Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Toronto

Partita: vs Toronto      Risultato: 93-110      Data: 05/09/2020      Fase: Playoff Lose

Primo tempo non bello, le squadre faticano a trovare fluidità in attacco ed il 49 pari testimonia proprio questo disagio. Percentuali che in linea di massima sono basse, loro sono disastrosi dentro l'arco e si tengono in piedi coi canestri da 3PT, noi esattamente il contrario, male da oltre l'arco meglio da 2PT.

Le difese funzionano per entrambe le squadre, anche se in alcune situazioni ci sono state delle inspiegabili amnesie, forse la stanchezza inizia a farsi sentire, in particolare mi sembra di vedere i nostri a corto di fiato in alcune circostanze, spero sia solo un'impressione.

Partita nervosa, bloccata, la posta in palio conta tantissimo e le due squadre lo sentono. Può succedere di tutto.

Tatum 10 pts e 2 reb, ma 0/3 da 3PT
Walker 7 pts e 4 ast, ma 1/4 da 3PT
Ojeleye 7 pts e 2 reb
Brown 4 pts e 4 reb, solo 1/8 al tiro

Sicuramente la nostra più brutta partita della serie, anzi la più brutta dei playoff. Poche idee ed in compenso molto confuse. Il piano B, non lo abbiamo visto, i nostri sono rimasti nella terra di mezzo e no, Tolkien non c'entra. Chiudiamo con un 7/35 da 3PT per il 20%, sono davvero numeri deficitari. Anche Toronto non va bene al tiro, segniamo circa lo stesso numero di canestri, 33 noi e 34 loro, ma per loro con 10 bombe segnate in più, un semplice conteggio aritmetico ci aiuta a capire la differenza.

Però i nostri per la primissima volta sono sembrati in debito di energie e questo mi preoccupa anche più delle basse percentuali. Fino a quei 0.5 dalla fine di gara 3, i nostri erano stati brillanti ed aggressivi, non stasera, in molte occasioni sono andati sotto per energia. Visto che non credo in un decadimento fisico così repentino in 48 ore, credo che sia intervenuto il fattore mentale, nonostante le dichiarazioni di facciata quella sconfitta in gara 3 è pesata tantissimo.

Siamo in parità, la serie di fatto ricomincia, ma con margini di errore ridotti. Sono le partite che ogni atleta vuole giocare, va dimostrato quanto valiamo.

Tatum 24 pts, 10 reb e 3 ast
Walker 15 pts e 8 ast
Brown 14 pts e 6 reb, ma solo 2/11 da 3PT
Smart 8 pts, 8 reb e 5 ast
Theis 8 pts e 7 reb

MVP: Tatum

WVP: Mhhh, possiamo dirne diversi, ma poi sarebbe come sparare il nome di un colpevole, che non c'è, perché sono tutti co-autori di questa sconfitta.

Partita: vs Toronto      Risultato: 93-110      Data: 05/09/2020      Fase: Playoff Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum