Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


News
dal roster

Tot. 450

Nuovi arrivi e Tatum... esteso

Giorni molto convulsi e confusi quelli dei Celtics in questo weekend lungo. L'affare che sembrava ormai andato in porto con Indiana che avrebbe portato Hayward ai Pacers e Turner (a quanto pare) da noi, alla fine è saltato. Sono entrati infatti nella trattativa gli Hornets che hanno dato un 4x120M al nostro ormai ex giocatore, scompigliando le carte. Ovviamente Gordon ha firmato e per i Celtics, almeno al momento in cui scrivo, non è rimasto in mano nulla se non il proverbiale cerino. Scrivo al momento, perché c'è in piedi la possibiltà che i Celtics dovendo agevolare questa firma, facciano una sign-n-trade ricevendo molto probabilmente una grossa TPE che permetterebbe di assorbire futuri contratti in maniera del tutto indolore.

Visto che i Celtics dovevano comunque completare la squadra, Ainge ha virato su due profili che potrebbero risultare ottimi per i nostri colori: Tristan Thompson e Jeff Teague. Il primo è un lungo molto forte sotto i tabelloni, mentre il secondo un play molto ordinato e grande conoscitore di basket.

Ma le emozioni non erano finite. Infatti pochi minuti fa è arrivata notizia che i Celtics hanno raggiunto l'accordo con Jayson Tatum estendendo il contratto del nostro numero 0 al massimo possibile, per un 5x195M. Con questa mossa, come se ce ne fosse bisogno, i Celtics hanno dichiarato al mondo intero di credere e dipendere interamente dal ragazzo e noi ci uniamo senza alcun dubbio.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 22.11.2020


Hayward esce dal contratto, oltre ad altre news di mercato

E cosi tanto tuonò che alla fine piovve. Gordon Hayward ha deciso di non esercitare la sua player option ed escire dal suo ultimo anno di contratto. A questo punto diventa UFA ed è libero di firmare con chi vuole. Inultile dire che, anche se ci sono possibilità che rifirmi con i Celtics, questo sembra un addio e c'è molto sgomento perché impedisce di fatto ai Celtics di fare quell'ultimo salto di qualità cercando di scambiare il suo contratto con uno di egual valore, vista la mancata volontà di continuare la strada insieme.

A margine registriamo che Kanter resta nel contratto, che Fall e Waters vengono "estesi" (QO) e quindi saranno nel roster anche il prossimo anno, così come Ojeleye, anche se il suo contratto deve essere convenrtito in garantito entro sabato.

UPDATE: Vincent Poirier è stato spedito ai Thuder, insieme ad un conguaglio economico, per una seconda scelta futura (protetta).

UPDATE: In un giro a tre squadre, Kanter viene ceduto a Portland per una scelta futura. Questo permetterà ai Celtics di scaricare l'importo del suo contratto per andare sotto il cap ed avere una discreta flessibilità salariale.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.11.2020


Kara Lawson lascia i Celtics

Con un lungo ed accorato messaggio su Twitter, Kara Lawson ha comunicato che lascerà in queste ore i Celtics visto che sarà nominata capo allenatore della squadra femminile di Duke. Lawson succede a Joanne McCallie, che ha lasciato il suo incarico dopo 13 stagioni a Durham.

Il nostri più sinceri auguri e grazie per il tempo speso con la nostra squadra.





Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 14.07.2020


Robert Williams, si allungano i tempi

Robert Williams ed i suoi problemi all'anca stanno preoccupando e non poco i Celtics. Ad inizio di gennaio il ragazzo serebbe dovuto essere sottotoposto a nuovi accertamenti ed in caso di esito negativo, rimesso in pista per ricominciare ad essere parte attiva delle squadra.

Ma le cose non sono andate così ed anche se si vedono dei timidi miglioramenti, si è deciso che la nuova valutazione di Time Lord avverrà tra altre tre settimane.

Considerando che l'ultima partita il nostro centro l'ha disputata il 6 dicembre e che il suo rientro non avverrà se non a febbraio, a questo punto verosimilmente dopo la pausa dell'ASG (???), la sua assenza è davvero pesante in termini di tempo ed anche in relazione alla scarsa presenza numerica di lunghi nel nostro roster.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.01.2020


Estensioni in casa Celtics

I Boston Celtics subito dopo la vittoria contro i Bucks hanno esercitato le team options sul contratto di Robert Williams per la stagione 2020-21, dopo averlo fatto per Jayson Tatum.

Se per JT era scontato, invece per Time Lord questo è un attestato di stima, nella speranza che possa maturare ed essere parte dei Celtics del futuro, cosa non scontata visto il lento sviluppo del ragazzo. 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.11.2019


Estensione per Brown

I Celtics, un po' a sorpresa, hanno siglato l'estensione contrattuale con Jaylen Brown con un contratto di 4x115, dei quali ancora non si conoscono i dettagli. La sorpresa non viene tanto dalla firma, ma dall'importo del contratto, visto che i giorni scorsi erano trapelate informazioni che riportavano di un'offerta da parte dei Celtics di un 4x80.

Questo contratto sancisce una volta per tutte, che i Celtics vogliono costruire il proprio futuro su Jaylen Brown, dopo aver messo sotto contratto Smart e con Tatum non andranno molto lontani. Il futuro è di questi ragazzi, ed anche se le cifre paiono eccessive, non possiamo che fidarci del giudizio di Ainge e del nostro intero staff, se sono passati da 80 a 115 milioni, hanno preso una posizione chiara puntando senza compromessi sul ragazzo.

A margine dell'odierna trattativa registriamo anche la firma di Javonte Green che prende l'ultimo posto utile a roster, complimenti anche a lui.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 21.10.2019


Celtics tagliano Strus

L'ultimo posto a roster per i Celtics sembra che verrà utilizzato per dare una chance a Javonte Green. Dopo il taglio di Max Strus, sembra che le cose per il nativo di Petersburg abbiano preso una piega positiva, di fatto convincendo tutti nella nostra organizzazione ad investire su di lui.

Durante la pre-season Green è stato molto positivo, mostrando a tutti, tra le altre cose, le sue incredibili doti atletiche. Molti hanno paragonanto il ragazzo ad un ex Celtics molto amato, come Tony Allen, ed infatti il paragone sembra molto calzante.

Gli auguriamo di ripercorrere la stessa carriera, intanto il (quasi) benvenuto da parte di tutti noi.

Ah, vengono tagliati anche Kaiser Gates e Yante Maten, ma qui parliamo di personale da allenamento e poco più.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.10.2019


Brown non accetta il nuovo contratto proposto dai Celtics

Notizia di ieri, arrivata a sorpresa un po' per tutti, anche per chi vi scrive, è quella del rifiuto da parte di Jaylen Brown dell'offerta di rinnovo propostogli da Ainge, che prevedeva un nuovo contratto sulla base di un 4x80M. Secondo molti questo è esattamente il valore del ragazzo, che ha grandi potenzialità, ma anche acune ombre nel suo gioco, senza contare che viene da una stagione che definirei, se non delundente, interlocutoria.

Per farla breve, la proposta dei Celtics sembrava del tutto onesta e corretta.

Jaylen evidentemente non la pensa così e sembra intenzionato a sondare il mercato la prossima estate, per cercare un accordo più vantaggioso. La nomina di un agente qualche giorno fa, ci aveva fatto capire che le cose si sarebbero complicate, visto che il giocatore in precedenza curava i suoi interessi da solo.

Ora cosa succederà? Potrebbe non accadere nulla, col giocatore che resta ai Celtics per tutto l'anno e confidando in sé stesso e nella capacità di mettere insieme numeri da favola, trovarsi al tavolo delle trattative il prossimo anno chiedendo più soldi, molti più soldi.

Un'altra ipotesi potrebbe portare quello scenario che tutti i tifosi non vogliono sentire. Ainge, una volta capita l'intenzione di JB di pretendere cifre più (troppo) elevate, cerchi di monetizzare il valore del giocatore in cambio di asset e/o giocatori.

Tanto può succedere, non ci resta che attendere la deadline del 21 per saperlo, anche se probabilmente siamo solo alle prime puntate di un lunga telenovela.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 17.10.2019


Tacko firmato, cosė come Strus

E così il nostro roster si avvia a diventare definitivo. Si apprende oggi della notizia di due "conversioni", scusate non so come definirle in maniera migliore.

Max Strus passa da un 2way ad un contratto di due anni parzialmente garantito. Evidentemente il ragazzo ha convinto tutti della sua effettiva utilità alla causa.

Ma ecco la notizia che tutti stavamo aspettando, l'uomo della nostra estate, Tacko Fall. Beh la conversione del contratto di Strus libera un 2way nel nostro roster, ed Ainge ha pensato di darlo proprio a Tacko. Certo, questo vuol dire che passerà in G-League la maggior parte del tempo, ma ora è arrivata la certezza che per questo anno il gigante del Senegal sarà con noi per quest'anno.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.10.2019


Piccolo infortunio per Gordon

Durante la prima partita stagionale, quella di preseason contro gli Hornets, forse vi eravate accorti che ad un certo punto un'inquadratura della panchina suggerisse qualche problema al gomito per Gordon. Ed infatti a fine partita è stato evidenziato come il ragazzo sentisse dolore e che fossero previsti degli accertamenti ulteriori.

Le parole di Kanter, di Ainge e di molti addetti ai lavori, hanno portato molta enfasi sull'imminente stagione di Gordon. Lo stesso numero 20 si è detto pronto a tornare ai suoi livelli pre infortunio e quindi tutti noi possiamo sperare che questi proprositi si realizzino e che questo piccolo infortunio risulti leggero ed ininfluente.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 08.10.2019


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum