alta ... suvvia ... secondi nel girone con 4 vinte e 1 persa (contro Antetokoso) ... incrocio sfortunato con Doncic e quasi quasi lo buttiamo anche fuori in rimonta ...

Certo non c'è un leader vero ... vorrebbe esserlo Fontecchio ma ancora non lo è con continuità ... ci sono ancora alcuni "vecchi" ingombranti ma anche parecchi "giovani" interessanti ... (chi si aspettava un Niang a questi livelli??? Nemmeno io che l'ho visto dal vivo per tutta la stagione scorsa avrei scommesso su prestazioni di quel livello con la nazionale!) ... io tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno insomma.

Se poi vogliamo parlare degli ultimi due o tre possessi offensivi ... certo abbiamo buttato nel cesso più possibilità di prenderli e/o superarli ... ma questo credo sia da mettere sul conto del coach ... anzi ex coach ... :fischio:

08/09/2025, 21:02
Profilo
A legend

alla fine vince la Germania, ma la Turchia potrebbe essere proclamata...."co-vincitrice".
Partita equilibratissima, la spuntano i tedeschi solo nel finale ma se avessero vinto i Turchi, non avrebbero rubato nulla.
E' stato un bel torneo, vinto alla fine da una "squadra", non da una superstar + altri 4 gregari (vero Grecia, Slovenia?)

L'Italia purtroppo e' ben lungi da questo livello, secondo voi quanti ne avrebbe presi rispettivamente da Turchia e Germania ?

we're lucky to have Joe

15/09/2025, 9:51
Profilo
History of team

Avremmo perso con entrambe, i numeri alla fine contano poco.

15/09/2025, 11:03
Profilo
Starter

Diciamo che...
... avere un coach in panchina avrebbe aiutato !!! :ku:

Mannion non convocato e Procida non schierato.

Al netto di "go to guy" e amenità varie (Schroder NON è mai stato il leader di alcuna squadra NBA eppure ha fatto le onde per tutto il torneo :bowdown: ), se davvero arrivasse Luca Banchi o un altro allenatore vero e con un quintetto tipo:

MANNION - PROCIDA - FONTECCHIO - NIANG - DIOUF

che fra 4 anni saranno nel loro prime :irishsh:

magari non vinco contro squadroni simili, ma me la posso giocare (e secondo me NON-squadre attuali come Serbia e Slovenia alle prese con ricambi generazionali ancor più sofferti del nostro son più che battibili).

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)

15/09/2025, 15:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5