Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1802

Movimenti di mercato

Il roster dei Celtics cambia forma con due arrivi che aggiungono sicuramente quella profondità tanto invocata da tutti noi tifosi. Stiamo ovviamente parlando di Danilo Gallinari e Malcolm Brogdon.

Nel primo caso, Gallinari, a dire il vero siamo solo alle dichiarazioni perché la firma non è stata concretizzata. Danilo comunque in uscita da San Antonio dove non giocherà nemmeno un minuto, ha dichiarato che appena sarà libero firmerà tramite la MLE per due anni con i Celtics, con l'opzione del giocatore per il secondo anno.

Per Brogdon c'è stata invece una trade che ha portato in Indiana oltre alla prima scelta dei Celtics del 2023 anche Theis, Nesmith, Stauskas, Fitts e Morgan.

Approfondiremo i dettagli nei prossimi giorni e sicuramente durante la nostra diretta Telegram.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 01.07.2022


NUOVA DIRETTA TELEGRAM

Discuteremo insieme i molti temi di mercato e valutiamo insieme la Summer League.

VENERDI 15 LUGLIO alle ore 21.00 ci sarà la nuova Diretta Telegram, vi aspettiamo !!!

Per i pochi che non lo sanno, queste dirette sono fatte per voi e da voi. Tramite la prenotazione dell'invertento in diretta, sarete voi a parlare e proporre riflessioni e domande, la partecipazione diventa conduzione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 01.07.2022


BENVENUTO JD DAVISON !!

Con il numero 53 del Draft 2022 i Celtics portano a casa JD Davison, giovane 19enne dal notevole atletismo in uscita da Alabama.

Nella sua carriera universitaria composta da un solo anno, ha tenuto le medie di 8.5 pts, 4.8 reb, 4.3 ast, col 46.3% dal campo. Ha giocato 5 volte in quintetto sulle 33 partite disputate, restando sul campo in media 25.8 minuti.

Naturalmente avremo tutto il tempo per valutare le sue potenzialità.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 27.06.2022


ULTIMA DIRETTA TELEGRAM DELLA STAGIONE

Forza, condividiamo le ultime emozioni della stagione appena terminata.

Lunedi 20 giugno alle ore 21.00 vi aspettiamo in diretta sul canale Telegram Celtics.it: fateci sentire la vostra voce!

La formato ormai è consolidato, dovrete semplicemente prenotare il vostro intervento tramite l'alzata di mano. Trovate il link al canale Telegram proprio qui sopra, dove c'è quel simpatico ed accattivante banner azzurro che aspetta solo voi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 18.06.2022


Sensazionali numeri

Questa serie sta regalando delle annotazioni statistiche di livello assoluto, quasi a voler avvalorare quello che gli occhi già hanno capito, che siamo davanti a delle finali bellissime.

Alla fine di gara 3 Tatum, Brown e Smart avevano messo a referto almeno 20 pts, 5 reb e 5 ast in una NBA Finals e questo è un fattore di una certa rarità. Questo infatti non succedeva dal 1984 quando il trio dei Lakers aveva realizzato la stessa impresa con Magic, Abdul-Jabbar e Cooper.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.06.2022


DIRETTA TELEGRAM LUNEDI 13 GIUGNO !

Fissata la Diretta Telegram subito dopo gara 3 e 4!

Appuntamento per lunedi 13 giugno alle 21.00, fateci sentire le vostre voci tramite la tecnica dell'alzata di mano, molto semplice ed immedita.

L'unica condizione è che siate iscritti al nostro canale Telegram e potete usare il banner qui sopra. Ok, c'è un'altra condizione, ho mentito, quella di entrare nel canale durante la diretta.

Vi aspettiamo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 07.06.2022


Celtics in vantaggio, ma non solo questo nella magica notte

Non è solo la vittoria in gara 1 che sarà ricordata a lungo contribuendo al materiale da usare come base di un racconto per i nipotini davanti al camino, questa prima uscita delle Finals 2022 inizia col botto e ci regala subito alcune milestone che resteranno nella storia.

Ad esempio nessuno nel suo debutto in una serie finale aveva messo a segno 13 assist individuali. Tocca a Tatum questo onore:
Jayson Tatum - 13 (2022)
Michael Jordan - 12 (1991)
John Stockton - 12 (1997)
Isaiah Thomas - 12 (1988)

I 40 canestri segnati da 3PT, combinando le due squadre, sono un nuovo record all-time per le Finals.

Anche i 21 punti segnati da Curry nel primo quarto sono un record, paregggiando la prestazione di Jordan nel 1991. Record assoluto sempre per Curry e le triple segnate in quarto, sono state 6.

Non era mai successo nelle Finals che una squadra vincesse in doppia cifra entrando nell'ultimo quarto con uno svantaggio in doppia cifra, per fortuna nostra e per disgrazia dei Warriors ora è successo.

Al Horford segna una prestazione da 26 punti e 6/8 dalla lunga distanza. Mai nessuno aveva segnato 6 triple al suo debutto alle Finals.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 04.06.2022


Celtics alle Finals

Con un'incredibile ultima partita contro i Miami Heat, i nostri Boston Celtics approdanno alle Finals dove a partire dal 2 giugno (3 giugno alle 3:00 per noi italiani) incontreranno i Golden State Warriors in quella che si preannuncia come una grandissima serie finale.

Noi di Celtics.it non perderemo l'occasione di seguire le Finals insieme a voi sia in video che in audio, diciamo così, a partire proprio dalla vigilia della prima sfida. L'appuntamento è fissato per giovedì 2 giugno alle 21:30 sul nostro canale YouTube.

Poi durante la serie altri appuntamenti ci permetteranno di stare vicini vicini, tutti compatti a tifare i nostri ragazzi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 30.05.2022


Ecco i quintetti NBA

Sono stati resi noti i miglioriquintetti per la stagione NBA 2021/2022 e nel primo c'è anche il nostro Jayson Tatum. Ma vediamoli nel dettaglio.

Primo quintetto:
Giannis Antetokounmpo (Milwaukee

Devin Booker (Phoenix

Luka Dončić (Dallas

Nikola Jokić (Denver

Jayson Tatum (Boston)

Secondo quintetto:
Joel Embiid (Philadelphia)
Ja Morant (Memphis)
Kevin Durant (Brooklyn)
Stephen Curry (Golden State)
DeMar DeRozan (Chicago)

Terzo quinetto:
Karl Anthony Towns (Minnesota)
LeBron James (Los Angeles Lakers)
Chris Paul (Phoenix)
Trae Young (Atlanta)
Pascal Siakam (Toronto)




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 25.05.2022


Il record che non ti aspetti

Sappiamo ormai tutto di gara 7 contro Milwaukee, ma forse era sfuggito che la prestazione messa a segno da Grant Williams lo iscrive direttamente nella storia di questo sport.

Grant non aveva mai tentato più di 8 conclusioni da tre punti in singola partita prima della serie playoff contro Milwaukee, ma complice la strategia dei Bucks che hanno provato a scommettere contro le sue percentuali dalla lunga distanza, Grant si è trovato a dover scegliere se esitare o essere determiante.

Il risultato è stato straordinario per la nostra ala che ha messo a segno un 7/18 nel match decisivo. Mai così tanti tiri da lontano presi da un singolo giocatore in una gara 7, il precedente era di Steph Curry con 15.

Anche i 7 centri sono un record per una gara 7, stavolta in coabitazione sempre con Curry e Marcus Morris.

Insomma una grandissima serata per Grant e noi tutti a gioire con lui.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 18.05.2022




Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum