|
| Autore |
Messaggio |
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 9238 Località: Cadelbosco Sopra
|
 Re: DRAFT 2026
Dal draft esce benissimo Chicago che si porta a casa Wilson e Swain.
Okc pesca Mara ed avrà il cambio naturale per Chet.
|
| 24/06/2026, 8:01 |
|
 |
|
4txx
A legend
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 1621 Località: Alessandria
|
[quote="Piero"] Fondamentalmente una certa tendenza ad essere spesso nel posto sbagliato in campo. /quote] Con i nostri schemi andrà a nozze.... 
|
| 24/06/2026, 9:01 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
4txx ha scritto: Piero ha scritto: Fondamentalmente una certa tendenza ad essere spesso nel posto sbagliato in campo. /quote] Con i nostri schemi andrà a nozze....  Mah, guarda, era una delle critiche più soventi per Rob Lob prima e per Queta poi. In questo caso il materiale atletico è di primissimo ordine (mica è Amari che non salta neanche sotto tortura) ed il ragazzo ha solo 19 anni: per me è una grande presa, alla 27 direi grandissima presa, se ci metterà impegno (ed un po' di testa) e ci lavoriamo bene qua ne esce un titolare. Ottima chiamata di  .
|
| 24/06/2026, 9:52 |
|
 |
|
Piero
Hall of fame
|
apertura alare pari a 2 metri e 26 centimetri, un'elevazione da fermo di 2 metri e 84 centimetri sono dati sopra la media ciò che è really impressive sono i test atletici Il suo salto verticale da fermo di 84 cm lo ha collocato nel 95° percentile dei centri, e il suo salto verticale massimo di 94 cm nel 92° percentile. Il suo tempo di 10,76 secondi nel test di agilità lane è stato sufficiente per il 99° percentile dei centri, e il suo tempo di 2,84 secondi nello shuttle lo ha posizionato nel 93° percentile. Mettendo insieme tutti questi dati e confrontandoli con quelli di tutti gli altri centri che hanno partecipato al combine, Cenac si colloca nel top 99,5% dei centri dal punto di vista atletico. un mostro. In una intervista lui dice che i suoi idoli sono Anthony Davis e Giannis... https://www.youtube.com/watch?v=qQkdYeJcdScil contributo well come del sempre solerte Tomasz Kordylewski (Timi) potrebbe diventare un Noah Clowney o un Jabari Smith (magariiii)
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
| 24/06/2026, 10:07 |
|
 |
|
Piero
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Dal draft esce benissimo Chicago che si porta a casa Wilson e Swain.
Okc pesca Mara ed avrà il cambio naturale per Chet. Swain è salito tanto Chicago ha un bellissimo nucleo giovane Ha ingaggiato l'ex allenatore ad interim dei Portland Trail Blazers, Tiago Splitter, come capo allenatore, ha acquisito il centro Nic Claxton dai Brooklyn Nets in uno scambio per tre noccioline e una birretta, adesso aggiunge il giocatore più elettrizzante del draft, forse quello con il maggiore potenziale di ulteriore sviluppo (Wilson) e quello che assieme a Lendenborg (andato a GSW) è il più pronto, fatto e finito (Swain). Aggiungi Tre Jones, Giddey, Buzelis, Patrick Williams... Bel nucleo a margine Billy Donovan ha dato le dimissioni e sarebbe libero, uno stratega tecnico come lui a supporto di Mazzulla e Cassell non lo vedrei malissimo, affatto... per quanto riguarda OKC e Mara, con lui hanno un cambio per Hartenstein più che per Holmegren perchè la mobilità di Mara non è quella dell'ex Gonzaga. Ma è impressionante pensare a OKC: hanno il nucleo di maggior talento della lega continuino ad aggiungere talento vero a roster... geniaccio di Presti. Anche Bennett Stitz preso alla 16 è una guardia bianca che non ha limiti di range di tiro e la mette anche dal parcheggio sotterraneo... Hanno ancora la 37 dove presumibilmente arriveranno prospetti come Vaesar, Brazile, Baba Miller, e altri senior di notevole interesse
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
| 24/06/2026, 12:41 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
E noi con la 40 chi sceglieremo?
Io mi aspetto una guardia.
|
| 24/06/2026, 14:05 |
|
 |
|
Piero
Hall of fame
|
Isaiah Evans e Maleek Thomas potrebbero essere i due primi ad essere chiamati.
Alla 40 come guardia potrebbe esserci Emanuel Sharp da Houston, così avremmo ricostituito i pick'n'roll dei Cougars, ci sarà Otega Oweh da Kentucky che è una guardia forte, robusta, che attacca il ferro, ci sarà Jaden Bradley da Arizona PG con leadership e tempi di gioco, ci sarà JaKobi Gillespie da Tennessee che è un generale in campo, ci sarà anche Braden Smith da Purdue il più grande passatore della storia della NCAA, ci sarà Quadir Copeland da NCState che è un ragazzo di enorme presenza, una PG robusta fisicamente, con mani bellissime e grande ardore agonistico, non velocissimo. Ci sarebbe anche Ryan Conwell da Louisville che è una guardia tiratrice piccola molto prolifica e che mi ricorda Isaiah Thomas, il piccolo grande uomo, the king of fourth. Ho nominato solo senior ...
|
| 24/06/2026, 14:46 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Su Braden Smith sai che mi emoziono 
|
| 24/06/2026, 15:24 |
|
 |
|
Piero
Hall of fame
|
Cita: Ho nominato solo senior ... perchè di fatto sta accadendo che molti freshman se non hanno possibilità di scelta al primo giro, rimandino al draft successivo, quasto anche perchè adesso in NCAA si parla di compensi ... rimangono quindi i senior di 22-23 anni che non hanno altri anni da spendere al college.
|
| 24/06/2026, 15:34 |
|
 |
|
Piero
Hall of fame
|
qualcuno ha scritto che Brad cercasse di risalire dalla 40 alla 32 e prendere Isaiah Evans (o magari anche Meleek Thomas). Ma cedendo chi? Amari? Shulga?
|
| 24/06/2026, 19:09 |
|
 |
|
JohnBagley
History of team
|
Nessuna guardia in arrivo ... Isaia Evans # 33 va ai Mavs Meelek Thomas # 34 ai Cavs Conwell # 37 agli Heat Branden Smith #38 ai Pacers. Noi scegliamo alla #40 Dillon Mitchell ala piccola da St.John con atletismo esplosivo e grandi doti da difensore(cit.highlits).
|
| 25/06/2026, 5:28 |
|
 |
|
Piero
Hall of fame
|
Dillon Mitchell è una scelta che mi lascia perplesso perchè se dal lato difensivo ci sta alla grande (era l'anima di StJohns di Pitino e ha disputato una grandissima stagione), ha quasi 23 anni, è grintoso, è un uomo squadra eccezionale, ma non sa tirare... tira malissimo i liberi (intorno al 40%), tira poco e male dalla distanza. Da 3 ha messo un solo canestro ( su una 15ina di tentativi complessivi in tutta la stagione) nella sconfitta contro Duke al torneo finale.
Corre, anticipa, passa anche bene, stoppa, salta. Ha cuore. Però, non sa tirare. E non credo che a 23 anni glielo si possa insegnare...
I ragazzi del coaching staff lo hanno visto al workout. Non lo so. Magari ha infilato un 50 su 50 al tiro da fuori...
Dillon Mitchell è alto 203 cm e in Europa potrebbe fare le onde giocando ala grande, ma in NBA...in questa NBA, la lacuna al tiro mi sembra condizionante.
Non lo so.
|
| 25/06/2026, 6:46 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Dillon Mitchell io proprio non lo conosco, non ho idea del perché sia stato scelto: forse, ma dico forse, leggendone la descrizione del sempre eccellente Piero, mi viene da pensare che sia stato scelto per inserire negli allenamenti un agonista, uno sparring partner ardoroso che faccia lavorare i compagni. Ad ogni modo da lui non mi aspetto nulla, così come non mi aspettavo nulla da Shulga e Amari o in generale da tutti quelli scelti al secondo giro.
|
| 25/06/2026, 11:01 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
JohnBagley ha scritto: Branden Smith #38 ai Pacers La favola del local hero ha sempre il suo appeal Smith è un giocatore prontissimo, credo che si ricaverà un ruolo un po' alla Pritchard come cambio di Nembhard.
|
| 25/06/2026, 11:05 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Michael Scotto: Sources: The Minnesota Timberwolves will select Trey Kaufman-Renn with the 59th pick in the 2026 NBA Draft.
Vedo solo ora che un'altro dei miei feticci da Purdue è stato scelto. Sono contento per lui, ma la vedo durissima.
|
| 25/06/2026, 11:15 |
|
|