Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


News
NBA

Tot. 239

Jayson Tatum giocatore della settimana

Back-to-back in casa Celtics. Dopo che la settimana scorsa era stato Jaylen Brown il giocatore della settimana per la Eastern Conference, questa settimana spetta a Jayson Tatum lo stesso onore. Viaggiando a 29.8 pts, 7.5 reb, 3.8 ast, 1.3 blk, 50.0% dal campo, 53.8% da 3PT, ha portato tutto in un 4-0 dei nostri. Per soli due giorni, Tatum diventa anche il più giovane ad avere questo riconoscimento nella nostra storia, rimpiazzando Jared Sullinger.

Per la Western Conference è stato invece eletto Nikola Jokic, che ha viaggiato a 27.3 pts, 14.3 reb, 9.3 ast e 2.0 blk, con un record dei suoi Nuggets di 3-0.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.02.2020


Le principali trade prima della dead line del 2020

Trade dead line passata, facciamo un rapido recap delle principali...

Ai Warriors: Andrew Wiggins, prima scelta 2021 (protetta top tre) ed una seconda scelta 2021
Ai Timberwolves: D’Angelo Russell, Omari Spellman e Jacob Evans

Ai Rockets: Robert Covington e Jordan Bell (che però si muove ancora, vedi sotto)
Agli Hawks: Clint Capela, Nene (poi tagliato)
Ai Timberwolves: Malik Beasley, Juancho Hernangomez, Evan Turner, Jarred Vanderbilt, prima scelta dei Brooklyn Nets, in precedenza degli Hawks
Ai Nuggets: Gerald Green, Noah Vonleh, Keita Bates-Diop, Shabazz Napier, prima scelta dei Rockets

Agli Heat: Andre Iguodala, Jae Crowder e Solomon Hill
Ai Grizzlies: Justise Winslow, Gorgui Dieng e Dion Waiters
Ai Timberwolves: James Johnson

Ai Cavaliers: Andre Drummond
Ai Pistons: John Henson, Brandon Knight e una seconda scelta

Ai 76ers: Alec Burks e Glenn Robinson III
Ai Warriors: Seconda scelta 2020 (via Dallas), seconda scelta 2021 (via Denver), seconda scelta 2022 (via Toronto)

Agli Hawks: Dewayne Dedmon, seconda scelta 2020 e 2021
Ai Kings: Jabari Parker e Alex Len

Ai Rockets: Bruno Caboclo e una seconda scelta
Ai Grizzlies: Jordan Bell (ecco la seconda trade per lui in poche ore) e una seconda scelta

Ai Sixers: una seconda scelta
Ai Magic: James Ennis

Ai Blazers: vil denaro
Agli Hawks: Skal Labissiere

Ai Clippers: vil denaro
Agli Hawks: Derrick Walton Jr.

Ai Clippers: Marcus Morris ed Isaiah Thomas
Ai Wizards: Jerome Robinson
Ai Knicks: Moe Harkless, prima scelta 2020 (via Clippers), seconda scelta 2023 (via Detroit) e Issuf Sanon

Credo sia tutto...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 07.02.2020


Jaylen Brown giocatore della settimana

Jaylen è stato eletto giocatore della settimana per la Eastern Conference, dopo che il nostro giocatore ha viaggiato a 25 punti con il 55.8% dal campo, prendendo 6.3 rimbalzi e distribuendo 2.7 assists. Nella settimana i Celtics hanno fatto registrare un record immacolato di 3-0 con le vittorie su Miami Heat, Golden State Warriors e Philadelphia 76ers.

Per la Western Conference è stato Damian Lillard il prescelto.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 04.02.2020


Situazione ad Est

Con la vittoria di stanotte abbiamo raggiunto le 20 partite giocate dai nostri e riagganciato il secondo posto. I Bucks sono saldamente in vetta con una striscia aperta di 13 vittorie consecutive, seguiti da noi, Raptors, Sixers, Heat e Pacers, tutti raggruppati in una manciata di partite. Chiudono i posti ai playoff Nets e Magic, con qualche partita di ritardo.

standigs_20

In fondo continua l'alternanza tra Knicks, Cavaliers e Hawks, questi ultimi in netta difficoltà dopo la squalifica di Collins.

Se volete approfondire le varie posizioni o dare un'occhiata alla classifica dell'Ovest, dove i Lakers la fanno da padroni in questo momento, vi lascio questo link.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 05.12.2019


Situazione in NBA

Alla soglia delle prime 10 partite, per i Celtics almeno, visto che altre squadre le hanno già toccate, la situazione in NBA è molto fluida, con molte squadre vicine a contendersi le varie posizioni.

Proprio i Celtics in vetta alla Eastern, ma in realtà in vetta all'intera lega, sono forse la più grossa (gradita) sorpresa, ma aggiungerei "relativa". Tutti sapevano che Boston era un buona squadra, ecco forse vederli fare così bene da subito, visti tutti i cambiamenti estivi e gli infortuni di inizio stagione, è il segno indelebile della bontà del lavoro svolto dai ragazzi di coach Stevens e della qualità presente nel roster. Forse un po' attardati i Sixers dopo l'inizio sprint, ma la più incredibile sorpresa è quel settimo posto dei Cavaliers, con già 4 vittorie in stagione, davvero inaspettato per me. Pattineri via invece sull'ultimo posto assoluto dei Knicks, non riescono proprio a sollevarsi.

eastern_121119

Nella Western tutto da programma, Lakers in vetta mentre i cugini dei Clippers, grandi favoriti per molti, stanno inseguendo nell'attesa del rietro di George. I Nuggets nel frattempo fanno segnare un super inizio, con lo stesso record dei Lakers nel momento in cui scrivo. Fa specie invece vedere i Warriors all'ultimo posto assoluto, ma gli infortuni e le partenze hanno determinato una situazione molto complicata in quel di San Francisco.

Se proprio volessi trovare le sorprese positive, al netto di quanto già indicato, ad Est andrei con gli Heat, davvero ben allenati e concreti, mentre a Ovest andrei con i Suns del nostro ex Baynes che sta giocando molto bene, al pari dei suoi nuovi compagni.

Sorprese negative, detto di Golden State, indico Sacramento, che con una squadra più o meno simile allo scorso anno, sta facendo molta fatica. Ad Est invece la lista di questa categoria è per me vuota, perché le squadre sono più o meno dove dovevano essere nelle aspettative.

Ma noi tifosi godiamoci il momento, vedere i nostri Celtics in vetta al mondo, ma che dico mondo all'universo, è davvero piacevole.

nba_top3_121119




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.11.2019


Tempo di draft 2019

Ecco l'analisi che tutti stavamo aspettando, scende in campo il nostro Piero con suo borsino del draft, sfoderando la sua competenza e le sue doti di oracolo (nds. spero non ascoltate per la 14).

Una lettura che dovete fare tutti in attesa del draft di questa notte, da seguire ovviamente con noi.

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 20.06.2019


[Draft 2019] Posizioni 21-30

Ed eccoci giunti all'ultima puntata del nostro giro tra i prospetti che verranno scelti al prossimo NBA Draft. Anche in questa puntata prenderemo in esame dieci (10) giocatori, dalla posizione 21 alla 30. Come per la precedente puntata, anche questa sarà in formato sintetico, tranne che per la scelta 22 di proprietà dei nostri Celtics. Siete pronti? Si parte...

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 18.06.2019


[Draft 2019] Posizioni 11-20

Come anticipato nella precedente puntata, questa uscita e la prossima conteranno ben dieci (10) giocatori con commenti molto più ridotti dei precedenti. Mi soffermo solo sulle nostre scelte, la 14 e la 20, ma non la 22 visto che in questa uscita analizzeremo le picks dalla 11 alla 20. Bene, allacciate le cinture, si parte...

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 16.06.2019


[Draft 2019] Posizioni 7-10

Terzo appuntamento e stavolta esaminiamo le posizioni dalla 7 alla 10. A partire dal prossimo appuntamento, i prospetti analizzati saranno molti di più per ogni uscita, ma non saranno approfonditi come quelli analizzati in questi primi tre appuntamenti, mi limiterò a poche righe per ogni giocatore. Ma bando alla ciance e iniziamo con la numerooooo.... sette.

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 11.06.2019


[Draft 2019] Posizioni 4-6

Seconda parte del viaggio di www.celtics.it tra i prospetti NCAA, protagonisti del prossimo NBA Draft, prendiamo in esame le posizioni che vanno dalla quarta alla sesta scelta.

[CONTINUA]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 07.06.2019


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum