Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1741

Elite 8

Continua la meravigliosa opera di aggiornamento del torneo NCAA e dopo aver passato le Sweet 16, il nostro MarcUs affronta le sfide della Élite 8, tutte davvero molto interessanti.

Tanti gli spunti di riflessione che troverete nell'approfondimento, non vi resta che leggerlo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 29.03.2021


Nuovo staff moderatori

Ciao a tutti amici vicini e lontani, da oggi c'è un piccola/grande novità su questo forum.

Non vi nascondo che il crescente numero di messaggi che rendono il clima più tossico del dovuto, nei giorni scorsi si è anche visto un utente venir allontanato per dei messaggi non proprio edificanti, ma sta preoccupando e non poco, perché vorrei che i toni fossero sempre sereni almeno su questa piattaforma.

Purtroppo anche la dolorosissima dipartita dell'admin del sito, il mio caro e buon amico Ale, mi ha consigliato di chiedere aiuto per riportare sui giusti canali il clima delle discussioni e lo spirito inclusivo che da sempre caratterizza questo canale di comunicazione.

Ecco perché, in rigoroso ordine alfabetico, Alessandro (ilcrispo), Luca (Gioia CELTICS) e Paolo (Zio Trifoglio) diventano moderatori di questo forum ereditando gli stessi strumenti di cui dispongo io.

Il nostro spirito sarà oggi, ancor di più, quello di includere tutti in questa comunità, in un'era difficile per i forum, vogliamo invece giocarci ancora questa carta e speriamo che ci seguiate in questa avventura.

A campionato fermo arriveranno anche aggiornamenti tecnici su questa piattaforma, Ale prima di lasciarci aveva contribuito a una rivisitazione e anche per il rispetto che nutro per lui, finirò il lavoro e lo proporrò a tutti voi, ma non precorriamo i tempi.

Essendo ora in quattro nella gestione di questa risorsa, invito ancora una volta, nel caso di controversie o incomprensioni, a contattare uno di noi e lasciare che il nostro intervento possa aiutare, siamo qui (anche, ma non solo) per questo.

Quindi benvenuti ai nuovi tre moderatori e buon proseguimento a tutti.

P.S. Chiunque voglia collaborare a questo sito/forum può sempre farlo, proponetevi e valuteremo insieme.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 28.03.2021


Sweet 16 -PARTE 1- e -PARTE2-

Grande lavoro quello svolto del nostro MarcUs per tutti noi, ci da un assaggio delle sue conoscenze universitarie con questa presentazione delle Sweet 16 in NCAA, qualcosa da leggere e rileggere per essere preparati al grande ballo, che terrà inchiodati alle poltrone milioni di spettatori.

Iniziamo con la prima parte proseguendo poi con la seconda parte.

Ringraziamenti enormi a MarcUs per il suo impegno, oltre per la qualità del lavoro svolto, spero vogliate omaggialo tutti per questa meravigliosa condivisione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 27.03.2021


Theis saluta i Celtics, cosė come Green e Teague

Proprio alla fine del mercato arriva una trade che coinvolge il nostro Daniel Theis, oltre a Javonte Green, e che vede nell'operazione altre due squadre, i Chicago Bulls e i Washington Wizards.

Ai CELTICS: Moritz Wagner e Luke Kornet
Ai BULLS: Troy Brown jr, Daniel Theis e Javonte Green
Ai WIZARDS: Daniel Gafford e Chandler Hutchison

In bocca al lupo a Daniel ed a Javonte, grazie per tutto quello che ci avete dato in questi anni.

Segnaliamo anche la partenza di Jeff Teague che è stato inserito nella trade per arrivare a Evan Fournier. Inutile dire che l'amore tra i Celtics e Jeff non è mai sbocciato, ma non manchiamo di augurare un in bocca al lupo per il proseguo della stagione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 27.03.2021


Evan Fournier ai Celtics

A poche ore dalla deadline, che si abbatterà sulle trattative in corso alle 20:00 di oggi 25 marzo (orario italiano), i Celtics hanno acquisito, per due seconde scelte future o con l'uso parziale della TPE, l'esterno Evan Fournier. Il francese porta in dote 19.7 pts, 46.1% dal campo e il 38.8% da 3PT, oltre a 2.9 reb e 3.7 ast. La sua aggiunta porta la capacità di mettere punti a referto, dando una maggiore consistenza alle rotazioni, sia entrando dalla panchina o partendo in quintetto spostando uno degli attuali tirolari, Smart ad esempio, nelle rotazioni dal pino.

Da parte di Celtics.it il nostro benvenuto, secondo il modesto parere di chi vi scrive, una presa eccellente.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 25.03.2021


Brown e Tatum convocati per ASG

Jayson Tatum e Jaylen Brown sono stati aggiunti all'imminente ASG, che si giocherà il 7 marzo lo ricordiamo, scelti come riserve. Per Tatum si tratta del secondo ASG consecutivo, mentre per Brown è la prima convocazione.

Insieme ai nostri due ragazzi sono stati aggiunti dalla Eastern Conference James Harden (Nets), Zach LaVine (Bulls), Julius Randle (Knicks), Ben Simmons (76ers) e Nikola Vucevic (Magic).

Per la Western Conference invece saranno presenti come riserve Anthony Davis (Lakers), Paul George (Clippers), Rudy Gobert (Jazz), Damian Lillard (TrailBlazers), Donovan Mitchell (Jazz), Chris Paul (Suns) e Zion Williamson (Pelicans).

Ricordo anche i quintetti visto che ci siamo con Kyrie Irving e Kevin Durant (Nets) con quest'ultimo capitano che deciderà il roster del suo team, Bradley Beal (Wizards), Giannis Antetolkounmpo (Bucks) e Joel Embiid (76ers) per la Eastern Conference, mentre per la Western saranno in campo LeBron James (Lakers) da capitano, Luka Doncic (Mavericks), Stephen Curry (Warriors), Nikola Jokic (Nuggets) e Kawhi Leonard (Clippers).




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.02.2021


Romeo update

Romeo Langford, la sfortunatissima guardia/ala dei Celtics, sta vivendo un momento davvero complicato in questa stagione. Chiamato a gran voce da molti per dimostrare se è in grado di dare o meno il suo contributo alla causa, ad oggi non ha messo ancora il piede in campo per via del recupero in seguito all'operazione al polso.

Il ragazzo scalpita, ma stando alle parole di Stevens non è previsto un suo rientro a breve. Il nostro coach parlando con la stampa dopo la sfida coi Raptors, ha ammesso che il recupero procede, ma non troppo speditamente visto che il ragazzo ha manifestato dolore proprio alla zona operata. Può succedere, ma questo rallenta il recupero ovviamente.

Secondo Brad il ritorno in campo del nativo dell'Indiana avverrà dopo la pausa per il discusso ASG di quest'anno, per ora programmato il 7 marzo. Questo porterebbe a sei mesi l'assenza dal terreno di gioco, un mese in più di quanto inizialemente preventivato. Il suo apporto alla stagione, visto anche che non sarà certamente in forma smagliante al suo ingresso in campo, appare incerto.

Chi vi scrive crede tantissimo nelle potenzialità di Romeo, ma è chiaro che devono essere misurate e non solo agognate.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 15.02.2021


Smart out, Pritchard migliora

Durante la partita contro i Los Angeles Lakers, Marcus Smart ha riportato una lesione al muscolo del polpaccio sinistro e dovrà restare lontano dai campi per 1-2 settimane. Durante un'azione difensiva, le immagini mostrano una iperestensione della gamba mentre il giocatore cercava di porre in trazione il muscolo, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Smart che sta viaggiando a 13.1 pts, 2.8 reb e 6.1 ast di media in stagione, sta ricoprendo il ruolo di esterno e portatore di palla a seconda della presenza di Walker o meno. La sua duttilità e lo strapotere difensivo, ci mancherà enormemente, oltretutto nel momento caldo del calendario, col giro ad Ovest.

Per una brutta notizia, c'è invece quella buona del miglioramento di Payton Pritchard. Sicuro assente per le prime partite del giro di trasferte, tornerà comunque disponibile durante il viaggio dei nostri e viste le assenze di Smart ed a singhiozzo quella di Walker, c'è davvero bisogno di lui.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 04.02.2021


Brown nella storia

Ieri sera nella rotonda vittoria dei Celtics contro i Cavaliers per 141-103, Jaylen Brown è stato autore di una prestazione di 33 punti in 19 minuti, con 13/20 al tiro.

Bene e che c'è di strano starete pensando? Di strano c'è che nessun giocatore nella storia della lega, almeno da quando hanno inserito i 24 secondi per azione, era riuscito a segnare così tanti punti in così pochi minuti.

Questo comunque non stupisce troppo, Brown sta semplicemente giocando ai livelli dei migliori di questa lega, è cresciuto ulteriormente quest'anno e punterà dritto dritto al suo primo ASG. Le sue medie stagionali chiamano 27.3 pts, 5.8 reb, 3.5 ast e 1.5 stl, con il 53.2% dal campo ed il 43.0% da 3, numeri insomma da capogiro.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 25.01.2021


Pritchard out

Non siamo molto fortunati a livello di infortuni patiti negli ultimi anni dai nostri giocatori e quindi quando abbiamo visto l'infortunio del nostro rookie meraviglia Payton Pritchard, abbiamo temuto il peggio, anche per questa sorta di sfiga cosmica che ci perseguita.

Ora che abbiamo scoperto che si tratta di una distorsione al MCL (legamento mediale), incredibile ma vero  abbiamo fatto un sospiro di sollievo e le due settimana di assenza ci sembrano quasi un regalo. Questo lascia capire quanto negli ultimi tempi ci siamo abituati a problemi seri per i nsotri ragazzi, la fortuna ci è creditrice.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.01.2021




Vai alla pagina Inizio -1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum