Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


News
generiche

Tot. 359

Jaylen Brown operato al ginocchio

I Boston Celtics hanno comunicato che Jaylen Brown si è sottoposto con successo a un intervento artroscopico al ginocchio destro. Il giocatore soffriva da tempo, ed a fine stagione abbiamo scoperto che aveva il menisco parzialmente lesionato e una contusione ossea, problemi che richiedevano un intervento mirato.

La procedura è stata una debridement artroscopica, durante la quale i tessuti danneggiati sono stati rimossi e le superfici cartilaginee levigate. Nonostante il dolore persistente da fine stagione, Brown ha continuato a giocare, saltando solamente alcune partite a fine regular season e volendo comunque esserci per i playoff.

I Celtics hanno confermato che Brown sarà "pronto per il training camp di ottobre senza limitazioni". Mi verrebbe da aggiungere "salvo ingerenze del mercato", ma lo terrò per me.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 17.06.2025


Aditya Mittal investe 1 miliardo nei Celtics

Il CEO di ArcelorMittal, Aditya Mittal, ha deciso di investire 1 miliardo di dollari nell'acquisto dei Boston Celtics, diventando così il secondo maggiore azionista della storica franchigia NBA. L'investimento fa parte dell'accordo da 6,1 miliardi di dollari guidato da William Chisholm, annunciato a marzo, che rappresenta la vendita più costosa nella storia dello sport nordamericano.

Mittal, figlio del fondatore di ArcelorMittal Lakshmi Mittal e membro di una delle famiglie più ricche dell'India, è destinato a diventare il "governatore alternativo" della squadra, affiancando Chisholm, che assumerà il ruolo di "governatore" dopo la stagione 2027-28.

Il gruppo di investitori comprende anche la società di private equity Sixth Street, che deterrà circa il 12,5% delle quote, oltre a Rob Hale e Bruce A. Beal Jr.

Questo investimento non solo rafforza la posizione finanziaria dei Celtics, ma sottolinea anche l'attrattiva globale della NBA, attirando investitori internazionali di alto profilo. Con l'ingresso di Mittal, i Celtics si preparano a un futuro promettente, sia dentro che fuori dal campo.

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 23.05.2025


Primo turno contro i Magic

I detentori del titolo i Boston Celtics, iniziano la loro difesa del titolo NBA affrontando gli Orlando Magic nel primo turno dei playoff 2025. La serie, al meglio delle sette partite, promette emozioni e sfide tattiche interessanti, anche se sembra evidente ci sia una squadra nettamente favorita e non è quella amica di Topolino.

🏀 Calendario della Serie

  • Gara 1: Domenica 20 aprile, ore 21:30 (ora italiana), al TD Garden di Boston

  • Gara 2: Giovedì 24 aprile, ore 01:00, al TD Garden

  • Gara 3: Sabato 26 aprile, ore 01:00, al KIA Center di Orlando

  • Gara 4: Lunedì 28 aprile, ore 02:00, al KIA Center

  • Gara 5: Martedì 29 aprile, orario da definire, al TD Garden (se necessaria)

  • Gara 6: Giovedì 1 maggio, orario da definire, al KIA Center (se necessaria)

  • Gara 7: Sabato 3 maggio, orario da definire, al TD Garden (se necessaria

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.04.2025


60 vittorie in stagione

I nostri amati Boston Celtics hanno raggiunto un traguardo significativo nella stagione NBA 2024-2025, ottenendo la loro sessantesima vittoria stagionale per il secondo anno consecutivo, dopo la convincente successo per 130-94 contro gli Charlotte Hornets.

Con questo successo, i Celtics consolidano la loro posizione come seconda testa di serie nella Eastern Conference, dietro solo ai Cleveland Cavaliers. La squadra ha dimostrato una notevole profondità nella stagione, e l'assenza di Jaylen Brown a causa di un infortunio al ginocchio è l'unico vera preoccupazione. Inutile dire che i nostri destini ai playoff passino dalla salute dell'ultimo MVP alle Finals.

La stagione 2024-2025 ha visto i Celtics mantenere un livello di gioco costantemente elevato, con prestazioni degne di nota sia dai titolari che dai giocatori della panchina. Con una sola partita rimasta nella stagione regolare, dove presumibilmente giocheranno solo le seconde linee, ora tutta Boston è focalizzata solo sugli imminenti playoff dove dovremo attendere l'esito dei play-in per sapere chi sarà il nostro avversario al primo turno.

UPDATE: A fine stagione, mancava l'ultima sfida sempre con Charlotte, sono 61 le vittorie totali.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.04.2025


Bill Chisholm e Symphony Technology Group acquistano i Boston Celtics per 6.1 miliardi di dollari

In un'operazione che segna un nuovo record per il valore di una franchigia sportiva nordamericana, Bill Chisholm e la sua società di private equity, Symphony Technology Group (STG), hanno raggiunto un accordo per l'acquisto dei Boston Celtics per una cifra stimata di 6.1 miliardi di dollari.

L'acquisizione, che dovrà essere approvata dal consiglio direttivo della NBA, rappresenta uno dei più grandi investimenti nella storia dello sport professionistico. Il gruppo guidato da Chisholm rileverà la proprietà da Wyc Grousbeck e dagli altri soci di Boston Basketball Partners, che avevano acquistato la squadra nel 2002 per circa 360 milioni di dollari.

Un colpo storico per il basket NBA

I Boston Celtics, una delle franchigie più iconiche della NBA con 18 titoli conquistati, continuano ad essere una delle squadre più seguite e di maggior valore nel panorama sportivo globale. Con questa operazione, Chisholm e STG puntano a garantire stabilità finanziaria e competitività alla squadra, proiettandola verso un futuro ancora più ambizioso.

"Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia dei Boston Celtics. Questo team ha una storia incredibile e una base di tifosi straordinaria. Il nostro obiettivo è mantenere alto il livello di eccellenza che questa organizzazione ha sempre rappresentato", ha dichiarato Bill Chisholm in una nota ufficiale.

Il futuro della squadra

Sebbene l'accordo sia ancora soggetto all'approvazione della NBA e ai dettagli finali del passaggio di proprietà, gli analisti ritengono che questa acquisizione possa portare nuove strategie di gestione, investimenti nelle infrastrutture e un maggiore focus sulla digitalizzazione e sull'engagement dei tifosi.

L'acquisizione dei Celtics segue una tendenza in crescita nel mondo dello sport, dove investitori privati e gruppi finanziari stanno aumentando il loro coinvolgimento nelle principali leghe professionistiche.

L’operazione sarà completata nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: una nuova era sta per cominciare a Boston.

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.03.2025


SI AVVICINA LA PRESEASON 2024 !!!!

Gente dai che tra poco si ricomincia !!!

La nuova Stagione NBA si avvicina con tutto il carico di speranza e fiducia che la vittoria del 18 Titolo ci ha lasciato. Siamo i Campioni ed ovviamente partiremo da favoriti, come si conviene ai Campioni: naturalmente gli avversari vorranno rifarsi e batterci. Non sarà facile riconfermarsi ma sappiamo che quello è l'unico obiettivo a cui dobbiamo mirare.
Nel frattempo il 4 ottobre inizieremo la Preseason giocando ad Abu Dhabi contro i Nuggets di Jokic:la partita verrà trasmessa alle 18.00 ora italiana!!
Forza Celtics, forza Campioni!!!!!





Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 16.09.2024


DIRETTA TELEGRAM 26 OTTOBRE !

Inizia la Stagione Regolare dei Celtics , mercoledi notte all' 1.00 italiana ci ritroveremo tutti ad affrontare i temibili New York Knicks al Madison Square Garden !!
Quale migliore opportunità per fissare la prima DIRETTA TELEGRAM della stagione? Appuntamento per giovedi 26 alle 21.15 !!
Traendo spunti dal debutto dei Celtics parleremo tutti insieme di questa IMPORTANTISSIMA stagione che ci attende !!
Come sempre vi basterà collegarvi al canale Telegram Celtics.it ed interagire in diretta con tutti i partecipanti.
Vi aspettiamo numerosi !!

E......FORZA CELTICS !!!!

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 20.10.2023


BOTTI ( o BOTTE??) DAL MERCATO !!

Ora è solo un modo per dare la notizia, in attesa che il cuore di tifoso si plachi e ricominci a battere per i nuovi idoli: senza dimenticare i vecchi amori. Ci risiamo, dopo lo choc della partenza di Smart sacrificato per arrivare a Kristap Porzingis adesso arriva la notizia della rinuncia a Malcom Brogdon e Robert Williams III per l'arrivo di Jrue Holliday, vero e proprio asso del parquet. Se ne vanno due cuori celtici che cosi abbiamo amato, arrivano due giocatori d'elite per tentare di arrivare da subito all'Anello. Ne parleremo in una Diretta prima dell'inizio della stagione. Per adesso salutiamo e abbraccianddo forte Marcus e Robert augurando loro le migliori fortune: ragazzi, sarete sempre nel nostro cuore. Malcom, sei stato poco con noi ma ti salutiamo con affetto e grande rispetto, tanta fortuna anche a te. Celtics per un giorno, Celtics per sempre !!!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 02.10.2023


Sempre nei nostri cuori

Uno degli eventi più tragici della nostra storia, con tutta una serie di punti oscuri mai del tutto capiti. Reggie ci lasciava giusto 30 anni fa, perso ma non dimenticato.

Fa impressione pensarlo, sono passati trent'anni, sembra un'eternità ripensando a quei giorni a quella tragica morte di Reggie Lewis, che lasciò questo mondo all'età di soli 27 anni. Quella morte sconvolse il mondo dello sport e non solo, lasciando un vuoto incredibile in tutti, in primis nella sua famiglia.

Di recente sono rimasto scosso dalle parole da parte della signora Peggy Ritch, la madre di Reggie Lewis: "Ricordo quel giorno come se fosse ieri. Ricevetti una chiamata al lavoro. Mi dissero di chiamare a casa subito. Pensavo che la chiamata riguardasse uno dei miei figli, Sheron, Irvin o Jon, non Reggie. Avevo appena parlato con lui e sembrava andasse bene. Quando ricevetti la notizia che si era accasciato, tornai subito a casa e mi aggiravo, aspettando notizie su mio figlio. Ero in cucina quando la notizia della sua morte venne in televisione. Non potevo crederci. Pochi istanti dopo, ricevetti una chiamata da sua moglie, Donna Harris-Lewis, che mi disse che mio figlio era morto. Urlai, lasciai cadere il telefono e caddi a terra. Nulla nella mia vita è stato più lo stesso da quel giorno."

Peggy Ritch continuò: "Per le settimane successive, mi sono lasciata andare nella mia vita. Ma tutto è crollato intorno a me il 21 novembre 1993, il compleanno di mio figlio. Quel giorno mi sono persa. Ho urlato di rabbia mentre camminavo furiosa per la casa, pronta a distruggere tutto quello che mi si parava davanti."

Solo una madre che ha perso un figlio può conoscere quella sensazione.

"I miei ricordi tornarono a due momenti teneri della vita di mio figlio", ha detto Ritch. "Il primo riguardava un cucciolo che Reggie amava profondamente. Il guinzaglio del cucciolo si incastrò e lo strangolò. Reggie piangeva incontrollabilmente. Ho preso mio figlio tra le braccia e l'ho tenuto stretto finché si calmò."

"Il secondo momento di disperazione arrivò quando a Reggie fu rubata la bicicletta", ha detto. "Gli dissi che gli avremmo preso una nuova bicicletta il prima possibile, ma ci volle un po' di tempo a causa della nostra difficile situazione finanziaria. Quei due ricordi mi sono ancora nitidi nella mente oggi. Sono sicura che qualsiasi madre che legge capirà cosa intendo."

Una conversazione con Irvin (detto Mack) Lewis ha portato a riflessioni familiari: "La gente di Boston ha conosciuto mio fratello Reggie per le numerose attività di beneficenza che ha svolto in quella città. 'The Turkey Giveaway' ha avuto molta pubblicità, ma ha fatto molto di più per le persone di Boston, sempre in silenzio. Molti sanno della sua generosità verso la comunità di Baltimora. Ha organizzato un altro 'Turkey Giveaway' alla Dunbar High School [dove ha studiato]. Ancora oggi, le persone mi dicono di avere la borsa in cui erano i tacchini. Mi raccontano anche di cose che mio fratello ha fatto per loro con il cuore."

Ma aveva un amore speciale per la sua famiglia. Mack ha continuato: "Quando Reggie ha ottenuto Reebok come sponsor. Io e altre persone, non saprei quantificarle, abbiamo ricevuto scarpe e tutti i tipi di attrezzature."

Ma altri momenti sono impressi nella mente di Mack Lewis riguardo a suo fratello minore soprannominato "Truck": "Ho giocato contro mio fratello quando era alla Dunbar. Dunbar era la migliore squadra di basket delle scuole superiori del paese, e ci hanno massacrato. Ma ciò che mi colpisce è che Reggie, mio fratello minore, mi ha lasciato tirare un tiro che avrebbe potuto bloccare facilmente. Mi ha sorriso mentre andavamo sul campo. Questo era mio fratello dal cuore tenero. In un contesto più personale, Reggie mi ha aiutato nella mia battaglia contro la dipendenza. Sono stato libero da droghe per sette anni. Il mio ritorno dalla dipendenza è cominciato con l'aiuto e il sostegno di mio fratello Reggie, tanti anni fa."

La parte più difficile di questa storia arriva ora: Peggy Ritch e la sua famiglia sono state separate da Donna Harris-Lewis e dai suoi due figli, Reggie Jr., 31 anni, e Reggiena, 30 anni.

"Uno degli ultimi ricordi che ho è di Reggie Jr. che mi ha abbracciato forte quando aveva 12 anni. Ho sentito mio figlio, suo padre, in quell'abbraccio", ha detto Ritch. Ha detto di essere stata "cancellata" dal testamento di suo figlio. La cosa che però a tutti noi non piace è quando la madre dice che in questi 30 anni dalla tragica morte di suo figlio non ha sentito una parola dall'organizzazione dei Boston Celtics, davvero strano. "Non sono risentita o arrabbiata con nessuno per il modo in cui sono stata trattata in tutti questi anni."

Il fratello Mack ha espresso le cose in questo modo: "Mia madre non avrebbe dovuto lavorare duramente come ha fatto in tutti questi anni. Mio fratello ha costruito una fortuna con il suo duro lavoro. Avrebbero dovuto prendersi meglio cura di lei." Ritch si è recentemente ritirata. Lei e i suoi figli portano speciali medaglie per ricordare Reggie Lewis, il capitano perduto dei Boston Celtics. I Celtics, la città di Boston e molte altre persone devono molto, di più a questa famiglia.

Trent'anni sono troppo lunghi per questo livello di sofferenza.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 27.07.2023


Aggiornamenti vari

Durante il periodo estivo (tecnicamente inizia domani l'estate, ma non state a spaccare il capello in quattro), noi di Celtics.it andiamo in modalità riasparmio energetico e reagiamo alle varie notizie con modalità tutte nostre. Però ogni tanto ci rendiamo conto di esserci persi dei pezzi e quindi facciamo in veloce recap.

Dopo Cassell, lo staff di Mazzulla ha visto entrare Charles Lee. Già associato head coach coi Bucks alla corte di Budenholzer è considerato non solo un grande conoscitore della materia cestistica, ma padrone di spiccate doti nel favorire la crescita dei giorcatori, non solo a livello tecnico ma anche tattico.

Di tutt'altro genere invece l'aggiuta recentissima di Phil Pressey, che i più attenti lo ricordano in maglia biancoverde. Infatti il suo ingresso in NBA fu proprio con noi nel 2013, prima di girovagare per il mondo. Il suo ruolo potrebbe essere quello dell'uomo in campo specie durante gli allenamenti e visto che ha giocato fino a pochi giorni fa, anche delle relazioni coi giocatori, per capirci quelle figure che sono viste a metà tra il coach ed il compagno di squadra.

Sul fronte roster, Danilo Gallinari ha esercitato l'opzione per restare coi Celtics, quindi se non verrà scambiato in estate lo vedremo con la nostra maglia la prossima stagione. Non sappiamo invece se Grant Williams la vestirà ancora, sembra che diverse squadre faranno un tentativo per averlo, è RFA in estate. Il ragazzo intanto si è sottoposto ad un intervento alla mano che lo terrà a riposo per 6-8 settimane.

Queste le notizie ufficiali,  mentre dei rumors, con i Celtics in caccia di un lungo e per questo disposti a sacrificare qualcuno nel reparto delle guardie (chi ha detto Brogdon?), ne parleremo poi quando ci saranno maggiori informazioni.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.06.2023


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum