Torna alla Home Page

 Quattro chiacchiere con

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Quattro chiacchiere con...  »  Intervista a Mister3.2


Intervista a Mister3.2   di Deep   |   Pubblicato il 13/01/2016

D1: Ciao Salvatore e benvenuto alla tortura mediatica in stile Celtics.it. Prima di iniziare con le domande, parlaci di te, cosa fai nella vita ed a cosa dobbiamo il tuo soprannome mister3.2. Credo si riferisca all'era Rondo ed alla sua capacità di andare in tripla doppia, ma magari ricordo male, spiegacelo tu.
R1: Ho 44 anni sono di Sant'Egidio del Monte Albino (SA) e sono un commercialista con studio in Nocera Inferiore (SA). Per il soprannome hai indovinato è per l'era Rondo e la sua capacità di andare in tripla doppia e perché mio figlio, che ha il suo stesso carattere, è un suo fan.

rajon-rondo-anta1

D2: Come e quando sei diventato un tifoso Celtics?
R2: Ero ragazzo e Bird mi ha fatto innamorare di questa squadra. Un mio amico, con il quale ci becchiamo ancora oggi di continuo, tifava e tifa ancora, purtroppo per lui, per i lacustri. Quindi mi ha iniziato Larry.

D3: Chi è il tuo giocatore preferito all-time e quale nell'attuale roster? Credo che la risposta alla seconda parte della domanda la so, inizia per "S" e finisce per "mart"?
R3: Il mio giocatore preferito all-time? Non riesco a scegliere tra il primo amore Bird, la storia Russell e KG per il suo spirito guerriero, per l'etica del lavoro, perché ci ha riportato dove meritavamo dopo, il periodo buio, perché dal suo cuore gronda sangue verde, perché ... mi fermo. Per l'attuale roster lo sai bene ho scommesso tutto su Smart, non è un giocatore spettacolare come Rondo, ma è un vero pitbull, diamo tempo e vediamo cosa succede, io sono fiducioso anche perché ha l'indole celtica.

D4: In questo momento ho un altro amore cestistico oltre ai Celtics e si chiama Stephen Curry, non è un mistero. Hai anche tu una passione per un giocatore in attività o del passato che non ha mai vestito la maglia dei Celtics?
R4: Si, KD (nds Kevin Durant). Come ho detto più volte a Boston potrebbe entrare a far parte della storia di questo sport, cosa che non gli succederà da nessuna altra parte. In questo momento scommetterei forte anche su Anthony Davis, un altro che se vuole entrare nella storia deve indossare i colori verdi.

D5: Quindi fai già mercato. Prima ho nominato Curry, pensi che qualcuno batterà questi Warriors nella corsa al titolo e se sì chi sarà?
R5: I due che ho nominato sono un sogno, non so il mercato cosa ci porterà, lascio la patata bollente a Danny Ainge. Io penso che sia l'anno di Cleveland, stanno giocando tranquilli ed hanno l'unico giocatore che può giocare in tutte e cinque i ruoli ed è in grado di vincere le partite da solo. Sia chiaro non sono un tifoso di James sono solo obiettivo. Inoltre è da tenere conto che Irving sarà a mille per i PO.

D6: Tornando ai Celtics, cosa ne pensi della nostra squadra? In questo momento (oggi è il 12.01.2016), siamo reduci da 5 sconfitte nelle ultime 6, quindi molto prossimi ad una crisi, almeno di risultati. Ma a parte questo che Celtics sono quelli odierni?
R6: Sono dei Celtics che possono accedere ai PO e tutto al più passare un turno, non di più. Siamo messi discretamente bene nei ruoli 1-2-3 anche se siamo stati sfortunati con l'infortunio di Smart e Bradley altrimenti avremmo qualche w in più. Purtroppo siamo messi male nei ruoli 4 e 5, Sully una vera delusione, talento sprecato, Olly non ha fatto il salto di qualità, Lee non mi aspettavo chissà cosa ma nemmeno questo anonimato, concordo con chi dice diamo minuti a Mickey. Comunque il periodo di crisi sta passando o passerà a breve tenendo conto che le guardie sono tutte disponibili.

D7: Dici che faremo i playoff  e forse che passeremo un turno, ma ha senso arrivare ai playoff per essere comprimari, è davvero una crescita per i ragazzi del nostro roster?
R7: Faremo i PO ed è importante, anche perché i ragazzi che faranno parte del nostro futuro respireranno l'aria di battaglia agonistica, cresceranno e saranno pronti per i momenti che conteranno. Non fare i PO per beccare una chiamata 10 al draft? Abbiamo beccato la 6 e con tutto il bene che voglio a Smart, per il momento non ci ha cambiato il destino, meglio fare i PO ed avere la chiamata... dei Nets. E poi dai noi siamo i Celtics (Pride) non vorrei una squadra perdente per più anni, come Phila, che squallore.

D8: Sono sostanzialmente d'accordo con te. Come giudichi la gestione di Stevens, ti piace il suo approccio?
R8: La gestione Stevens la giudico più che positiva tenendo anche conto del roster che ha avuto ed ha a disposizione e non dimenticando dei continui cambiamenti che ha subito il roster sul quale lavorare. Stevens, quando avremo la quadratura del cerchio/roster, ci darà soddisfazioni.

D9: Ed invece l'operato di Ainge in questi ultimi anni, diciamo da dopo il titolo in poi?
R9: Ainge ha una grossa colpa, quella di non aver portato il piccolo Rondino (mio figlio) a Boston, il fondatore della prossima dinastia. Scherzi a parte sono stato il primo sul forum, scatenando il putiferio, a parlare di rifondazione, quindi sono d'accordo con questa mossa di DA. Le mosse successive non sono state facili però adesso mi aspetto di concretizzare le cambiali da incassare per Kevin Garnett e Paul Pierce. In realtà non dimentichiamo che aveva visto giusto ottenendo Bladsoe e Jordan, ma la NBA bloccò tutto, ancora non capisco questa regola, anche perché è arbitraria. Ripeto adesso mi aspetto molto da Danny Ainge, ci deve riportare dove meritiamo.

D10: Su chi punteresti tutto se dovessi scegliere un giocatore da cui ripartire? Facciamo fantabasket, infatti io dico Curry. Tu lo hai già detto prima, mi sembra di aver capito che andresti su Durant o Davis giusto?
R10: Esatto, ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta. Su Curry sono d'accordo con te, ma non arriverà da noi, più facile arrivare ai due che ho detto io.

D064071030.jpg

D11: Ultima domanda prima della chiusura, mi dai il tuo quintetto all-time dei Celtics e quello generale, con e senza giocatori dei Celtics?
R11: Rondo-Pirce-Bird-Garnett-Russell, non ti preoccupare dei ruoli e del modo di farli giocare insieme, basta fargli indossare una maglia verde e dargli una palla a spicchi. Giocatori non Celtics non li prendo proprio in considerazione, anche se sportivamente parlando non si può non ricordare gente come Jordan, Magic, James ed altri che non sto qui ad elencare.

D12: Grazie del tempo speso per l'intervista, ci rivediamo sul forum, ora ti lascio carta bianca, scrivi quello che vuoi e cita chi vuoi, insomma rispondi alla domanda che non ti ho fatto.
R12: Mio figlio veramente pensava che dovessi parlare con DA, ha messo la maglia di Rondo ed ha preso il quadro dei Celtics dalla propria cameretta. Ti ringrazio per l'intervista, sono orgoglioso di poter dire di essere un Celtic e di far parte del forum. Non ricordo di aver visto il tuo viso a Milano, tra l'altro mi si è rotto anche il telefonino e non potevo comunicare. Ci rivediamo sul forum. Ai prossimi successi, quelli che contano. Il mio cuore gronda sangue verde.

Intervista a Mister3.2  di Deep   |   Pubblicato il 13/01/2016
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum