Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at LA Lakers

Partita: at LA Lakers      Risultato: 112-114      Data: 23/02/2020      Fase: Regular season Lose

Partita di cartello, si sfidano i Lakers a casa loro.

Nel primo tempo abbiamo visto alcune cose molto brutte, altre molto buone e Tatum, un signore del gioco.

Appena i nostri hanno difeso con un po' di intensità, le cose sono cambiate, al netto degli errori al tiro che restano ancora troppi per il nostro modo di voler giocare. Sembra che stiamo soffrendo a rimbalzo tantissimo, ma poi vai a vedere e un 29 a 23 non è un dato così penalizzante, per dire è molto più preoccupante il 28.6% da 3PT.

Tatum ci ha tenuto in partita nel momento in cui in attacco non girava nulla, ha un talento sto ragazzo che è qualcosa di unico, sono contento che sia arrivato da noi un tale giocatore, non lo cederei per nessuno al mondo, beh se mi danno Larry a 20 anni... Pochi, anzi pochissimi, assist, ma qui incidono sia gli isolamenti di Tatum che le percentuali basse, meno comprensibile invece il 62.5% dalla lunetta, quello no cari ragazzi. Dalla panchina poco, molto poco.

Siamo sotto di soli 2 punti all'intervallo, tutto è possbile. 

Tatum 19 pts e 4 reb
Brown 10 pts e 3 stl
Smart 8 pts e 3 reb
Hayward 6 pts, 6 reb e 2 ast
Theis 6 pts e 2 reb

Nel secondo tempo la partita si fa più dura, sembrava una sfida di playoff. I Celtics erano al cospetto della miglior squadra dell'Ovest, seconda in NBA, così ci raccontano le classifiche, ed avviamo giocato alla pari. La partita è stata bella, per svolgimento ed intensità, non tanto invece da un punto di vista tecnico e del risultato ovviamente.

Se è vero che Tatum è stato straordinario, i compagni lo sono stati molto meno ed hanno battuto in testa in molti frangenti. Senza i notro numero 0, abbiamo faticato tantissimo a trovare il canestro ed alcuni errori ci hanno condannato alla sconfitta. Non amo parlare degli arbitri, ma qualche chiamata è stata delittuosa e contro ogni logica, non mi sono piaciuti gli arbitri stasera, oltretutto troppo appariscenti e quando un arbitraggio si fa notare, non è mai un buon segno.

Ma ce la siamo giocata, siamo arrivati ad un tiro per vincerla e lo abbiamo fallito, perdere per dettagli è sempre un bel segnale di competitività.

Tatum 41 pts e 5 reb
Brown 20 pts, 6 reb e 3 stl
Theis 16 pts e 9 reb
Smart 14 pts, 7 reb, 3 ast e 2 stl
Hayward 10 pts, 8 reb e 9 ast

MVP: Tatum

WVP: Wanamaker

Partita: at LA Lakers      Risultato: 112-114      Data: 23/02/2020      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum