Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Indiana

Partita: at Indiana      Risultato: 107-108      Data: 28/12/2020      Fase: Regular season Lose

Primo tempo che si chiude col vantaggio dei nostri di 6 punti sul 55-49. Siamo stati praticamente sempre sopra, tranne qualche piccolo momento interlocutorio. Ma gettiamo la maschera, partita davvero modesta, dove gli errori sono tanti e tali da pregiudicare il ritmo della partita. Sono 11 le palle perse dei nostri contro le 7 di Indiana e sì, sono molte. Peccato perché al netto di questi errori, gli altri numeri ci raccontano di una serata da buone percentuali al tiro ed in generale di buoni numeri complessivi.

Niente, vanno ridotti gli errori ed aumentata un po' la continuità, perché se non ci saranno crolli fisici, questa partita sembra ampiamente alla portata.

Tatum 16 pts, 6 reb e 5 ast
Brown 8 pts, 1 reb, 2 ast, 1 stl e 1 blk
Smart 6 pts e 4 ast
Pritchard 8 pts con 2/2 da 3PT

Uno sciagurato terzo quarto, specie all'inizio dove non combiniamo nulla, ci costringe ad un rimonta piuttosto faticosa e proprio nel finale forse paghiamo un po' lo sforzo, perché siamo poco lucidi. Qualche scelta azzardata e qualche difesa latitante, danno la possibilità ai Pacers di restare avanti nel punteggio, costringendoci costantemente ad inseguire nel finale. Loro mi sembravano stanchi e poco lucidi, ma noi evidentemente non eravamo molto meglio.

Peccato, mi suona nella testa come occasione persa, soprattutto perché anche con tutti gli errori serali avere la palla della vittoria a 7.7 dalla fine e nelle mani del tuo migliore attaccante, era forse dove tutti volevamo essere, anche se tirare da 9 metri accontentandosi di un tiro con così bassa percentuale, francamente non mi è piaciuto per nulla. Diciamo che fa parte del percorso di crescita del nostro JT, a logica con -1 sul tabellone non c'è bisogno di un tiro da tre ma ne basta uno da due a più alta percentuale, semplice matematica. Se ci fosse stato Pierce, la palla sarebbe finita nelle sue mani e nei pressi della lunetta avrebbe giocato il possesso, non vedo cosa manca a Tatum per fare una cosa simile.

R.Williams è di gran lunga il nostro miglior lungo, energico e sveglio, ci stava anche regalando la giocata della vittoria su quel recupero nel finale. Theis e Thompson sono sembrati invece indietro fisicamente, il tedesco alla fine giocherà solo 15 minuti, davvero molto pochi. Pritchard non è solo un leone che pressa a tutto campo e da fastidio su ogni possesso il portatore di palla, è un cecchino infallibile con il suo 5/5 dal campo per 13 punti. Non altrettanto Teague che tira malissimo dal campo 0/6, ma benissimo dalla lunetta 9/10.

L'ho già detto peccato? Perché stasera mi resta un gran amaro in bocca. Prossimo appuntamento tra due giorni sullo stesso campo per la rivincita, dove presumibilmente ci sarà anche Oladipo per Indiana.

Tatum 26 pts, 11 reb, 5 ast ma anche 5 perse
Brown 18 pts, 4 ast e 2 stl
Pritchard 13 pts con 5/5 dal campo e 3/3 da 3PT
R.Williams 12 pts, 4 reb, 4 stl e 2 blk
Smart 11 pts, 3 reb, 6 ast e 2 stl
Thompson 7 pts, 8 reb

MVP: Guardate ovviamente sarebbe Tatum, ma lo voglio dare a Robert Williams come incoraggiamento.

WVP: Theis, è molto indietro fisicamente ma certi errori difensivi non me li aspetto da lui col suo uomo che lo salta con una semplice finta e va a canestro senza opposizione.

Partita: at Indiana      Risultato: 107-108      Data: 28/12/2020      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum