Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1574

Torna Greg

I Celtics hanno aggiunto al roster, con un contratto decadale, Greg Monroe, già nel nostro roster nella seconda metà della scorsa stagione. Un aggiunta che copre i problemi nel reparto lunghi dopo l'infortunio di Baynes.

Ainge sceglie la via certa, conoscendo già il ragazzo e sfruttando il fatto che lui conosce bene il sistema, i giocatori ed in generale l'ambiente.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 23.03.2019


Nuovo problema per Baynes

Ancora un problema alla caviglia per il nostro Baynes, che anche ieri ha dovuto lasciare la partita, una costante di questa stagione, dove il nostro centro ha subito davvero tanti infortuni.

A fine partita Stevens ha detto che si tratta di una distorsione di grado 2, senza sapere però il tempo di recupero. Per infortuni similari, ad altri giocatori con stazze comparabili, i tempi di recupero sono variati dalle 4 alle 6 settimane, quindi verosimilmente il primo turno di playoff è a rischio, perlomeno nelle prime partite della serie.

Insomma proprio non una bella notizia per lo staff tecnico e per tutti noi tifosi, perché perdere il prezioso contributo del centro australiano soprattutto per la fase più importante della stagione, è davvero un grosso problema.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 21.03.2019


Isaiah uno di noi

Forti emozioni ieri per il ritorno di Isaiah Thomas al TD Garden, dopo tutto lo splendido tempo passato insieme e tutti i traguardi raggiunti, il pubblico gli ha riversato addosso davvero tanto amore. Sappiamo tutti che il tempo è galantuomo e nessuno può dire ora se i giorni di IT a Boston siano davvero finiti, anche perché il ragazzo si è lasciato andare a diverse dichiarazioni che sembravano dettate più dal cuore, che dalla testa, in cui un suo ritorno non sembra poi così impossibile.

"Non sai mai cosa potrebbe accadere", ha detto Thomas. "Le mie opzioni sono sempre aperte, non importa di cosa si tratta, se finisco qui a un certo punto, questo renderebbe la storia molto più bella". Wooow, non male direi come dichiarazione d'amore.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 19.03.2019


Infortunio al collo per Gordon

Dura circa un minuto la partita di Gordon Hayward contro gli Hawks. Infatti durante un'azione difensiva, il nostro giocatore andava a sbattere contro in blocco di Collins, che alquanto viziosamente effettuava una torsione della spalla proprio nel momento in cui Gordon sbatteva sul blocco [link].

Visibilmente scosso dopo la botta e constato il problema al collo negli spogliatoi, lo staff medico dei Celtics ha preferito, in via precauzionale, non far rientrare il giocatore sul campo e sottoporre il ragazzo a nuovi controlli prima della partita contro Denver.

UPDATE 18.03.2019: Gordon è stato inserito nel concussion protocol e salterà perlomeno la partita contro i Nuggets.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 17.03.2019


Kyrie: Qui ci sono io...

Diciamo lo varità, tutti noi qualche mese fa immaginavano una stagione diversa. Tutti noi speravano a questo punto della stagione di essere in vetta alla Eastern Conference o perlomeno a combattare con Toronto e Milwaukee per farlo. Adesso invece siamo lottando per un quarto/quinto posto.

a ben guardare i risultati anziché iniziare a correre, sembra che stiamo rallentando. Ne è testimoninanza l’ultima sconfitta incassata contro Chicago, sempre quelli che lo scorso 9 dicembre avevamo battuto con 56 punti di scarto. Ma anche se questo cammino a noi tifosi sembra preoccupante, non tutti la pensano così. Kyrie Irving è sembrato anzi molto spavaldo dopo l'ultima sconfitta.

Stampa: "Questa sconfitta credi sia un dato preoccupante in vista dei playoff?"
Kyrie: “No, non credo ci porteremo le difficoltà ai playoff”.
Stampa: "Perché no?"
Kyrie: “Perché qui ci sono io”.

Comunque a guardare i numeri la situazione è più rosea del previsto, forse il nostro numero 11 ha ragione. Ci confermiamo come una delle migliori squadre della Lega:
- Decimo miglior attacco;
- Quinta difesa per punti concessi su 100 possessi;
- +5.8 di Net Rating (secondi soltanto a Bucks e Warriors).

Le difficoltà infatti sono soprattutto a livello di chimica di squadra e nella continuità dei risultati, visto che poi quando incontriamo le squadre di élite della lega sfoderiamo sempre prestazioni maiuscole. Quindi solo ai playoff si avranno le risposte su questo gruppo e capiremo dove in realtà può arrivare.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 25.02.2019


A che punto siamo ad EAST?

Per noi di Celtics.it è un po' una pausa dalle attività questa dell'ASG, visto che non seguiamo attivamente quella che è più uno spettacolo circense che basket giocato.

Ma prima di qualche giorno di stop vediamo a che punto siamo nella EASTERN conference, con i nostri Celtics che stanno cercando di scalare qualche posizione. Tengono Bucks e Raptors ai primi due posti ed anche i Pacers hanno assorbito abbastanza bene il trauma dei Oladipo e continuano a restare al terzo posto. I Celtics hanno scalzato i Sixers e si sono presi il quarto posto, ma i giochi sono ancora del tutto aperti.

In quattro si giocano gli ultimi due posti ai playoff, con Hornets e Pistons che sono in leggero vantaggio su Heat e Magic.

east

In coda continuano le stagioni pessime di Knicks e Cavaliers, davvero pessime.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 15.02.2019


Diretta YouTube

Conferma ufficiale, giovedì 7 febbraio alle ore 20:00 speciale diretta di Celtics.it per la trade deadline 2019. Discuteremo di mercato è ovvio, con tutti gli scambi che avverranno durante la ora di diretta (ma anche avvenuti in precedenza), ed ovviamente risponderemo alle vostre domande in diretta sulla chat di YouTube.

Vi aspettiamo numerosi, non ci resta che lasciarvi il link alla serata -> https://youtu.be/svD63YqFIo4




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 06.02.2019


Patriots ancora campioni

Dopo una partita non certo entusiasmante, ma ricca di tensione, i Patriots sono per la sesta volta campioni NFL, continuando il dominio della città più vincente di tutte, Boston (con i Red Sox si fa doppietta in questa stagione).




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 04.02.2019


Situazione della EASTERN

Col recente infortuno di Oladipo, con Indiana molto competitiva al terzo posto assoluto al momento del problema al giocatore (in bocca al lupo per un veloce rientro), sembrano cambiare gli scenari della Eastern Conference. Le posizioni di vetta, da sempre nelle mani di Bucks e Raptors, vedono ora i Sixers al terzo posto dopo che hanno scavalcato proprio i Pacers, cosa che sembrano prossimi poter fare anche i Celtics, a mezza partita di svantaggio dalla sfortunata franchigia dell'Indiana.

Nets, Heat ed Hornets occupano le altre posizioni per i playoff, con i Wizards che nonostante la perdita di Wall cercano di rientrare nei giochi.

Sul fondo della classifica cambia qualcosa, coi Cavaliers che non sono più ultimi e neppure gli Hawks. Tocca infatti ai Knicks questo dubbio privilegio.

east




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 31.01.2019


Diretta YouTube

Abbiamo aspettato che in tanti dessero la propria versione dei fatti, di come leggere questa stagione NBA dei nostri Celtics, ma ora tocca a noi. Marcello, Massimo e Daniele, vi aspettano giovedì 24 gennaio alle 22:00 sul nostro canale Youtube per dire la verità tutta la verità dica lo giuro sui nostri Celtics.

Vi lasciamo il link del video e vi aspettiamo numerosi [https://youtu.be/C65stHTCzb8]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 22.01.2019




Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum