Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1519

#27 Robert Williams ai Celtics

Tutto secondo i piani, nessun movimento importante ha coinvolto i Celtics in questo draft. Quindi Ainge, nonostante qualche depistaggio, ha optato per un scelta utile portando a casa quello che serviva alla causa, cioè un lungo difensivo ed intimidatore.

Certamente non è la scelta migliore per quanto riguarda il talento puro, ma sicuramente è tra le migliori per quanto riguarda l'utilità del ruolo. Ad oggi di fatto abbiamo solo Theis ed Horford sotto contratto a poter ricoprire il ruolo di 5 e se vogliamo Al è spesso proiettato a giocare da 4 lontano dal canestro. Quindi molto porbabilmente avere un ragazzo del genere, che non impegna in attacco visto che non la mette mai se non da pochi passi, ma che sputa l'anima in difesa, è quello che i nostri Celtics cercavano.

Per farsi un'idea su di lui, vi lascio questo link ad un articolo di Celticslife che raccoglie diversi interessanti video.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 22.06.2018


Tempo di draft

Giovedì ci sarà l'NBA Draft 2018 e per l'occasione noi di Celtics.it faremo la ormai classica diretta a partire dalle 1:00 (di venerdì non vi sbagliate) e ci troverete al seguente url: https://youtu.be/7DgvztV0Xs8 (poi vi diremo chi sarà in diretta, abbiamo ancora qualche dubbio).

Intanto il nostro Piero ha fatto un lavoro straordinario, con la guida definitiva per il prossimo draft. I miei personalissimi complimenti all'approfondimento pubblicato, non si può chiedere davvero di più, un lavoro che solo un vero conoscitore del basket collegiale poteva fare.

Vi lascio il link [http://www.celtics.it/approfondimento_singolo.php?id=130].




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 19.06.2018


Inaugurato il nuovo quartier generale dei Celtics

Oggi i Celtics hanno inaugurato il loro nuovo quartier generale, l'Auerbach Center. Dalle prime immagini sembra un posto a dir poco all'avanguardia, con tutto quello che serve ai giocatori per spingerli al massimo del rendimento. Due i campi da gioco con parquet dello stesso tipo del TD Garden, palestre, sale pesi  e di atletica, sale video, spogliatoi, vasche e piscine con acqua calda e fredda, sale riunioni, sale confort, studio televisivo, uffici e perfino un barbiere.




Qui le foto direttamente dal sito ufficiale.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 19.06.2018


Diretta live su Youtube

Ancora una diretta sul nostro cammino, diciamo per le ultime considerazioni dell'anno prima di tuffarci su mercato e draft. Marcello, Massimo ed io saremo in diretta il 31 maggio alle ore 21:30 sul nostro canale Youtube.

Gli argomenti da trattare saranno scelti direttamente da voi tramite le domande che perverrano dalla chat, quindi sarete voi i protagonisti della diretta.

Ci vediamo giovedì, non mancate mi raccomando.

Vi lascio come ultima cosa il link della serata.

UPDATE: Abbiamo anticipato l'inizio di mezz'ora, quindi la diretta inizierà alle 21:30.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 29.05.2018


Premi NBA per il 2017/2018

La NBA ha diramato le candidature per i premi di fine anno, che verranno presentati nello show del 25 giugno, rinnovando l'appuntamento dello scorso anno che per la prima volta ha avuto questo formato. Saranno due i Celtic in lizza: Stevens come coach dell'anno e Tatum come matricola dell'anno.

Ma ecco la lista completa:

Kia NBA Most Valuable Player
Anthony Davis, New Orleans Pelicans
James Harden, Houston Rockets
LeBron James, Cleveland Cavaliers

Kia NBA Rookie of the Year
Donovan Mitchell, Utah Jazz
Ben Simmons, Philadelphia 76ers
Jayson Tatum, Boston Celtics

Kia NBA Sixth Man Award
Eric Gordon, Houston Rockets
Fred VanVleet, Toronto Raptors
Lou Williams, LA Clippers

Kia NBA Defensive Player of the Year
Anthony Davis, New Orleans Pelicans
Joel Embiid, Philadelphia 76ers
Rudy Gobert, Utah Jazz

Kia NBA Most Improved Player
Clint Capela, Houston Rockets
Spencer Dinwiddie, Brooklyn Nets
Victor Oladipo, Indiana Pacers

NBA Coach of the Year
Dwane Casey, Toronto Raptors
Quin Snyder, Utah Jazz
Brad Stevens, Boston Celtics




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 18.05.2018


Diretta live su Youtube

Visto che dei problemi hardware domenica sera che ci hanno impedito la diretta pre-serie e dopo attente analisi scaramantiche e cabalistiche, soppesando pro e contro contro, si è deciso di procedere con la diretta alle 22:00 di stasera, 15 maggio. Saremo a vostra disposizione per rispondere alle varie tematiche su questi playoff NBA, quindi particolare attenzione sarà data alla chat.

L'appuntamento è dato, vi lascio anche l'url https://youtu.be/6p6cmPluenE.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 15.05.2018


Diretta su Youtube

Marcello, Massimo ed io, saremo in diretta domenica 13 maggio alle 20:00 sul nostro canale YouTube per la presentazione della serie contro i Cleveland Cavaliers. Ovviamente non mancheremo di fare un veloce consuntivo anche sulla nostra serie appena conclusa, che ha visto i Celtics prevalere 4-1 sui 76ers.

Come di consueto grande spazio alle vostre domande, vi risponderemo direttamente durante la diretta.

Quindi non mancate, vi lascio il link della serata.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.05.2018


Celtics in TV

sky_sport

La serie tra Celtics e Sixers, sul 3-1 per noi, torna a Boston per quella che gli americani chiamano pivotal game.Il match point è sulla racchetta dei Celtics che per evitare di infilarsi in complicate sabbie mobili farebbero cosa buona e giusta a chiudere la serie davanti al nostro pubblico, che sono sicuro non farà mancare il suo apporto.

Purtroppo non ci sarà Larkin, che non ha risolto i problemi alla spalla e quindi le rotazioni saranno inevitabilmente più ridotte.

Questa sfida sarà in diretta anche sugli schermi di SKY Sport, secondo la guida programmi, questi gli appuntamenti previsti:
SKY Sport 2 Giovedì 10.05.2018 ore 02:00 -DIRETTA-
SKY Sport Extra Giovedì 10.05.2018 ore 14:00 -DIFFERITA-
SKY Sport 3
Giovedì 10.05.2018 ore 18:30 -DIFFERITA-
SKY Sport 3
Giovedì 10.05.2018 ore 22:45 -DIFFERITA-




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 09.05.2018


Jayson nella storia

I Celtics potrebbero aver trovato un altro all-star al pari degli assenti Gordon Hayward e Kyrie Irving. In questo playoff infatti sta brillando fulgida e luminosa la stella di Jayson Tatum.

Nessuno infatti nella lega prima di lui a soli 20 anni aveva segnato almeno 20 o più punti in sei partite consecutive. Dopo aver stappato il record a Larry Bird che prima di lui era stato l'unico rookie della storia dei Celtics ad aver segnato almeno 20 punti in 4 gare consecutive, ha anche superato chi nella lega lo precendeva a nome Kobe Bryant, che però aveva quasi un anno più di lui quando mise a segno tali numeri ed era al terzo anno nella lega.

A quota 7 partite consecutive c'è solo un altro gocatore nella storia ad aver segnato almeno 20+ punti, Donovan Mitchell proprio quest'anno, mentre in vetta solitario a 10 troviamo Lew Alcindor. Ma visto che Utah è uscita dai playoff e Tatum giocherà il 9 maggio al Garden, in caso di una partita da 20+ punti segnati sarà secondo in classifica in caccia del record assoluto.

A corredo di queste performance sono arrivate 5 vittorie su 6 partite e nella serie con Phila viaggia a 23.5 punti di media, 3.5 rimbalzi, 3.0 assists ed il 52.4% dal campo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 09.05.2018


Celtics in TV

sky_sport

La serie tra Celtics e Sixers, sul 2-1 per Boston, si trasferisce a Philadelphia per questa importantissima gara 3. Tutta la pressione è ora sulle spalle dei ragazzi di coach Brown, che devono reagire alla difficile situazione. Un'altra sconfitta segnerebbe di fatto la fine di questa serie, sarebbe da stabile solo in quante partite.

Malta attenzione è stata data alla prestazione sottotono di Simmons, che siamo certi vorrà riscattarsi. Ma non è solo lui ovviamente sotto osservazione, tutta la squadra deve ragire. I Celtics forse sono un po' più tranquilli ed è normale, non si può essere sempre al 110% della concetrazione emotiva. Però non dobbiamo fare l'errore di gara 3 con Milwaukee, dove i nostri non scesero praticamente in campo, c'è anzi un'importante occasione da sfruttare. Concediamo insomma un po' di leggerezza ai nostri, ma fino alla palla a due, da li in poi non si devono fare prigionieri.

Questa sfida sarà in diretta anche sugli schermi di SKY Sport, secondo la guida programmi, questi gli apputamenti previsti:
SKY Sport 2 Sabato 05.05.2018 ore 23:00 -DIRETTA-
SKY Sport 2
Domenica 06.05.2018 ore 12:10 -DIFFERITA-
SKY Sport 2
Domenica 06.05.2018 ore 18:00 -DIFFERITA-




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 05.05.2018




Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum