Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1395

Colpo di scena di IT4

Isaiah Thomas ha dichiarato che è disposto ad accettare un'estensione del contratto, se questo servirà ad aggiungere uno o due free agent di livello questa estate. Questo per riuscire a competere da subito coi Cleveland Cavaliers, che ci hanno eliminato piuttosto agevolmente durante le ECF.

Isaiah vuole vincere, ed anteporre il bene comune al discorso economico personale, cosa che impedirebbe di arrivare al traguardo titolo. Anzi è andato molto più in la, dicendo che i Celtics gli hanno cambiato la carriera, la vita e che amerebbe vincere un titolo a Boston.

Ma cosa vuol dire questo? Tra i vari scenari che si profilano, Thomas potrebbe accettare nel suo ultimo anno di contratto, quello che sta per cominciare, un'estensione di tre anni a partire dal 120% dell'ammontare del suo ultimo anno di contratto, circa 6.2 milioni di dollari, insomma una miseria rispetto a quello che potrebbe firmare, lasciando quindi molto spazio salariale per "gli altri". Ci sono anche altre opzioni, come quella di arrivare a scadenza e rifirmare al massimo usando i Bird Rights, scenario oltretutto molto plausibile, che lascerebbe comunque margine salariale per i Celtics.

Uscire con frasi come queste dopo solo un giorno dall'uscita dai playoff, fa subito capire con quale spirito il nostro ragazzo intende affrontare il discorso contrattuale.

Non amarlo è davvero impossibile.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 27.05.2017


Finisce la stagione per Thomas

Purtroppo la stagione di Isaiah Thomas finisce dopo il primo tempo di gara 2, visto l'aggravarsi dei suoi problemi all'anca, che non gli permettono di continuare in questa che per lui resta una meravigliosa stagione. Il Dr. Brian McKeon ha dichiarato che il problema si sta trascinado da troppo tempo e che si rischia una lesione più seria se il giocatore non dovesse fermarsi. Forse anche lo 0-2 nella serie e l'incapacità di reagire fino adesso dei Celtics, hanno consigliato lo staff medico di fermare il ragazzo, ora resta solo la curiosità di vedere come gli altri reagiranno alla sua assenza nelle prossime uscite.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.05.2017


Thomas nel secondo quintetto NBA stagionale

Sono stati annunciati i tre migliori quintetti NBA ed il nostro Isaiah Thomas entra nel secondo quintetto NBA. Non riescono ad entrarci George e Hayward, che quindi falliscono la possibilità di ambire ad un'estesione sopra i 200M e visto che entrambi sono nostri target estivi, questa è una grande notizia.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 18.05.2017


I Celtics vincono la Lottery NBA

I Boston Celtics pescano la scelta numero 1 al draft NBA, cosa che non succedeva dal 1966.

Dopo aver eliminato i Wizards in 7 partite ed essere approdati alle finali ad Est soltanto ieri, i Celtics ottengono anche la prima scelta assoluta al prossimo draft in virtù della possibilità di scambiare la scelta con i Nets, davvero due giorni da ricordare per i nostri colori.

Ora per Ainge e soci ci sarà la possibilità di scegliere in assoluta liberà il prossimo giocatore che vestirà la nostra casacca, senza dover pensare ad un piano B. Gli indizi per scoprire il nome della prossima scelta numero #1 portano sempre a Fultz, Ball e Jackson, non si esce da questo terzetto. Vedremo alla fine chi sceglierà Ainge.

Ma ecco l'ordine completo:
#1 Boston Celtics
#2 Los Angeles Lakers
#3 Philadelphia 76ers
#4 Phoenix Suns
#5 Sacramento Kings
#6 Orlando Magic
#7 Minnesota Timberwolves
#8 New York Knicks
#9 Dallas Mavericks
#10 Sacramento Kings
#11 Charlotte Hornets
#12 Detroit Pistons
#13 Denver Nuggets
#14 Miami Heat




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 17.05.2017


Diretta live su Youtube

Altro giro, altro tiro ed altro regalo.

Mercoledì 17 maggio alle ore 22:00 ci sarà una diretta per parlare sostanzialmente di due argomenti:
1. Eastern Conference Finals
2. Lottery

Come sempre Daniele e Marcello risponderanno direttamente alle vostre domande, quindi non mancate, perché senza domande a cosa rispondono?

Ecco il link del video




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 16.05.2017


A tutta Lottery

Lottery

Dopo le emozioni di gara 7 e il raggiungimento delle Finali della Eastern Conference, oggi per i Celtics ci sarà un altro importante appuntamento rappresentato dall'estrazione dell'ordine di scelta del prossimo draft, la cosiddetta Lottery. Per i nostri colori ci sono buone possibilità di ottenere una scelta molto alta, in tutti i casi non scenderemo sotto la TOP4, come dallo schema qui sotto.

Indubbiamente per i Celtics avere una scelta alta rappresenterebbe un altro importante tassello nel processo di crescita, che indubbiamente la nostra squadra ha intrapreso nel migliore dei modi in questi ultimi anni. Il nostro alfiere di serata sarà Wyc Grousbeck, speriamo abbia la mistica dei Celtics con se.

Appuntamento alle 2:00 di stanote (tecnicamente mercoledì per noi italiani), un pezzo della prossima stagione comincia oggi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 16.05.2017


Celtics in TV

sky_sport

Ci sono parole più magiche di "gara sette" quando si parla di serie al meglio delle 4 vittorie? No, non ci sono perché in esse è racchiusa la magia di questo sport. Non c'è nessuna prova d'appello, nessuna possibilità di redenzione, si vince o si perde, quella è l'unica cosa che conta.

Grazie alla nostra incredibile stagione abbiamo la possibilità di giocare la gara decisiva della serie in casa nostra e sappiamo bene quanta energia da il nostro pubblico ai nostri ragazzi. Chi vince ha un premi discutibile, ma pur sempre ambito: sfidare i Cleveland Cavaliers, ma ci pensiamo poi, ora pensiamo a fare il nostro dovere.

Secondo la guida SKY questi sono gli appuntamenti:
SKY Sport 2 Martedì 16.05.17 ore 02:00 -DIRETTA-
SKY Sport 1 Martedì 16.05.17 ore 14:30 -DIFFERITA-
SKY Sport 3 Martedì 16.05.17 ore 23:15 -DIFFERITA-




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 15.05.2017


NBA ammette l'errore

Nel report degli ultimi due minuti del comportamento arbitrale di gara 6, si legge: The foul is whistled with approximately 2.7 seconds on the clock, but the clock runs to 1.7 seconds before stopping.  The clock should have been stopped earlier automatically on the whistle or by the neutral clock operator.  Instant replay is not permitted in this situation.

In sostanza si fa notare come il fallo di Oubre su Olynyk avrebbe dovuto lasciare 2.7 secondi sul tabellone e non 1.7 come poi è stato. La palla in mano con 1 secondo in più sul cronometro avrebbe fatto una gran bella differenza, ma non possiamo tornare indietro, quindi testa e gambe su gara 7.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 15.05.2017


Celtics in TV

sky_sport

Primo match point sulla racchetta dei nostri ragazzi che vanno a Washington con il vantaggio nella serie (3-2), e con la possibilità in caso di vittoria di raggiungere i Cavaliers nelle finali ad EST.

Inutile dire che c'è una tensione palpabile nell'aria, sarebbe per noi il coronamento di una stagione fantastica per i nostri colori, anche se a dire il vero già così non è per nulla male. Tutta la tensione dovrebbe essere sulle spalle di Wall e compagni, magari ne possiamo approfittare. Per scoprirlo non dobbiamo far altro che collegarci al nostro media preferito con birra e pop-corn, ed attendere il verdetto del campo.

Secondo la guida SKY questi sono gli appuntamenti:
SKY Sport 2 Sabato 13.05.17 ore 02:00 -DIRETTA-
SKY Sport 3 Sabato 13.05.17 ore 10:30 -DIFFERITA-
SKY Sport 2 Sabato 13.05.17 ore 14:05 -DIFFERITA-
SKY Sport 2 Sabato 13.05.17 ore 23:40 -DIFFERITA-




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 12.05.2017


Celtics in TV

sky_sport

PIVOTAL GAME!!

Mai nome fu speso più a proposito, visto che siamo arrivati alla partita che potrebbe indirizzare se non definitivamente la serie, diciamo in maniera pesante, gara 5. Dopo le due vittorie in casa dei Wizards che hanno seguito le prime due in casa nostra, ora si torna a Boston per vedere se Stevens è riuscito a mettere delle pezze tecniche a quanto subito nelle due precedenti gare. Noi tutti speriamo che i nostri trovino il coraggio e la forza per ribaltare quella che sembra un'inerzia in questa serie, magari leggera, ma sempre inerzia.

Secondo la guida SKY questi sono gli appuntamenti:
SKY Sport 2 Giovedì 11.05.17 ore 02:00 -DIRETTA-
SKY Sport 1 Giovedì 11.05.17 ore 14:30 -DIFFERITA-
SKY Sport 2 Giovedì 11.05.17 ore 22:30 -DIFFERITA-




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 10.05.2017




Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum