Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


News
pessime

Tot. 106

IME UDOKA SOSPESO DALLA SOCIETA'

Il Coach Udoka è stato sospeso dalla Proprietà a tempo ancora non definito per una relazione sentimentale definita consensuale con una donna dello Staff, contravvenendo così al regolamento interno della Franchigia. Purtroppo le notizie ufficiali parlano di sospensione per tutta la stagione !Una tegola incredibile per la Squadra! Leggi i particolari

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 23.09.2022


Robert Williams III si opera

TimeLord va sotto i ferri per operare in artroscopia il suo ginocchio malandato. Tempo di recupero 6-8 settimane.

Forse si poteva fare prima questa operazione? Al momento non resta che augurare un pronto recupero al ragazzo!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 22.09.2022


Danilo Gallinari infortunato

UPDATE del 2 settembre: Purtroppo la notizia assume tutto un altro peso. Successivi esami hanno verificato come il ragazzo si sia rotto il legamento crociato anteriore (ACL), lo stesso che Danilo si era rotto nel 2013. La stagione neanche iniziata sembra già finita e ripercorrendo i problemi clinici e vista l'età del giocatore, più di qualcuno ipotizza che la sua carriera sia a rischio.

Noi di Celtics .it non possiamo che fare gli auguri al ragazzo sperando di rivederlo in campo.

Purtroppo Danilo Gallinari si è infortunato al ginocchio durante la recente partita in Nazionale contro la Georgia. Il responso ufficiale della FIP ha diagnisticato la rottura del menisco. Ancora non si conoscono i tempi di recupero legati alla possibile operazione o ad una terapia conservativa!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 29.08.2022


Bill sempre nei nostri cuori




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 31.07.2022


Stop per Robert Williams III

In questa stagione Robert Williams III ha fatto un notevole salto di qualità, è innegabile. Anche grazie a lui, diventato un baluardo in difesa capace di indirizzare i nostri destini, uniti ad un'ineguagliata efficenza offensiva, i nostri Celtics hanno fatto quello che in pochi si aspettavano, una seconda parte di stagione da primi della classe e non solo insenso figurato, visto che con la partita di ieri vinta contro Minnesota, si sono arrampicati al primo posto dell'Eastern Confernce, anche se con lo stesso record di Miami.

Ma come per ogni rosa c'è una spina. Purtroppo in maniera del tutto fortuita, Robert Williams III proprio nella stessa partita che ci regalava la gioia della vetta, si è procurato un infortunio al ginocchio sinistro, che oggi abbiamo scoperto essere la rottura del menisco. Il ragazzo resterà fuori a tempo indefinito, proprio alle soglie di quei playoff sui quali si stavano accumulando sempre maggiori attese.

Quando piove a volte grandina...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 28.03.2022


Ci lascia Bill Fitch

All'età di 89 anni ci ha lasciato Bill Fitch, uno dei più importanti allenatori della storia NBA. Nominato due volte allenatore dell’anno (nel 1976 e nel 1980), condusse i nostri Boston Celtics alla vittoria del titolo nel 1981, avendo l'onere e l'onore di essere l'allenatore delle prime fasi della leggendaria carriera di Larry Bird.

Proprio Larry anni dopo raccontò di come fu importante per la sua formazione avere un allenatore del genere. Infatti Bill era noto per essere un sergente di ferro molto esigente, ma anche un uomo dalla straordinaria umanità. Proprio quella maniacale applicazione rigorosa al mondo del basket, sarà per Larry una costante che si porterà con sé per tutta la carriera.

Oltre ai Celtics, ha allenato anche Cleveland, New Jersey, Houston ed i Los Angeles Clippers. Perse le Finals del 1986 alla guida degli Houston Rockets delle Twin Towers (Olajuwon e Sampson), guardacaso proprio contro i Boston Celtics, corsi e ricorsi storici. Una volta terminata la sua carriera in panchina nel 1998, è rimasto nel mondo NBA come dirigente e come commentatore televisivo.

Non stupisce quindi che nel 2019 sia stato inserito nella Naismith Basketball Hall of Fame. Oltre agli indiscussi meriti sportivi, Fitch è sempre stato noto per essere un grande innovatore del gioco e delle sue metodologie, non a caso è stato il creatore di tanti dei metodi utilizzati dai coach ancor oggi, a partire dall’utilizzo metodico e continuo del materiale video per studiare avversari e propri giocatori.

Bill era un uomo di una straordinaria ironia, dopo una pensate sconfitta pronunciò una fase divenuta celebre: "A volte ti svegli al mattino e vorresti che i tuoi genitori non si fossero mai incontrati.", un misto di pessimismo ed ironia.

Addio Bill.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 04.02.2022


Addio ad un grande del passato




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.01.2022


Brown fuori per il resto della stagione

Arriva una brutta notizia, quella che ogni tifoso non vorrebbe mai sentire, specie alle soglie dei playoff. Jaylen Brown dovrà essere operato al polso sinistro e per lui la stagione finisce qui.

Con questo infortunio, con ogni probabilità, se ne vanno le residue speranze di questa stagione, perché già con lui abbiamo faticato in molte circostanze, pensare di essere determinati e concreti senza il suo apporto, mi sembra vagamente utopistico.

Suona veramente strano a pensarci, ma tra infortuni e protocolli impazziti, non c'è stata una sola volta in cui la nostra squadra è stata al completo. Tutto quello che consegue, una stagione sotto le aspettative, va capita anche da questo continuo manifestarsi di eventi negativi.

Brown ha disputato una stagione suntuosa, venendo anche convocato anche per l'ASG, il suo primo. Le medie di 24.7 punti a partita, 6.0 rimbalzi, 3.4 assist, 1.2 rubate, col 48.4% dal campo e il 39.7% da 3PT, testimoniano il suo grande impatto e la sua perdita sarà incolmabile nel nostro roster, specie in questo momento.

In bocca al lupo al ragazzo e speriamo di rivederlo presto in campo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 11.05.2021


Pritchard out

Non siamo molto fortunati a livello di infortuni patiti negli ultimi anni dai nostri giocatori e quindi quando abbiamo visto l'infortunio del nostro rookie meraviglia Payton Pritchard, abbiamo temuto il peggio, anche per questa sorta di sfiga cosmica che ci perseguita.

Ora che abbiamo scoperto che si tratta di una distorsione al MCL (legamento mediale), incredibile ma vero  abbiamo fatto un sospiro di sollievo e le due settimana di assenza ci sembrano quasi un regalo. Questo lascia capire quanto negli ultimi tempi ci siamo abituati a problemi seri per i nsotri ragazzi, la fortuna ci è creditrice.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.01.2021


Tatum out, Kemba torna ad allenarsi

Jayson Tatum entra nel protocollo denominato Health and Safety, di fatto il protocollo contro la diffusione del Covid. A differenza dei suoi compagni, Jayson mancherà dai 10 ai 14 giorni, il che mi fa pensare che sia stato contagiato dal virus e non semplicemente all'interno delle procedure per il tracciamento. A questo punto si riducono drasticamente i giocatori disponibili nel nostro roster, un rapido conteggio ci riporta nove giocatore arruolabili nel roster.

Ma anche nonostante le defezioni dell'ulitmo minuto per la lotta al virus, ieri il popolo biancoverde era contento nell'apprendere che Kemba Walker aveva ottenuto l'autorizzazione per tornare ad allenarsi coi compagni, il suo rientro è quindi sempre più vicino.

Ora questa nuova tegola ci mette però in ulteriore difficoltà, non so davvero cosa ne verrà fuori da questa situazione senza inficiare sul nostro record.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 09.01.2021


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum