Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1613

Presentazione dei nuovi arrivi

I Celtics hanno presentato ufficialmente due dei nuovi arrivati: Kemba Walker ed Enes Kanter.

Ainge, tra le tante cose dette inconferenza stampa, ha sottolineato come i due fossero il piano A della off-season dopo le partenze illustri che ben tutti conosciamo. Anzi a tal proposito Danny ha svelato di aver capito che Irving sarebbe andato via già da aprile scorso, quando in più riprese il ragazzo gli aveva espresso le sue intenzioni di tornare a casa. Il nostro GM intuì allora che sarebbe andato ai Nets e che non avrebbe giocato con la maglia di Celtics o Knicks.

Sorpreso invece per la decisione di Horford, che non aveva mai manifestato apertamente la sua intenzione di lasciare. Anzi il giocatore era stato informato del possibile arrivo di Kemba Walker proprio per tenerlo informato dei piani della società,  ma in seguito, parlando con il suo agente, Danny ebbe la netta impressione che la decisione fosse già stata presa e che Al avrebbe lasciato la squadra, come poi successe.

Poco male, Ainge ha sottolineato come la squadra sia composta unicamente da persone che hanno scelto di vestire la nostra maglia e sono orgogliosi di farlo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 18.07.2019


[Summer League 2019] Celtics - Grizzlies 88 - 94

Finisce la corsa nella nostra Summer League con una sconfitta contro Memphis che si impone in volata grazie sopratutto ad un paio di errori fatti nel finale dai nostri che concedono un paio di rimbalzi vitali, dopo aver effettuato un furiosa rimonta nell'ultimo quarto.

Chiude la serata come miglior marcatore Edwards con 25 pts e 8 reb, con 6/14 al tiro pesante. Waters aggiunge 16 punti, ma anche un tremendo 1/10 da 3PT. Javonte Green numericamente mette insieme una bella partita da 17 pts e 6 reb, ma si macchia di almeno due errori nel finale davvero molto brutti, in particolare quello sulla rimessa. Anche Grant Williams è in una serata poco felice al tiro (3/9 per lui), segna 11 pts con 3 reb e 2 ast, mentre Rob Williams segna un solo punto, ma cattura 12 reb, partita strana la sua, non saprei come descriverla esattamente.

E Tacko Fall? Grazie per la domanda, non ha giocato nel secondo tempo per scelta tecnica, limitando la sua partita ai 6 minuti del primo tempo. Che sia un indizio sul suo futuro? Non è dato saperlo ad ora.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 14.07.2019


Rookie tempo di firme

Ai Celtics è tempo di firme in questi giorni ed anche di qualche movimento nel roster.

Prima in ordine cronologico c'è stata la rinuncia a Guerschon Yabusele, che in questa Summer League aveva deluso e non poco, non nascondiamoci dietro un dito. Probabilmente la scarsa preparazione fisica che il ragazzo ha tenuto da quando veste i nostri colori, ha inciso su questa decisione.

Grant Williams e Romeo Langford hanno firmato ieri il loro contratto rookie-scale, essendo entrambi stati scelti al primo giro all'ultimo draft. Se Romeo è alle prese con il recupero dal problema al pollice e non lo abbiamo ancora visto in campo, Grant Williams ha giocato una buonissima SL, dimostrando di essere un giocatore molto intelligente oltre a tutto il resto.

Ultima, ma non per ordine di importanza, arriva la notizia della firma di Carsen Edwards con un contratto di 4 anni, i primi 3 del tutto garantiti e per il terzo un team option. Un bel investimento sul ragazzo, che però ha dimostrato in queste uscite estive di avere qualcosa di speciale dentro di se e di poter contribuire alla causa biancoverde.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.07.2019


Tremenda notizia per Waters

Tremont Waters, nuovo arrivo dal draft attualmente impegnato in SL, dove sta giocando molto bene oltretutto, oggi ha ricevuto una notizia tremenda, di quelle notizie che nessuno vorrebbe ricevere mai.

Infatti si apprende che in un hotel a West Haven, è stato ritrovato il corpo senza vita del padre, Ed, che dalle prima informazioni giunte, ha deciso di farla finita togliendosi la vita.

Non possiamo che essere vicini al ragazzo coi nostri pensieri.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.07.2019


[Summer League 2019] Celtics - Grizzlies 113 - 87

Ancora una vittoria per i nostri Celtics che restano imbattuti in questa Summer League.

Più che discreta partita dei nostri che segnano ben 113 punti. Brutto gesto di Allen che poteva davvero scatenare reazioni scomposte, invece è stato molto bravo Grant Williams a non farsi condizionare, dimostrando ancora una volta una maturità che va ben oltre la sua età. Il ragazzo è stato tra i migliori in campo con 21 punti in 21 minuti, conditi da 7 reb.

Anche l'altro Williams ha fatto una gran partita, la prima dove è sembrato davvero connesso al 100%. Per lui 16 pts, 16 reb e 4 ast, oltre a tanta presenza sul campo. Era ora, qualcuno iniziava a preoccuparsi.

Per il nostro Tacko Fall una bella prestazione con ben 4 stoppate, oltre a 12 punti e 8 rimbalzi, ha stoppato più lui che tutta la squadra di Memphis.

Prossimo appuntamento, sempre contro Memphis, sabato alle 22:30 ora italiana.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 13.07.2019


Congratulazioni Bill

I nostri complimenti a Bill Russell che viene insignito l'Arthur Ashe Award for Courage. Non c'è nulla da aggiungere, se non di unirci al coro dei complimenti e degli applausi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.07.2019


[Summer League 2019] Celtics - Nuggets 95 - 82

Terza partita ed indovinate, terza vittoria.

Ancora una grande prestazione dei nostri che hanno in Carsen Edwards il protagonista e migliore realizzatore con i suoi 23 punti con 8/12 al tiro. Nella serata piace anche molto l'impatto di Tremont Waters, che non solo per i 12 punti e 5 ast di serata, ma anche per l'impatto complessivo che ha sulla partita.

Da segnalare anche la grande partita di Javonte Green, doti notevoli del ragazzo e di Max Strus che nel finale segna 10 dei suoi 12 punti.

MVP serale però per noi è Grant Williams, autore di un 16+8 e vocalmente leader di questa squadra.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 10.07.2019


[Summer League 2019] Celtics - Cavaliers 89 -72

Seconda uscita e seconda vittoria, con una bella prestazione di Carsen Edwards con i suoi 14 pts con 6/10 al tiro e tanta personalità dimostrata in campo. Continua ad essere sempre positivo l'impatto di Grant Williams che chiude con un +/- addirittura di +20, segno inequivocabile del suo peso nel gioco. Buone giocate anche di Rob Williams, che sembra più sveglio della prima uscita. Mi è piaciuto anche il piccolo grande uomo Tremont Waters, per lui 11 pts, 4 reb e 5 ast.

E poi lui, Tacko Fall, nuovo oggetto di culto assoluto di questa SL. Però oltre alla parte istrionica e di colore, il ragazzo ha anche giocato mostrando quando sia complicato tirare contro le sue braccia protese, complicato anziché no. Queste prestazioni gli varranno un posto nel roster della prossima stagione? Chissà...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 09.07.2019


[Summer League 2019] Celtics - Sixers 96 - 82

Esordio positivo e vincente dei nostri ragazzi, che sconfiggono i Sixers per 96 a 82.

Carsen Edwards è il miglior marcatore di serata con 20 punti in 28 minuti, mentre Grant Williams aggiunge un +21 nel plus/minus (ovviamente migliore di tutti) segnado 12 punti in 19 minuti, uscendo dalla panchina, ed aggiungendo anche 6 rimbalzi.

Javonte Green, sempre dalla panchina, contribuisce con 12 punti, 5 rimbalzi e 3 assists in 12 minuti. Tacko Fall, che aveva il pubblico tutto dalla sua parte, segna 6 punti, prende 4 rimbalzi e regala una stoppata, tutto con le grida dei presenti che ne esaltano ogni tocco.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 07.07.2019


Tornano Theis e Wanamaker

Entrambi i giocatori hanno raggiunto l'accordo con i Celtics e ritornano ad indossare la nostra maglia. Per Theis un biennale da 10M, per Wanamaker invece un solo anno di contratto a cifre non ancora svelate.

Entrambi hanno avuto un ruolo piuttosto marginale nei Celtics dello scorso anno, in particolare l'ex play di Pistoia, che era molto vicino a passare a Milano, con un contratto anche piuttosto importante. Evidentemente il richiamo della NBA è stato più forte per lui.

Per Theis invece c'è la concreta possibilità di giocare tanti minuti viste le importanti partenze rispetto allo scorso anno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 03.07.2019




Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum