Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


News
generiche

Tot. 349

Sam Cassell torna ai Celtics

Era la stagione 2007/08 quando i Celtics aggiunsero Sam Cassell al proprio roster per tentare l'assalto al titolo, poi andato a buon fine per la grande gioia di tutti noi. In seguit Sam si era ritirato per andare a fare esperienza come vice-allenatore prima agli Wizards, poi ai Clippers ed infine ai 76ers, fino al licenziamento di Rivers.

Per iniziare l'opera di ricomposizione del nostro staff siamo partiti proprio da Sam, una sicurezza nel ruolo.

Ci piace anche una certa letteratura che si è formata intorno a questa firma. Secondo molti fonti social, sarebbe stato decisivo l'intervento di Paul Pierce che avrebbe convinto prima il coach e poi la società che questa mossa fosse quella da fare. Non a caso la notizia è stata data da Paul molto prima di tutti, anche se non in maniera del tutto esplicita, anche prima dei soliti ben informati.

Ora a parte questa nota di colore, trovo che questa firma sia una buona aggiunta al nostro coaching staff, ma mi aspetto altre mosse nel breve periodo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 05.06.2023


DIRETTA TELEGRAM MARTEDI 6 GIUGNO

La stagione dei Celtics si è fermata alla 7ma della finale di Conference, ci sono state cose positive ma anche negative: abbiamo deciso di parlarne nella consueta Diretta Telegram, che si terrà martedì 6 Giugno alle ore 21.00.

Come sempre sarà l'occasione per far sentire la vostra voce: parleriemo della stagione appena conclusa ma soprattutto del futuro immediato dei Celtics!

Vi aspettiamo sul canale Telegram Celtics.it




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 04.06.2023


Le dichiarazioni di Stevens di fine stagione

La stagione non si è chiusa come tutti noi tifosi speravamo e permangono dei dubbi sulla gestione della squadra. Ma cosa ne pensa il nostro GM, Brad Stevens, quello che in estate dovrà prendere delle decisioni importanti per il nostro futuro?

Partiamo dal nodo più spinoso: Joe Mazzulla tornerà come allenatore capo dei Boston Celtics nella prossima stagione, lo ha annunciato giovedì Brad Stevens stesso.

I Celtics sono arrivati ad una sola vittoria dalla qualificazione alle finali NBA nella prima stagione di Mazzulla come allenatore. Stevens ha ammesso ci sono stati preoblemi, con Mazzulla che ha commesso errori, confermando in realtà un sentimento che diversi avevano condiviso in precedenza. Ma nonostante ciò, Stevens ha detto di credere che Mazzulla sia la migliore opzione per il futuro della squadra.

"Ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo gruppo," ha detto Stevens. "Tutti reagiscono in modo esagerato verso i migliori giocatori e allenatori dopo ogni partita, specie dopo le sconfitte. È sempre così. Lo sappiamo. Quindi dobbiamo essere in grado di valutare le cose nel loro insieme, con calma."

"È un leader eccezionale," ha continuato Stevens. "Diventerà migliore in tutto ciò che può imparare da quest'anno perché è costantemente alla ricerca di nuove conoscenze. Ed è responsabile. Queste qualità di leadership sono difficili da trovare."

Mazzulla si è preso la colpa dopo gara 3, quando Miami ha sconfitto i Celtics e ha conquistato un vantaggio di 3-0 nelle finali della Eastern Conference. I Celtics hanno combattuto duramente per recuperare lo svantaggio, ma alla fine sono arrivati col fiato corto a gara 7 al TD Garden.

"Non è stato tutto perfetto ed ogni allenatore vorrebbe ripensare a certi momenti e correggerli. Ogni allenatore vorrebbe," ha detto Stevens. "anche gli allenatori che non lo dicono lo vorrebbero. Tutti noi allenatori sappiamo quanto sia difficile vivere certe situazioni. Allo stesso tempo i nostri giocatori, il nostro staff, tutti intorno a lui hanno fiducia nel suo operato, dobbiamo fare del nostro meglio per sostenerlo nel futuro."

Stevens ha fatto notare che Mazzulla è stato nominato allenatore ad interim circa una settimana prima dell'inizio della stagione. Ha detto che vuole aggiungere un assistente allenatore esperto e di grande esperienza per supportare Mazzulla. L'ex allenatore dei Celtics Ime Udoka ha assunto tre degli assistenti di Mazzulla per unirli al suo staff agli Houston Rockets, quindi andranno ripensati i ruoli nello staff.

"Cercheremo almeno un'aggiunta alla panchina," ha detto Stevens. "[Mazzulla] guiderà la carica, ma cercheremo qualcuno con molta esperienza nella NBA, di sicuro."

Stevens ha detto di essere rimasto impressionato da come Mazzulla ha gestito la nomina ad allenatore ad interim una settimana prima dell'inizio della stagione. Ha definito l'inizio della stagione dei Celtics "straordinario".

"Forse l'ho detto a settembre: non sarei stato in grado di farlo. Ho sempre avuto bisogno di un'intera estate di pianificazione, un'intera estate di riflessione per organizzare i pensieri e per essere in grado di mettere l'accento su ciò che si desidera enfatizzare quotidianamente. Non c'è dubbio che avere più tempo a disposizione sarà un enorme vantaggio."

Oltre a confermare Mazzulla come allenatore, Stevens ha anche sottolineato l'importanza di aggiungere un assistente allenatore esperto alla panchina dei Celtics. Questo avrebbe lo scopo di fornire ulteriore supporto a Mazzulla e di arricchire la squadra con esperienza e conoscenze NBA.

Ma non è finita qui, perché Stevens ha parlato anche della situazione del roster. Infatti i Boston Celtics vogliono mantenere il loro nucleo, incluso Jaylen Brown, ha detto esplicitamente Brad.

Brown, Jayson Tatum e Marcus Smart sono stati insieme per sei intere stagioni ormai, Robert Williams è qui da cinque anni, Al Horford per cinque degli ultimi sette, e questi ragazzi hanno vissuto solo successi insieme.

"Alla fine di tutti i discorsi, amiamo le nostre fondamenta, amiamo il nostro nucleo, ed è davvero il nostro focus e la nostra priorità", ha detto Stevens.

L'unica grande decisione legata al nucleo che la dirigenza deve prendere è quel possibile prolungamento di contratto per Brown. Il nostro numero 7 ha ottenuto il riconoscimento di essere inserito nel secondo quintetto NBA ed ha quindi la possibilità di firmare un'estensione supermax di 5 anni e 295 milioni di dollari quest'estate, solo coi Celtics a queste cifre.

"Posso dire, senza dubbio, che vogliamo che Jaylen resti qui", ha detto Stevens. "È una grande parte di noi, crediamo in lui e sono grato per averlo con noi. Ho detto questo in precedenza: sono davvero grato per avere questi ragazzi con noi. Lo vedo quando vincono e non smettono di lavorare. E quando vengono sconfitti, se ne assumono la responsabilità e tornano al lavoro". "Quindi so che è questo che li caratterizza, ed è difficile trovarlo in altri giocatori. Queste qualità non sono per tutti. Jaylen ha avuto un grande anno, un anno All-NBA, ed è una parte importante per noi nel nostro cammino verso il futuro", ha aggiunto Stevens.

I grossi dubbi di noi tifosi sono quindi solo nostri, la dirigenza ha già preso una decisione chiara.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 03.06.2023


Damon Stoudamire nuovo capo allenatore di Georgia Tech

Damon Stoudamire, ex giocatore NBA ed attuale vice ai Celtics, si appresta a diventare il nuovo capo allenatore di Georgia Tech, secondo quanto riportato da ESPN. Questa nuova opportunità rappresenta il ritorno di Stoudamire nel college basketball dopo aver ricoperto il ruolo di assistente allenatore presso le università di Arizona e Memphis e di capo allenatore dei Pacific Tigers per cinque anni.

L'anno scorso, Stoudamire è entrato a far parte dello staff di Ime Udoka ai Boston Celtics e, nonostante la "partenza" del capo allenatore, ha mantenuto il suo ruolo. Nel dicembre 2022, ha anche sostituito Joe Mazzulla come capo allenatore dei Boston Celtics per due gare.

Stoudamire prende il posto di Josh Pastner, il quale è stato esonerato dopo una stagione da 15 vittorie e 18 sconfitte. Con la sua esperienza e conoscenza del gioco, Stoudamire potrebbe contribuire a far crescere Georgia Tech e portare la squadra al successo nei prossimi anni.

 

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 15.03.2023


Godiamoci il momento

Non c'è molto da dire, i nostri ragazzi stanno andando molto bene in questa prima parte di stagione... anzi meglio di tutti. Nonostante le assenze croniche del roster e quelle momentanee legate a piccoli infortuni o turni di riposo, i nostri ragazzi non sentono ragioni e continuano a vincere. I Celtics sono primi nella Eastern Conference e primi in tutta la NBA, dove troviamo in vetta alla Western i Phoenix Suns dopo l'exploit iniziale di Utah che ora però sembra ridimensionarsi.

Classifica




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 30.11.2022


Tatum e Lillard giocatori della settimana

Taco Jay è partito fortissimo in questa stagione, come testimonia anche la news precedente, e le sue prestazioni hanno aiutato i Celtics a partire con un record di 3-0 (prima della sconfitta con Chicago).

Per questo motivo è stato eletto giocatore della settimana per la Eastern Conference, insieme a Damian Lillard che sta facendo le onde pure lui nella Western Conferce.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 26.10.2022


Inizia stanotte la stagione 2022/2023

Stanotte alle 1.30 italiane al Garden i Celtics debuttano nella Regular Season affrontando i Philadelphia 76ers di Embid.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi e buona stagione a noi tutti tifosi. In bocca al lupo anche al debutto come head coach di Joe Mazzulla.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 18.10.2022


[Playoff 2022] Primo turno vs Nets

Abbiamo scoperto nella notte italiana che i nostri avversari per il primo turno a questi Playoff 2022 saranno i Brooklyn Nets. Dopo che i nostri Celtics, senza fare calcoli o congetture, erano arrivati al secondo posto, questa sfida sembrava scontata anche se poi a vedere la partita i Cavs hanno avuto svariate occasioni per tornare in partita e complice qualche errore davvero banale, tra attacco e difesa, non si sono giocati la vittoria come avrebbero potuto. Ma a noi questo non interessa, ormai siamo concentrati su questo primo turno che promette scintille.

Tatum vs Durant, Brown vs Irving, la difesa di Boston contro l'attacco di Brooklyn, se volete altri modi sbagliati per etichettare questa sfida ne abbiamo in gran quantità. In realtà, titoli a parte, sarà una sfida per due sistemi molto diversi che ha portato i Celtics a primeggiare ad East e i Nets ad esserne la mina vagante.

Non voglio passare per sbruffone, perché non lo sono di natura, ma ho una ragionevole fiducia nei nostri e in quanto fatto in stagione, non sono per nulla intimorito dalla sfida o dal blasone dei nomi avversari. Chiudere con il miglior Rating Difensivo, il miglior Net Rating avendo al contempo anche il settimo Rating Offensivo, non sono eventi isolati che capitano per caso, ma sono frutto di un duro e costante lavoro. Se i numeri stagionali non conteranno nulla nei playoff, però ci testimoniano come la nostra forza sina nel collettivo, condito da qualche spruzzata di talento ed amalgamato da dosi massicce di spirito di abnegazione.

I Nets sono per certi versi esattamente l'opposto, non c'è grande spirito di squadra, anzi a volte sembrano completamente slegati gli uni dagli altri, semplicemente aggrappati a due centri di gravità permanente, Durant ed Irving, a cui tutto il resto ruota attorno. Non è necessariamente sbagliato, è una concetto di squadra diverso.

Ora impaaza la domanda: quali delle due filosofie risulterà vincente? Lo scopriremo da domenica alle 21:30.

Non perdetevi l'appuntamento giovedì 14 aprile alle 21:30 sul nostro canale YouTube con la diretta di approfondimento su questo primo turno, le coordinate le trovate nelle news prima di questa.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.04.2022


Se il buongiorno si vede dal mattino

Benarrivati Daniel e Derrick, anzi bentornati perchè anche White sembra essere stato sempre con noi.

Il vostro arrivo ci ha fatto sicuramente bene!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 16.02.2022


Ciao 2021.... benvenuto 2022 !!

Si chiude il 2021, accogliamo il 2022 ! 

Auguri a tutto il Forum per un Felicissimo 2022 !

Auguri anche ai nostri amati Celtics !!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 31.12.2021


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum