Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1647

Hayward nella storia

Non ci ha messo molto Gordon Hayward (nella foto festeggiato dai compagni a fine partita) ad entrare nella storia dei Celtics e dalla porta principale oltretutto. Nella nostra lunga e gloriosa storia, nessun giocatore era riuscito a mettere a segno 30+ punti, 9+ rimbalzi e 8+ assist uscendo dalla panchina.

Ma al di la dei numeri tutti siamo contenti per la sua ritrovata competitività dimostrata ieri sul campo dei Timberwolves. Bisogna applaudire Stevens perché facendolo partire dalla panchina ha tolto pressione dalle spalle del ragazzo che ha ritrovato la giusta serenità ed ha iniziato ad attaccare la partita come lui sa fare. Oggi è il giocatore più versatile presente nel nostro roster e le sue parole rilasciate a fine gara, fanno pensare che dobbiamo aspettarci ancora tanto da lui: "Non sono ancora dove vorrei essere, ma mi godo il buon momento", come dire che può crescere ancora e noi sappiamo che è così.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 02.12.2018


Mike fortissimamente Mike

Nella giornata di ieri, dominata dalle parole di Terry che hanno scosso negativamente l'ambiente dei Celtics, arriva una bella notizia che sicuramente farà piacere a tutti i tifosi.

Infatti Mike Gorman (nella foto con il compagno storico di telecronache Tommy Heinsohn) ha confermato la sua presenza firmando un contratto per altre tra stagioni, quando compierà 76 anni.

Inutile dire che la sua competenza e l'attaccamento alla squadra dimostrato in questi anni, fanno di questa notizia una splendida notizia, non possiamo che esserne felicissimi. Il suo famossissimo "Got it!" ci accompagnerà ancora per tanto tempo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 29.11.2018


[VIDEO] Podcast #11

Caricato online il nostro nuovo video, il Podcast #11. Ovviamente questa uscita è tutta incentrata sull'analisi del momento che stiamo vivendo. Proviamo inoltre a delineare alcuni punti fermi che verificheremo tra qualche settimana, quando prima di Natale faremo un altro video, come promesso in video. Ci sono alcuni spunti interessanti a nostro avviso e li abbiamo voluti condividere con voi. Non avete quindi che da dare un'occhiata al nostro video e commentarlo se avete voglia.

Eccovi il link: https://youtu.be/AQ8-DykbMH0.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 23.11.2018


Situazione della EASTERN

Siamo arrivati a ridosso delle prime 20 partite stagionali e più di qualche sorpresa è presente nella classifica della EASTERN Conference. Inutile girarci intorno, la più grossa di queste sorprese è trovare i Celtics all'ottavo posto con un record in parità di 9-9. Volano invece i Raptors ed i Bucks, e dopo le difficoltà iniziali anche i Sixers si sono ripresi. Se Indiana è tutto sommato un conferma Detroit, Charlotte e soprattutto Orlando sorprende un po' trovarle così in alto in classifica, ma sicuramente stanno approfittando dei problemi di Celtics, ma anche di Heat e sopratutto di Wizards e Cavaliers, che sono molto attardati. Bulls, Knicks e Hawks invece rispecchiano in pieno le previsioni iniziali. Elogio per i Nets che, a ridosso della zona playoff, stanno disputando un più che discreta prima parte di stagione.

classifica_221118




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 22.11.2018


Celtics in TV

Tornano sugli schermi di SKY Sport NBA i nostri Celtics per la delicatissima trasferta in Colorado.

Reduci dalla sconfitta di un solo punto ad Indiana, siamo sicuri che la voglia di iniziare una nuova striscia di vittorie sarà molto forte. Certo difronte avremo una squadra molto lanciata, forse la più grande sorpresa col loro 8-1 di questo inzio di stagione.

Mancheranno Theis e Bird, tra le fila dei Nuggets invece ancora assente Thomas, che deve esordire in questa stagione.

Appuntamento fissato per le 3:00 di martedì, anche se l'orario è un po' infame, c'è da stare vicino ai nostri ragazzi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 06.11.2018


Celtics rinnovano le opzioni

I Celtics hanno esercitato le opzioni per i contratti di Jaylen Brown, Jayson Tatum e Guerschon Yabusele. Si tratta dell'opzione per il quarto anno di Brown e per il terzo di Tatum e Yabusele, secondo lo schema che ben conoscete:

· Primo anno – Completamente garantito
· Secondo anno – Completamente garantito
· Terzo anno – Team Option
· Quarto anno – Team Option
· Quinto anno – Qualifying Offer

Se sui primi due ragazzi c'erano poche discussioni, su Yabu c'era qualche dubbio ma ora completamente fugati dalla mossa di Ainge.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 31.10.2018


Infortunio per Theis

Purtroppo arriva il secondo infortunio stagionale e questa volta sembra un po' più serio di quello occorso a Baynes. Infatti, riportano più fonti, che Daniel Theis si è procurato un lesione della fascia plantare, ed in questo momento non vengono forniti dettagli su un ipotetico rientro, risulta essere out a tempo indeterminato.

Un vero peccato perché Daniel stava giocando davvero bene, tanto che per noi di Celtics.it era stato il migliore in quel di Detroit con una prestazione da 17 pts ed 8 reb, uniti a tanta tanta solidità.

Tanto per alzare subito l'umore, secondo Adam Himmelbach, infortuni simili comportano un'assenza di 6-8 settimane dal campo, come detto, non un infortunio banale.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 29.10.2018


Red Sox campioni

Complimenti ai nostri "cugini" che si sono laureati campioni del mondo. Speriamo sia l'inizio di una stagione di vittorie a Boston.







Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 29.10.2018


Celtics in TV

Questa sera per la sfida contro i lanciatissimi Detroit Pistons, i nostri Celtics saranno di scena sui canali di SKY Sport NBA, canale 206 di SKY, alle ore 1:00 di questa notte (ok, sarebbe domenica avete ragione).

Partita che nasconde molte insidie, visto che i Pistons sembrano in splendida forma come testimonia il loro record ancora immacolato di 4-0. Grande avvio di stagione per Blake Griffin che sta viaggiando a 33.8 pts di media, con 11.0 reb e ben 5.0 ast. Ma la statistica che sorprende di più è quella delle conclusioni pesanti che supera il 65%, ad essere precisi il 65.2% su 5.8 tentativi medi.

In casa Celtics oltre all'assenza di Baynes e Bird, forse bisognerà fare a meno anche di altri giocatori che palesano piccoli problemi di salute come Thies (dato questionable) e Smart, anche se per lui siamo quasi certi che ci sarà.

Curiosità anche per vedere se Stevens attuerà delle correzioni alle rotazioni, magari valorizzando la forma palesata da Marcus Morris in questo avvio di stagione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 27.10.2018


Celtics top defense

Nei giorni scorsi fino all'inizio della partita contro i Thunder, grande risalto è stato dato alle nostre medie offensive che ci collocano agli ultimi posti della lega, ed è vero la nostra efficienza offensiva ci pone alla posizione nr.21 nella lega. Anche altre voci ci collocano nella parte bassissima delle varie categorie statistiche offensive, ma di contro si è dimenticato un aspetto, cioè quello guardare cosa i nostri ragazzi combinano nella propria metà campo, qui siamo all'eccelenza della lega.

I Celtics infatti sono primi come efficenza difensiva 98.2, terzi come percentuale reale concessa agli avvesari col 46.7%, primi come percentuale da 3PT concessa con 29.6% e primi nei rapporto FT/FGA, dato mai trascurabile. A ben guardare i nostri sono presenti in praticamente tutte le classifiche difensive e sempre ai primi posti, compresi quei 97.8 punti concessi a partita che sono anche qui l'eccellenza della lega, unici oltretutto a tenere gli avversari sotto quota 100. Non è un caso infatti se troviamo 5 Celtic nei primi 10 posti nella classifica dei migliori come efficenza difensiva.

A conti fatti, se riusciremo a migliorare un po' le nostre statistiche offensive mantenendo inalterate quelle difensive, si prospettano molte soddisfazioni per i nostri Celtics e per tutti noi che li seguiamo con tanto amore.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 27.10.2018




Vai alla pagina Inizio -1 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum