|
| Autore |
Messaggio |
|
Piero
Hall of fame
|
 La trade Brown-George
Zio Trifoglio ha scritto: Senza senso.
Ad oggi, il mercato dei Celtics appare senza senso.
Dopo lo scambio di Brown per George ci siamo chiaramente indeboliti, ci allontaniamo vistosamente da ambizioni legittime, allora mi chiedo: cosa abbiamo preso a fare due veteranissimi come Conley e Robinson? Normalmente questi sono i puntelli per una squadra da titolo, oggi paiono solo un contorno cariatideo che strozza la potenziale crescita e conferma di Hugo, Scheierman, Walsh, Williams, Cenac e Mitchell.
Davvero qualcuno crede che questa squadra possa far meglio di quello che ha fatto lo scorso anno?
E' un mercato strano, che ad ogni mossa rinnega se stesso.
Stevens non l'ho capito a questo giro: è talmente evidente quanto poco sia utile questa trade che non può essergli sfuggito. Eppure l'ha fatta lo stesso. Perchè? Sicuramente con Brown erano volate le stoviglie, magari anche Tatum si è stufato dell'ingombrante compagno di squadra, forse non solo lui, non lo sappiamo, ma perché ricavarci così poco e infognarsi con un rottame problematico? Qualcosa ci sfugge.
Mi aggrappo alla speranza: anche tre stagioni fa eravamo tutti delusi ed anche un po' incazzati quando ci ritrovammo lo strapagato e sempre rotto Porz in cambio di Smart core de Boston, poi, due mesi dopo, arrivò Jrue e sappiamo com'è andata.
Stevens non mi ha mai deluso in sede di mercato. Perché tutta questa urgenza? Voglio credere che ci sia un'altra mossa all'orizzonte che rischiarerà il buio profondo in cui ci siamo proiettati. Per cercare di capire il perché, e sapendo che Brad non ci ha ancora fornito le sue motivazioni, ipotizziamo che Brad sia una persona razionale, che abbia una comprovata esperienza nel fare scambi ponderati e basati sui dati, in cui si riserva una via d'uscita nel caso in cui le cose non vadano come previsto. In genere non si lancia in scelte azzardate o sciocchezze. Quindi, come esercizio intellettuale, se dovessimo speculare sul perché abbia fatto questo, mettiamoci nei suoi panni. Invece di dire che è pazzo, ipotizziamo che sia razionale e che abbia preso una decisione basata sulla ragione. Quali fattori dovrebbero essere veri perché lui: a) decidesse che Jaylen, che è qui da 10 stagioni e ha vinto il premio di MVP delle Finals quando abbiamo vinto il campionato nel 2024, dovesse essere ceduto; e b) accettasse in cambio Paul George, 2 prime scelte e 2 seconde scelte? Era questa la migliore offerta che hanno ricevuto? A mio parere, è più facile rispondere alla domanda a) che alla b). Deve esserci stata una rottura nei rapporti tra JB e la dirigenza o tra JB e JT, oppure avevano previsto una lotta per il dominio simile a quella avvenuta tra il 2018 e il 2029. Altrimenti, perché cederlo? O c'erano altri motivi, come problemi di integrazione, o si erano finalmente convinti che le sue prestazioni altalenanti significassero che la sua cessione non sarebbe stata una perdita netta così grande come si poteva pensare? O forse temevano che JB avrebbe creato problemi nello spogliatoio? Infine, perché hanno scelto l'accordo con PG rispetto ad altri? Ecco i contratti a confronto di entrambi. Molto simili, entrambi costeranno 57 milioni di dollari in questa stagione (dopo il bonus di scambio di PG), PG ha un'opzione giocatore per la prossima stagione da 56 milioni di dollari e sarà un free agent nel 2028-2029. Jaylen guadagna 57 milioni di dollari in questa stagione, 61 milioni la prossima e 64 milioni, ed è eleggibile per un'estensione di 2 anni da 141 milioni di dollari (70 milioni di dollari a stagione) in questa stagione, che potrebbe arrivare a un'estensione di 5 anni da 325 milioni di dollari se diventasse free agent nel 2029-30. Quanto ha influito questo sulle decisioni di Brad?
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
| 02/07/2026, 10:17 |
|
 |
|
Pippo9823
Hall of fame
|
 Re: La trade Brown-George
Onestamente vorrei le dimissioni di Brad dopo questa trade, me ne sbatte zero che l'hanno scorso ha salvato dei soldi. Non sono i miei soldi e io da tifoso voglio vedere i giocatori a cui sono affezionato giocare e divertirsi. Questa trade è scioccante, una follia totale, siamo passati da contender al limbo. Cioè la cosa peggiore che ti può capitare in NBA
|
| 02/07/2026, 10:26 |
|
 |
|
Piero
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Il vero colpo sarebbe rifilare George ai Clippers, affossarli e farsi dare scelte loro ulteriori.
Lo so, è fantabasket, ma se succedesse sarebbe davvero un colpo da maestro. I Clippers hanno appena scambiato Kawhi per Ingram, Dick e scelte... perchè mai dovrebbero tornare da George ? Paul George quando era approdato ai Clippers aveva portato a OKC Shai Gilgeous-Alexander, Danilo Gallinari, una montagan di scelte al primo turno. Paul George è il più grande costruttore di dinastie NBA dei tempi moderni, aiutando OKC a vincere un campionato, aiutando i Pacers a tornare rilevanti e dando adesso ai Sixers la migliore possibilità che hanno di vincere il titolo.
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
| 02/07/2026, 10:27 |
|
 |
|
Dubliner
A legend
|
lo spirito di Nico Harrison si è impossessato di padre Brad.....GM of the year 
we're lucky to have Joe
|
| 02/07/2026, 11:10 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 9238 Località: Cadelbosco Sopra
|
Piero ha scritto: ipotizziamo che Brad sia una persona razionale, che abbia una comprovata esperienza nel fare scambi ponderati e basati sui dati, in cui si riserva una via d'uscita nel caso in cui le cose non vadano come previsto. In genere non si lancia in scelte azzardate o sciocchezze. Esatto, Stevens non può essere impazzito o rincoglionito di colpo e non si passa dall'essere uno dei tre/quattro migliori GM al mondo a c@#@#e assoluto. Nico Harrison c@#@#e lo è sempre stato, Pelinka non è del mestiere ed anzi ha interessi dubbi ed incrociati. Stevens no, non è nulla di questo. La verità vera forse non ce la diranno mai, ma mi rifiuto di credere che sia tutto qui.
|
| 02/07/2026, 11:35 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Piero ha scritto: I Clippers hanno appena scambiato Kawhi per Ingram, Dick e scelte... perchè mai dovrebbero tornare da George? I Clippers sono una realtà strana, hanno bisogno di nomi per tener pieno un palazzetto di parvenues, non sai mai cosa faranno... Poi oh, l'ho scritto io: è fantabasket.
|
| 02/07/2026, 11:37 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Pippo9823 ha scritto: Onestamente vorrei le dimissioni di Brad dopo questa trade Io aspetterei di vedere quale sarà il roster col quale ci presenteremo ai blocchi di partenza prima di chidere la testa di Stevens. Certo, ad ora, hai ragione ad essere incacchiato, ma il mercato è ancora lungo e, come ho scritto sopra, mi rifiuto di credere che sia finita qui.
|
| 02/07/2026, 11:39 |
|
 |
|
Camillo Benso
Sixth Man
|
A) Salvare lo spogliatoio
B) Saltato probabilmente il tavolo con Portland (per me poteva essere un Holiday + Clingan + Scelte... considerato troppo da Portland) ha optato per piano B di Conley + Robinson in FA e da Phila ottenere le scelte che voleva. Secondo me Stevens voleva scelte, non giocatori, chiaro segnale che crede che il supporting cast possa dare tanto e fare un salto in più.
Terzo punto, la scadenza di George sarà l'anno dell'all-in prima che Tatum vada in FA.
Ultimo punto, questo è il segnale definitivo che la squadra é costruita interamente per essere al servizio di Tatum. Lunghi che sbracciano, guardie che si sbattono e nessuno che mette in discussione chi sia il giocatore di punta.
E sarò crudo e controcorrente: l'anno scorso i Celtics migliori si sono visti senza entrambi i Jays assieme sul campo. Questo scenario potrebbe ripetersi.
Pessima trade, ma forse restare fermi era pure peggio... nell'assurdità di tutto abbiamo forse qualche possibilità in più di giocare di squadra. George per me é il collaterale, ho poca fiducia in lui, però é anche vero che é il suo ultimo giro per provare a vincere qualcosa che non ha mai vinto, chissà con che testa si presenterà.
Chiudo con una provocazione. Secondo me se questa trade l'avessimo fatta dopo gara 7, l'avremmo accettata di più. I due Jays assieme hanno fallito con Miami per due volte, con i Knicks, con i Warriors e con Phila sul 3-1. Tutte serie perse a partire dalla testa.
Phila ad oggi ha palesemente vinto la trade, ma aspetto il campo, per me avranno problemi molto seri di convivenza. Il pallone é uno e lì sono in tanti che lo amano un po' troppo.
Ciao sono Gabriele (Unselfish)... e ho dimenticato le chiavi dell'altro account!
|
| 02/07/2026, 11:54 |
|
 |
|
Camillo Benso
Sixth Man
|
Altra cosa: se vogliamo giocare prendendo tanti tiri da 3, avere George, Conley e più minuti ad Hauser dal perimetro sugli scarichi ha una sua logica... molto di più che smattonare con i Jays.
Ora parola al campo. La stagione per me dell'anno scorso è stata fin troppo prevedibile, come un film con un copione già scritto. Almeno quest'anno sarà un po' più ricco di sorprese e mi trova difficile fare previsioni, onestamente.
L'unica previsione di cui ci metto mano sul fuoco è Hugo Gonzalez, lui ci farà vedere perché abbiamo scaricato Brown... sotto sotto spero che le statistiche di partite giocate di George in RS si attesti su quelle degli ultimi anni.
Ciao sono Gabriele (Unselfish)... e ho dimenticato le chiavi dell'altro account!
|
| 02/07/2026, 12:14 |
|
 |
|
Stefano88
MVP
|
E' scioccante. A dir poco. Ho provato in tutti i modi da stamattina a tentare di capire cosa frulla in testa a Brad. non si può discutere tutto quello che ha fatto prima, i lampi e i colpi di genio. Per me uno dei suoi picchi è stato White nel 2022. Ora..come faccio a credere che quello di questa trade sia il solito Stevens? da qualsiasi parte la si guardi è senza il minimo senso...ma zero proprio. Cosa può mai inventarsi? Io Comunque con lui ero già abbastanza incazzato per la trade Simmons. Molto incazzato. Ma almeno era capibile..ieri pomeriggio mi vedo Conley..ok ci sta al minimo...poi scopro di Robinson, dai..è uno scherzo..Non cambia nulla rispetto a Queta..rotto ogni due per tre..tecnicamente lascio a voi i ragionamenti..a me non piace...porta energia e cuore...ma non ci siamo proprio. Stamattina mi sveglio e leggo di questa trade..fa impazzire di fastidio, come una cascata di sudore che non riesci a pulire. Mi sento nervoso, incazzato e sconcertato. NOI abbiamo saltato Giannis per non dare via Hugo? e Otteniamo: Un Brown incazzato, deprezzato, con quel contratto..per poi doverlo scambiare per quattro spicci? A chi? ad una contender dell'est? Ma io dico...e potrei sbagliare..lo sai benissimo che se vuoi tradare Brown lui poi diventa isterico..a quel punto non puoi non sapere che devi spingere per Giannis e dare Hugo. Perché ormai hai troppo da perdere se non fai lo scambio, senza contare che a questo punto mi aspetto che Hugo diventi Doncic o un'all star se no veramente è un calcio nei c@#@#i.
Rimangono tante domande:
- Come faceva Brad a non sapere che deprezzava Brown? - Perche abbiamo accettato il nulla quando chiunque ti dava di più? - Perché rinforzare direttamente una contender dell'est? - Perché non dare Hugo per Giannis? - Scelte al draft che contano poco per arrivare a farcene cosa? -Niente spazio salariale guadagnato..anzi contratto di George disastroso..quindi?
A meno che non si siano quasi uccisi dopo la mancata trade (Brad e Jaylen) Oppure Tatum sanno chenon torna più quello di prima? Ma questo non spiega perché dare via per due noccioline Brown..quanti giocatori forti hanno litigato pesante con un team e poi ci si è comunque ricavato qualcosa di importante?
Innegabile che c'è qualcosa di molto grosso che non sappiamo. In nessun pianeta Brad avrebbe fatto una cosa così, è sempre un fenomeno..non sbagli così tanto poco tempo.
Oppure devo credere alle voci cospiratorie che vogliono Adam Silver in soccorso di alcuni team importanti per aiutarli a vincere il titolo o andare fino in fondo?
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
| 02/07/2026, 12:19 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Camillo Benso ha scritto: Secondo me Stevens voleva scelte, non giocatori, chiaro segnale che crede che il supporting cast possa dare tanto e fare un salto in più Se vuoi vedere la versione V.O.G.V. dei Celtics con Tatum al posto di Brown a cosa ti serve Robinson che è un veteranissimo, gli hai dato tre anni di contratto e pretende di giocare? Toglie solo spazio a Queta, Garza, Williams e soprattutto a Cenac. Stesso discorso per Conley. Questi sono puntelli per una squadra da titolo, cosa che oggi siamo più lontani dall'essere dello scorso anno in cui abbiamo visto che grama figura abbiamo fatto. Troppe insensatezze. Non è da Stevens. Soprattutto tutta sta fretta, poteva aspettare tutto il tempo del mondo. Non mi torna. NON PUO' ESSERE FINITA QUI.
|
| 02/07/2026, 13:01 |
|
 |
|
Stefano88
MVP
|
Zio Trifoglio ha scritto: Camillo Benso ha scritto: Secondo me Stevens voleva scelte, non giocatori, chiaro segnale che crede che il supporting cast possa dare tanto e fare un salto in più Se vuoi vedere la versione V.O.G.V. dei Celtics con Tatum al posto di Brown a cosa ti serve Robinson che è un veteranissimo, gli hai dato tre anni di contratto e pretende di giocare? Toglie solo spazio a Queta, Garza, Williams e soprattutto a Cenac. Stesso discorso per Conley. Questi sono puntelli per una squadra da titolo, cosa che oggi siamo più lontani dall'essere dello scorso anno in cui abbiamo visto che grama figura abbiamo fatto. Troppe insensatezze. Non è da Stevens. Soprattutto tutta sta fretta, poteva aspettare tutto il tempo del mondo. Non mi torna. NON PUO' ESSERE FINITA QUI. Infatti, quoto tutto. Ma come può cambiare la storia? non ci sono possibilità..non vedo niente all'orizzonte
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
| 02/07/2026, 13:17 |
|
 |
|
CelticsNation97
Starter
|
Spero che ci sia qualcosa dietro sennò è una roba vergognosa Peggiore trade della storia Sono veramente deluso e incazzato
|
| 02/07/2026, 13:18 |
|
 |
|
ambrogiazzi
Star
|
Io sono rimasto pietrificato. Rimando il giudizio a fine mercato. Sicuramente (sicuramente un'ipotesi ovviamente  ) qualcosa si è seriamente rotto tra Brown e Tatum (il silenzio di quest'ultimo lungo tutto questo periodo di rumor è sospetto) e tra Brown e la società (magari perché ultimamente Brown ha cominciato a fare sempre più uscite temerarie, sulla stagione, sugli arbitri, sui rumor, su tutto). L'unica cosa potenzialmente logica che ho letto è un commento su celticsblog in cui un utente affermava che probabilmente queste scelte sono proprio quelle volute da NO per scambiare Trey Murphy, per il quale i Pelicans non vogliono giocatori in cambio (lo assorbiremmo con la tpe) ma solo scelte, e magari serviva una scelta potenzialmente importante come quella Clippers 2028. Boh vediamo, sono parecchio giù dopo avere visto questo scempio di trade. Ma ne riparliamo a bocce fredde e giochi finiti. Commentare ora vorrebbe solo dire spalare letame su tutti 
|
| 02/07/2026, 13:29 |
|
 |
|
Zio Trifoglio
History of team
|
Stefano88 ha scritto: Infatti, quoto tutto. Ma come può cambiare la storia? non ci sono possibilità..non vedo niente all'orizzonte Eh, con Stevens è quasi sempre così, non sai mai cosa farà fino a quando non l'ha fatto. Questa trade ne è l'esempio e sfido chiunque a dire che ci aveva pensato. Aspettiamo. Stevens non è un cretino.
|
| 02/07/2026, 13:49 |
|
|